Regime visa free

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.

Re: Regime visa free

Messaggiodi godzy il mercoledì 3 gennaio 2018, 23:35

Per forza ... con 1€ a 34 non credo che siano molte le persone che si possono permettere di fare i turisti in Europa, salvo quelle che dispongono di un eventuale sponsor... :wink:
Avatar utente
godzy
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2013, 11:51
Residenza: legnano
Anti-spam: 42


Re: Regime visa free

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 4 gennaio 2018, 1:30

Qui guadagnano tutti ancora in $... o ricevono euro da mamme e nonne..
Il volo monaco Kiev di quest'anno era pieno di giovani ucraini..vanno con la pagetta della babuska?.. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6358
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 4 gennaio 2018, 9:48

Se apri flight radar ti accorgerai che sull'Ucraina non passa un aereo.Sulla rotta balcanica poco sotto sono decine e decine ed è sempre così.E' un fatto di percezione come per le macchine di lusso,vedi la Bentley ma non le Lada o quelle che stanno parcheggiate sotto casa senza benzina (che aumenta di prezzo adesso)... un piccolo aeroporto pieno ma non milioni di persone che non si muovono e che guadagnano solo grivni.Un bigletto medio di un aereo ti costerà a partire da 6000 UAH in su cioè quasi il doppio del reddito medio dichiarato di Odessa.Se il reddito reale medio fosse anche il triplo di quello dichiarato ma non lo è certamente non cambierebbe niente.

Gli ucraini se uno ha la pazienza di guardare sono presenti nella cronaca nera come tante altre nazionalità.Quando hanno mollato i rumeni esodi di massa non se ne sono visti.Sono come l'onda di marea che arriva ma non te ne accorgi.Se io chiedo da quando è che i neri presidiano ogni sorta di locale pubblico in Italia qualcuno sa dirmelo con precisione?Te ne accorgi solo quando la "marea è montata" non prima.Ovviamente sono casi molto diversi
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 23:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 4 gennaio 2018, 19:01

No certo.
Ciò non toglie che le lada in tairova non ce ne sono più e il traffico è aumentato
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6358
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 5 gennaio 2018, 10:07

sembri mia madre Viktor che è la persona più buona del mondo ma quando vede i migranti in televisione dice un po' in dialetto un po' in italiano : "guerda le chi nigher, csa volen?Hanno tutti i cellulari, i tablet e sono sempre li a chiedere e lamentarsi".Cioè per lei uno che ha uno smartphon non può essere classificato come un povero.

La macchina in Ucraina sai bene che non è un indicatore della ricchezza delle famiglie in quanto rappresenta ancora uno "status simbol" .Molti si indebitano per comprare una macchina e avere qualche mille dollari da parte, quello che noi spendiamo in un mese per le spese correnti, non è un indicatore efficace delle ricchezze delle famiglie.Sapendo tra l'altro che la propensione al risparmio è molto bassa (anche perchè per risparmiare bisognerebbe anche guadagnare).

Però una notizia positiva nell'ultima parte dell' anno c'è.Ed è la rottura speriamo definitiva dei rapporti con il FMI.Gli oligarchi per salvare il loro potere hanno capito che devono svincolarsi da questo abbraccio mortale.Se il paese si salverà sarà solo per questo motivo.Continuino pure a prestare soldi agli africani.Una politica umana , una teologia, un qualsiasi pensiero deve sempre essere fatto "in partis pauperem", dalla parte dei poveri che sono i soggetti più vulnerabili della creazione e rappresentano le grandi masse del pianeta.Se devo aumentare le tariffe del gas in inverno alla popolazione preferisco morire di fame.La loro ricetta sarebbero le privatizzazioni e poi la riforma agraria dopo averli affamati così possono impossessarsi delle risorse degli altri a "buon prezzo".Anche le capre capiscono queste cose.

Tutto ciò che aumenta direttamente o indirettamente la mobilità dei fattori produttivi rappresenta una valvola di sicurezza per i vari regimi che si succedono al potere in Ucraina , uno peggio dell'altro per motivi diversi.Hanno trovato un "furbo equilibrio" per cui le popolazioni vengono compresse ma mai a sufficienza per generare dei moti rivoluzionari in grado di azzerare il sistema di potere in auge in quel paese negli ultimi vent'anni.

