Resoconto dopo un anno e mezzo

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Resoconto dopo un anno e mezzo

Messaggiodi alex1970 il domenica 12 luglio 2015, 13:26

Ciao a tutti... dopo un anno e mezzo posso affermare che la relazione con la mia amata va benissimo e ci sposeremo nel 2016... Io fra qualche mese otterrò il divorzio e lei invece lo ha ottenuto già sei mesi fa... Da gennaio 2014 fino ad oggi vado ogni mese a Kiev per 10 giorni e stiamo insieme... lei lavora nella MTC e vive in affitto con la figlia di 3 anni... Io sono di Bari e per andare a Kiev prendo sempre 2 aerei e altri 2 aerei per tornare a Bari... fino ad ora ho collezionato la bellezza di circa 60 voli e quasi quasi mi faccio assumere da Wizzair :lol:

La mia storia è nata veramente casualmente... e tutto casualmente è cresciuto... ho conosciuto Kiev, il modo di pensare e di vivere di questa gente, capito tante cose, imparato (pochissimo) l'ucraino e non il russo perché i russi mi stanno antipatici... Ma la cosa importante è che ho trovato l'amore e anche lei lo ha trovato... in più sua figlia mi adora ed io adoro lei... finalmente dopo anni qualcosa di buono accade... però è dura sempre pìù stare distanti nei giorni che ci separano... ma ogni mese ci vediamo e lo stare insieme ci appaga per tutto il tempo che abbiamo aspettato. Lei è già venuta da me l'estate scorsa da sola... e questo agosto verrà di nuovo ma con la bambina :D

Mi piace condividere con voi tutto questo e magari darvi qualche piccolo consiglio di vita quotidiana a Kiev per quello che posso... dovrei forse aprire un altro post?

Invece mi piacerebbe scambiare qualche parola con chi oggi vive in italia ed è sposato con una donna ucraina...

Un abbraccio
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: Resoconto dopo un anno e mezzo

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 12 luglio 2015, 17:07

Mi fà piacere che le cose vadano per il meglio.
alex1970 ha scritto:Mi piace condividere con voi tutto questo e magari darvi qualche piccolo consiglio di vita quotidiana a Kiev per quello che posso... dovrei forse aprire un altro post?

Sasa ha già aperto nella sezione "ristoranti e cucina" un thread chiamato "dove fare la spesa a Kiev".
I consigli in generale, soprattutto se riguardano esperienze dirette, sono sempre molto ben graditi.
Magari puoi scrivere qualcosa lì o, se proprio "frutta e carne" non c'entrano niente, da un'altra parte.
alex1970 ha scritto:Invece mi piacerebbe scambiare qualche parola con chi oggi vive in italia ed è sposato con una donna ucraina...

Siamo in tanti, tantissimi sul forum, Sicuramente troverai tante risposte alle tue future domande.
Io personalmente, guarda il caso.... sposato con un'ucraina conosciuta a Kiev, ho provato la vita familiare: per 3 anni e mezzo in Italia, per 4 in Ucraina ed adesso, giusto per non scontentare nessuno :D , da 5 anni in un terzo paese.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi marcovr il lunedì 13 luglio 2015, 8:14

Come? Francesco già 5 anni sono passati da quel giorno ... sarebbe ora che ci ritrovassimo a Kiev, come avrai visto io ci sarò alla fine di agosto .... fai uno sforzo, Ti aspetto, magari a Verona :D !!

Per Alex, gli auguro tutto il bene possibile!! Insisti!!

Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 13 luglio 2015, 13:19

Sono l'unico che ha fatto la strada opposta?????
Dagli Usa all'Italia??
Ma in Ucraina non credo che riuscirei a vivere...
il mio record è di 4 mesi (2006 anno del matrimonio) ma tornai distrutto.... :lol:
le due settimane annue bastano e avanzano....

Auguri per le scelte future. Qui siamo in molti....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alex1970 il lunedì 13 luglio 2015, 13:35

Chi mi racconta o chi mi indica il post dove posso trovare esperienze su come le nostre mogli ucraine si siano cimentate con la lingua italiana e in genere come hanno affrontato l'integrazione con la cultura del luogo?

Grazie mille
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 13 luglio 2015, 15:29

Non so se esiste qualche discussione o simili sull'integrazione.
Puoi magari cercare.
Sulle esperienze personali, ovviamente è diverso da persona a persona.
Altrimenti si generalizza e non è corretto.....

Nel caso mio, ho conosciuto Nadia in florida dove lavoravamo con carnival entrambi.
L'integrazione è stata più semplice, infondo eravamo due immigrati entrambi.... :D
dopo 3 anni praticamente insieme 11 mesi su 12, io passavo le ferie in ucraina.
Ci siamo sposati ad Odessa. .....
Lei non era mai venuta in italia, i visti ai tempi erano proibitivi ed in ogni caso non ne avevamo il tempo.
così si decise per il grande passo..... grande festa ad Odessa e poi arrivo in Italia.
Il primo anno lei ha lavorato in gelateria da mia cugina ed io ho trovato un imbarco su uno yacht nella mia città. Sono stato via praticamente solo giugno luglio ed agosto ed al mio rientro già parlava italiano (da sola al lavoro o impari o anneghi.....)
Io a settembre le parlavo in inglese e lei rispondeva in italiano )
Per il resto si è integrata parla italiano molto bene con accento viareggino. ...
tanto che ogni tanto da del bischero a nostro figlio e dice dela fi'a tipica parola viareggina
sarebbe una brutta parola ma i viareggini la mettono dappertutto
i momenti brutti e belli ci sono e ci sono stati come in tutte le famiglie.
Ma se ti ama veramente. ....

Auguri per la tua di storia
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alex1970 il lunedì 13 luglio 2015, 16:19

Fantastica storia... Complimenti ed in bocca al lupo per il futuro!!!! =D>
alex1970
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 14 luglio 2015, 8:46

marcovr ha scritto:Come? Francesco già 5 anni sono passati da quel giorno ... sarebbe ora che ci ritrovassimo a Kiev, come avrai visto io ci sarò alla fine di agosto .... fai uno sforzo, Ti aspetto, magari a Verona :D !!
Marco

Perché no? Mi piacerebbe.
vittorio_guido ha scritto:Io a settembre le parlavo in inglese e lei rispondeva in italiano )

Ecco, questo è successo anche a me.
Da un giorno all'altro, quando le parlavo in inglese, lei mi rispondeva in italiano e, giorno dopo giorno, alla fine ci siamo ritrovati a parlare in italiano.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Torna a In Ucraina per amore