Report viaggio a Kiev dal 19 al 24 Marzo

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Moderatore: Lika

Report viaggio a Kiev dal 19 al 24 Marzo

Messaggiodi RobyUA il sabato 2 aprile 2011, 23:14

Ciaoa tutti,

sono reduce dall'ultimo breve viaggio a Kiev (19-24 Marzo).

L'aeroporto di Kiev è diventato enorma rispetto a quello che ricordavo
ed il personale è molto gentile. Al controllo passaporti la signora in divisa
ha visto che sono italiano e mi ha detto che a lei piace moltissimo il nostro
Paese, ovviamente ho risposto che a me piace molto Kiev (è la verità).

All'uscita non ci sono più tutti quei tassisti abusivi che ti saltavano
praticamente addosso ma l'offerta di transfer a vari prezzi è molto
più discreta e si possono spuntare ottimi prezzi (20/25 dollari o anche meno).

Per la mia permanenza ho scelto un appartamento nel centro di Kiev di quelli
proposti qui sul sito ucrainaviaggi (Zankovetskaya) e devo dire che è proprio
come nelle foto tranne per una cosa, la sala è più grande di quanto si possa
immaginare guardando le immagini.

Il negozio della compagnia telefonica LIFE in Kreshatik accanto all'inossidabile
Shatò ha personale molto gentile che parla perfettamente inglese quindi nessun
problema per l'acquisto di una nuova scheda e per qualsiasi altra informazione.
I commessi e le commesse sono disponibilissimi ed anche divertenti.

Nei ristoranti si trova sempre più spesso personale che parla inglese e che offre
un ottimo servizio (molto meglio di quanto facciano qui in Italia in locali di pari livello).
J100 potrà confermare che il sevizio reso nel ristorante in cui siamo andati a mangiare
il sushi è stato praticamente perfetto (il cameriere disponibilissimo a dare spiegazioni
alle invitate ucraine circa i vari piatti giapponesi).
Anche in ristoranti tipici (come quello a Podol conosciuto dal nostro J100) abbiamo ricevuto
una bella accoglieza ed abbiamo mangiato benissimo (nonostante fossero quasi le 5
del pomeriggio).

La città è stupenda come al solito ma mi hanno fatto molta impressione tutti quei cartelli
(Vendesi, affittasi) ai balconi degli appartamenti. Una volta era praticamente impossibile
trovarne in centro mentre adesso addirittura mettono grandi cartelli per richiamare
l'attenzione del potenziale cliente (devo ammettere però che non ho chiesto il prezzo quindi è
possibile che siano in vendita ma a prezzi spropositati . . non so).

Scendendo nel Metrograd mi sono accorto che non ci sono più tutti quei negozi che vendono
componeneti d'arredamento e molti spazi sono addirittura vuoti (segno della crisi ? Boh !).

I locali sono sempre affollatissimi, il Caribbean Club è molto carino e se si arriva prima della
mezzanotte o l'una è possibile godersi un bellissimo ambiente, gente normale che ha voglia di
ballare salsa, merengue e bachata (ovviamente pieno di bellissime ragazze che sanno ballare
molto bene).

In tutto e per tutto un ottimo viaggio, ottima compagnia (mi riferisco anche a J100) ed
interessanti nuove amicizie ucraine.

Al prossimo viaggio !!!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Re: Report viaggio a Kiev dal 19 al 24 Marzo

Messaggiodi pcamilla il domenica 3 aprile 2011, 19:43

Bell'aggiornamento!
Grazie RobyUA.

Per l'inglese e la gentilezza.....si starno "adattando" per i prossimi campionati europei? :roll:
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il lunedì 4 aprile 2011, 7:26

RobyUA ha scritto:Nei ristoranti si trova sempre più spesso personale che parla inglese e che offre
un ottimo servizio (molto meglio di quanto facciano qui in Italia in locali di pari livello).
J100 potrà confermare che il sevizio reso nel ristorante in cui siamo andati a mangiare
il sushi è stato praticamente perfetto (il cameriere disponibilissimo a dare spiegazioni
alle invitate ucraine circa i vari piatti giapponesi).
Anche in ristoranti tipici (come quello a Podol conosciuto dal nostro J100) abbiamo ricevuto
una bella accoglieza ed abbiamo mangiato benissimo (nonostante fossero quasi le 5
del pomeriggio).

I locali sono sempre affollatissimi, il Caribbean Club è molto carino e se si arriva prima della
mezzanotte o l'una è possibile godersi un bellissimo ambiente, gente normale che ha voglia di
ballare salsa, merengue e bachata (ovviamente pieno di bellissime ragazze che sanno ballare
molto bene).

Mi fa piacere di aver contribuito al farti gradire la tua permanenza a Kiev dopo tanto tempo che mancavi.

Confermo che al ristorante di sushi il cameriere ha mostrato una pazienza con le ragazze che a Matusalemme la metá bastava (ma perché le donne ci mettono cosi tanto a scegliere che cosa mangiare ??? :oops: ).

Preciso che il ristorante di Podol l'ho conosciuto grazie ad una dritta del grande utente Karaushj e confermo anche lí un servizio di livello ottimo.

Per il Caribbean io direi che i salseri di Kiev ci vanno dalle 20.30 a mezzanotte, poi sbaraccano - anche perché il giorno dopo lavorano - e lasciano lo spazio ad uno zoo composto da tante furbacchione, qualche - poche - professioniste e greggi di farlocchi che pensano di essere arrivati nel paese del Bengodi.
É veramente divertente notare come cambi l'ambiente verso le 23.30 in poi...sempre meno persone normali e sempre piú fauna improbabile...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi RobyUA il lunedì 4 aprile 2011, 10:19

Ciao a tutti,

un messaggio per l'utente Karaushj: cerca di non giocare a fare il ragazzino
e smetti di correre sulle rive del Dniepro (e di azzopparti) così la prossima
volta (presto) andiamo fuori tutti insieme. #-o

Se non vado errato il ristorante consigliato da Karaushj e da J100 si chiama
Garvus (e merita veramente una visitina soprattutto per chi vuole assaggiare
cose tipiche tipo la cotoletta alla Kiev - traduzione di J100 - che si è rivelata
un po più grande di un supplì con il cuore di burro fuso).

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Racconti di viaggio