Per questo il regime "visa free" dovrebbe essere l'ultima cosa ad essere concessa e non la prima.Invece ci muove sempre in questa logica di creare masse vaganti sradicate dai propri territori che non possono incidere sulla realtà di questi luoghi .Così le varie caste autoreferenziali e globalizzate al potere hanno una vita facilissima.Mancano i soldi?Andiamo in Polonia, andiamo nella UE, negli USA, in Russia.La moneta svalutata porta denaro nelle casse di pochissimi esportatori senza nessuna ridistribuzione a livello sociale e le classi meno abbienti diventeranno schiavi "di prossimità" per le aziende che non dovranno più de-localizzare in Cina o nel Sud Est Asiatico.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 23:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi godzy il venerdì 5 gennaio 2018, 13:24

Infatti i miei suoceri hanno 2 auto 2 appuntamenti una dacia dove in estate coltivano gli ortaggi per l’inverno e si credono benestanti.. ma non si potrebbero mai permettere un we a Milano in un semplice hotel 1 stella per venire a visitare mia moglie
Mentre L’ex marito di mia moglie ha 42 anni non ha mai posseduto un auto , vive in una stanza con servizi in comune con altri 10 inquilini e non paga gli alimenti a suo figlio che vive con me ovviamente a mio carico... sai che beneficio per queste persone il visa free
Avatar utente
godzy
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2013, 11:51
Residenza: legnano
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 5 gennaio 2018, 14:22

Ciorni Voran ha scritto: "Però una notizia positiva nell'ultima parte dell' anno c'è.Ed è la rottura speriamo definitiva dei rapporti con il FMI.Gli oligarchi per salvare il loro potere hanno capito che devono svincolarsi da questo abbraccio mortale.Se il paese si salverà sarà solo per questo motivo"
Togli pure il "Se".
Sono convintissimo che il Paese si salverà (inteso come avrà la capacità di risollevarsi) perché la politica degli oligarchi è comunque una politica (che piaccia o no) e questa politica non può concretizzarsi se assoggettata a vincoli esterni al sistema.
Il potere (in Ucraina gli oligarchi, in Europa la finanza, in Italia gli industriali e i loro governi di riferimento) hanno sempre saputo fin dove tirare la corda affinché non si spezzi, mantenendo comunque sia le differenze economiche fra i due ceti che quel minimo indispensabile utile al resto della società per farli essere consumatori.
Per queste politiche il FMI o la BCE non servono anzi, sono solo d'intralcio.
W l'INTER
Avatar utente
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 2724
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Località: Milano e Odessa
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi andbod il venerdì 5 gennaio 2018, 15:08

L'economia Ucraina è molto più sana di quanto non dicano i semplici indicatori economici : da tempo non ricevono più le tranche dell'FMI ma continuano a ripagare il debito. Quest'anno sarà dura ma poi per i prossimi cinque anni gli importi da pagare saranno attorno al miliardo e mezzo di USD e poi il debito Ucraino sarà estinto.

Nonostante ufficialmente l'economia stia crescendo in linea con la UE nei fatti non è per nulla cosi e tutti gli imprenditori Ucraini che conosco e che piangevano miseria sono tornati a fare grandi affari.

Gli stipendi medi stanno tornando ai livelli pre-crisi : se i dati ufficiali parlano di una media netta ormai superiore alle 8.000 UAH con la volontà di arrivare a 10.000 UAH entro fine anno, la verità è che i fuori busta sono più presenti che mai. A Lviv, che è una delle città in cui si guadagna di meno con uno stipendio medio ufficiale di 282 USD, ormai meno di 400 USD al mese non li prende neppure più un cameriere, a Kyiv la media ufficiale ha superato i 500 USD e gli stipendi reali sono ben al di sopra.

Giusto per portare alcuni esempi pratici e reali : impiegato commesso (compresi premi) presso centro commerciale a Lviv : 350 USD, responsabile centro assistenza Nissan a Lviv : 1.100 USD al mese, soldato al fronte : 450 USD al mese, a Kiev : aiuto commercialista 700 USD al mese, cameriera in un ristorante del centro 600 USD al mese, operatore in callcenter internazionale 800 USD al mese, un programmatore junior non meno di 900 USD al mese.

Alcuni dati interessanti sono anche che è tornato a crescere il commercio con la Russia (tornato appena sopra il 10%) mentre la UE rappresenta ormai quasi il 50% del mercato per l'Ucraina e l'Egitto che si inserisce tra Cina e Russia.

Stiamo però andando fuori tema per cui se vogliamo continuiamo sulle pagine dell'economia.
Avatar utente
andbod
Admin
Admin
 
Messaggi: 7232
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 1:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 5 gennaio 2018, 15:24

O ciorni o mi esprimo male o proprio non mi voi capi
L'auto è sempre stato lo status simbol.
Prima si indebitavano per la lada da 2000$ adesso per la lexus da 60000$.
Vorrà di qualcosa o no.
Poi i miei vanno in marshrukta ieri sera davanti il portone di mia suocera c'era un porsche panamera.
Senza dubbio ha fatto i debiti il proprietario.
Io dico che qui è tutto come prima ma o fanno puffi più grandi di 100 volte maggiori, o da qualche parte li prenderanno sti soldi.
Perché i panamera e le lexus esistevano anche 5 o 6 anni fa.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6358
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 5 gennaio 2018, 16:46

Un lavoratore con una bassa qualifica prende da noi 6000 grivni.Un cameriere, un contabile , un adetto alle vendite, un uomo della sicurezza...lavori di questo tipo.Sono 200 € scarsi.E esistono ancora stipendi più bassi.Qual è il potere di acquisto della grivna oggi rispetto a 5 anni fa quando il paese era in deflazione mentre adesso viaggia in prossimità del 14 % ?Stampano soldi , aumentano i salari ma valgono sempre di meno.

Nel contempo non dubito che gli imprenditori in virtù di un clima di ristabilita tranquillità riprendano a fare affari.Ed è interessante notare come l' export verso la Russia aumenti in proporzione più di quello verso l'UE.Fa capire come oggi la politica sia di fatto esautorata e incapace di dare un qualsivoglia indirizzo al paese.Mentre un po' più in la si sparano nel frattempo continuano i commerci.Una situazione surreale impensabile nel secolo scorso.L'unico vantaggio è che forse si evitano le grandi carneficine.

Chi è che fa debiti per 60.000 usd per comprare una macchina ?In Italia si immatricolano quasi 2 milioni di nuovi veicoli all'anno in Ucraina nell'ultimo anno 85.000 che è un record rispetto agli anni precedenti.A dicembre del 2016 hanno immatricolato 7400 nuovi veicoli.Questo è il venduto delle auto nuove a dicembre 2017 h**p://ukrautoprom.com.ua/wp-content/uploads/2018/01/2017-12-market.pdf

Lo so che la percezione che si ha nelle grandi città è differente ma la realtà ci narra di un paese povero con una forbice enorme tra grandi ricchi e masse di indigenti o quasi.Poi è verissimo che c'è tanto sommerso, i fuoribusta e quant'altro.Ma se non fosse così saremmo in una situazione simile all' Holodomor.Chi può vivere un mese con quello che noi spendiamo in un giorno?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 23:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 5 gennaio 2018, 18:24

Non scrivere holodomor che poi arriva Andrey con le sue filippiche.. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6358
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi markus il venerdì 5 gennaio 2018, 20:33

Ciorni.voran ha scritto:Cioè per lei uno che ha uno smartphon non può essere classificato come un povero.


In buona parte concordo con il pensiero di tua madre.

godzy ha scritto:Infatti i miei suoceri hanno 2 auto 2 appuntamenti una dacia dove in estate coltivano gli ortaggi per l’inverno e si credono benestanti.. ma non si potrebbero mai permettere un we a Milano in un semplice hotel 1 stella per venire a visitare mia moglie
Mentre L’ex marito di mia moglie ha 42 anni non ha mai posseduto un auto , vive in una stanza con servizi in comune con altri 10 inquilini e non paga gli alimenti a suo figlio che vive con me ovviamente a mio carico... sai che beneficio per queste persone il visa free


Non sò se in Italia si è messi poi molto meglio. Tralascio coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà e che sicuramente non si possono permettere un we (suppongo intendi dire un fine settimana) ad esempio a Londra.

Personalmente, se non ho soldi per fare regali di Natale al massimo dico mi dispiace e sicuramente non prenderei mai soldi in prestito per andare in vacanza.

h--ps://www.ilmattino.it/economia/natale_prestito_spese_5_dicembre_2017-3410265.html

Per quanto concerne il visa-free Viktor Yushchenko, ex-Presidente dell'Ucraina, lo concesse ai cittadini UE, USA, giapponesi e penso canadesi.

Non vedo perchè un cittadino italiano può andare liberamente in Ucraina quale turista mentre un cittadino ucraino deve avere visto per andare in Italia quale turista.

Rispettivamente mi stà bene che un cittadino italiano ha bisogno di visto per andare nella Federazione russa quale turista e che quindi, di conseguenza, un cittadino della Federazione russa ha bisogno di visto per recarsi in Italia quale turista.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 12:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 6 gennaio 2018, 6:24

vittorio_guido ha scritto:Non scrivere holodomor che poi arriva Andrey con le sue filippiche.. :lol:

:D :D scusa scusa .... non ci avevo pensato, ho rischiato grosso

Uno che vive in un centro per migranti dei gran soldi non ne ha.Sono antipatici , talvolta hanno pretese assurde, magari andrebbero anche respinti in mare ma dubito abbiano dei soldi.

L'Italia è uno dei paesi più ricchi del mondo con un sacco di gente a cui piace lamentarsi , compreso me.Si lamentavano prima e si lamentano ora.Problemi ovviamente ci sono ma non siamo nemmeno ad anni luce da paesi come quello.Te lo dice appunto il dato delle nuove immatricolazioni di veicoli, 200 volte superiore anche considerando il maggior numero di abitanti dell'Italia.Per andare da Bologna a Rimini in autostrada nei fine settimana estivi ci vogliono tre o quattro ore a passo d'uomo.

Nessuno ha chiesto a Yushenko di regalare il visto ai cittadini dell'UE.E' un gesto di disponibilità verso gli occidentali.Questo principio di reciprocità non può essere applicato ai visti altrimenti dai paesi africani arriverebbero in areo a milioni e non con i gommoni.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 3346
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 23:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Regime visa free

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 6 gennaio 2018, 10:51

Concordo ciorni.
Tra l'altro io non volevo dire che gli odessiti stanno meglio o sono più ricchi.
Sotto il palazzo di mia suocera ci sono 10 auto....
In una corte di palazzi di 10 piani.
Fatti i paragoni con l'Italia fai 1,5 auto per famiglia...3-4 auto per piano... dovresti avere 300 auto sotto casa.. :lol:
C'è sicuramente chi stava bene adesso sta bene ugualmente e magari guadagna più di prima e chi era morto di fame sempre lo è....

Sui visti...
Beh Markus non ti offendere ma è una domanda ingenua.
E mi meraviglio venga da te...
Se il discorso di reciprocità fosse valido verrebbe tutto il mondo in europa.. perché noi possiamo andare in tutto il mondo, il visto per noi spesso (dove richiesto) è solo una formalità burocratica per l'agenzia di viaggi.
Al contrario come dice ciorni , cioè visa free o quasi, e saremmo invasi.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6358
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Regime visa free

Messaggiodi peterthegreat il sabato 6 gennaio 2018, 12:57

Anche per USA, UK e Australia ci vuole il visto, nazioni formate dal peggio di ogni nazione, ispanici, italioti, negri ed ebrei, da bigotti religiosi e carcerati anglosassoni.
E non sono solo formalità burocratiche, perché poi quando arrivi c'e' il resto.
Se sei un ladro hai sempre paura che qualcuno ti possa derubare.

Nelle prime 20 città per qualità della vita 15 sono della galassia germanica. ( intendo come popolo germanico ).

Non e' il visto che regola il flusso dei migranti, ma le regole e la civiltà di un paese.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 6463
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi dell'Ucraina.





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti