Ragazze ucraine

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Messaggiodi alekos il sabato 4 ottobre 2008, 11:38

mi dispiace dirlo e scriverlo ma le donne dell'est non fanno per noi. saluti luca

Come fai a parlare per tutti noi?? parla per te..e solo per te.
Quello che riesco a comprendere dalla tua maldestra uscita e' che tutte le donne ucraine sono cosi', quindi seguendo il tuo stesso ragionamento, noi italiani saremmo tutti mafiosi? no?
Non si puo' e non si deve fare di tutta un'erba un fascio, mai! [-X
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il domenica 5 ottobre 2008, 10:17

...vorrei spendere una parola a favore: io di ragazze dell'est ne ho conosciute parecchio, e per tanti versi sono differenti, nel modo di vivere, in ciò che ritengono bene e male. E' ovvio quando diciamo"est" è troppo generalista e ogni donna è una "storia" diversa...soprattutto se vengono da così diverse nazioni.

Inoltre ogni uomo è diverso (anche quello italiano), per storie, abitudini, capacità intellettive modi e stili di vita...

Quindi ricapitolando, non so se fanno per noi o no, o se noi facciamo per loro o no...uno cosa è certa: "la vita è bella perchè è varia". :lol:

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi alsu il mercoledì 22 ottobre 2008, 20:52

Buonasera.Ho letto che tanti di voi hanno le fidanzate in Ucraine e come ho capito tanti di voi hanno l'intenzioni serie su questi legami.Ma vorrei chiedervi'ì-Che farà la vostra fidanzata dopo il matrimonie,se venga in Italia ,in 90% si.. e nuova coppia viene a vivere in Italia.Ma ho visto che conoschete le ragazze laureate e realizzate in ambo professionale.Ma che farà questa ragazza????Avete pensato di questo.Il titolo di studio,conseguito in Ucraina, è difficile riconoscere quasi impossibile.La ragazza e difficile che accetta a fare la casalinga, o se accetti solo per qualche periodo. Non penso che portate una ucraina in Italia come moglie e lei dopo devrebbe andare a fare la badante oppure le pulizie.Sicuramenta alla vostra ragazza aspettano anni dei studi in Italia.Oppure incominciate la disperata ricerca di buon lavoro per una ragazza che non parla bene italiano.Voi sapete come adesso il mondo di lavoro in Italia. :x .Conosco bene le mie paesane pochi di loro si accettano di fare la casalinga se in Ucraina era la persona realizzata in lavoro.Comunque le scelte che fate è molto coraggiosi.
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi maxim0403 il mercoledì 22 ottobre 2008, 21:50

Sicuramente è un sacrificio da parte loro anche se in Ucraina da un punto di vista lavorativo non ci sono molte occasioni di realizzazione e soddisfazione professionale.
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 22 ottobre 2008, 22:12

maxim0403 ha scritto:Sicuramente è un sacrificio da parte loro anche se in Ucraina da un punto di vista lavorativo non ci sono molte occasioni di realizzazione e soddisfazione professionale.

Ciao,
guarda che in Ucraina chi si laurea trova immediatamente lavoro e ti assicuro sono professionalmente molti soddisfatti, anche se i loro stipendi sono ridicoli.
Ciao Pietro
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi RobyUA il giovedì 23 ottobre 2008, 0:37

alsu ha scritto:......Conosco bene le mie paesane pochi di loro si accettano di fare la casalinga se in Ucraina era la persona realizzata in lavoro.Comunque le scelte che fate è molto coraggiosi.....

привет alsu, ciao a tutti

Sicuramente il problema che hai descritto è serio ed alcune volte può creare
problemi nella vita di coppia.
Alcune ragazze ucraine che ho conosciuto, anche se laureate e realizzate nel
loro lavoro in Ucraina, hanno due catteristiche in comune:
1)- Molta insoddisfazione per quel che riguarda la parte economica del loro
lavoro (guadagnano pochissimo e lavorano tantissimo);
2) - Un fortissimo desiderio di famiglia (marito e bimbi) vera, unita e serena;
Alcune di loro sanno perfettamente che anche andando avanti nel loro
mestiere in Ucraina non potrebbero soddisfare il loro desiderio poichè
sarebbero sempre occupate nel lavoro e non avrebbero tempo per i figli e
marito.
Venendo in Italia e stando con una persona che le ama potrebbero
realizzare almeno uno dei loro desideri, quello di avere una famiglia.
Le più intraprendenti (e ce ne sono tante) potrebbero trovare lavoro qui
molto più facilmente di quanto possa fare un italiano in Ucraina.

La scelta coraggiosa che dici e che molti in questo forum hanno fatto è
stata dettata dal fatto che hanno trovato la loro metà. Quando si trova la
propria metà credo che si faccia di tutto per risolvere i problemi che si
incontrano.

RobyUA !!!

P.S.
Questa di Forrest mi era sfuggita !!!
" .. . . .
A Kiev, le donne sono attraenti, belle, carismatiche, femminili, è vero
alcune "arriviste".
In Sicilia, a parte le ovvie eccezioni, oltre a non possedere nulla di quanto
sopra, sembrano costituire il più grande strumento di dolore che Dio
abbia inflitto all'uomo
. . ... "
Mi sono rovesciato dalla sedia quando ho letto "strumento di dolore" :lol:
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi maxim0403 il venerdì 24 ottobre 2008, 21:14

peterthegreat ha scritto:
maxim0403 ha scritto:Sicuramente è un sacrificio da parte loro anche se in Ucraina da un punto di vista lavorativo non ci sono molte occasioni di realizzazione e soddisfazione professionale.

Ciao,
guarda che in Ucraina chi si laurea trova immediatamente lavoro e ti assicuro sono professionalmente molti soddisfatti, anche se i loro stipendi sono ridicoli.
Ciao Pietro

Ciao Pietro, mi riferivo soprattutto allo stipendio, che rimane pur sempre un motivo di soddisfazione. Poi considerando che l'Ucraina non è solamente Kiev forse il sacrificio e ripeto sacrificio di ricominciare da capo in un paese che offre maggiori opportuinità viene vissuto diversamente. E' un grandissimo sacrificio anche abbandonare il proprio paese e i propri affetti. Si tratta i una scelta difficile e coraggiosa, su questo non ho nessun dubbio
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il venerdì 24 ottobre 2008, 23:00

Per quel che mi riguarda, se un giorno saranno fiori d'arancio, potrò aiutare la mia lei al riconoscimento della sua laurea (non è affatto impossibile, anzi tuttosommato semplice) ed alla ricerca di un buon lavoro: in italia lavoro ce n'è tanto, il problema e che molti vogliono lo stipendio garantito e lavorare il meno possibile. Per esempio potrebbe fare ispettore ISO 9000 (basta un corso di un mese) oppure lavorare come coordinatore della legge sulla privacy, oppure sulla ex 626. Se poi è un attimino più capace, potrebbe fare verifiche enbergetiche, piani di sicurezza...

Signori, scusatemi, ma il lavoro c'è sopratutto nel mio campo, il problema è che molti non lo vogliono fare...non ci vogliono megalauree, spesso tutto si riduce a qualche semplice corso...
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alsu il sabato 25 ottobre 2008, 16:23

Il Diploma ucraino riconoscere in Italia è molto difficile è una battagli.Ne so qualcosa, ho passato tanti anni tra i ministeri italiani cercando riconoscere il mio titolo di studio, ho conosciuto le ragazze che facevano i stessi tentitivi.Mi credi che è difficil, io non sono riuscita e mi sono iscritta per studiare tutto da capo. Magma-, hai provato ha far riconoscere a qualcuno il diploma?Occorre di presentare l'elenco programmi dei studi,l'informazione che non tutti l'università di Ucraina voglion a dare, gia il primo ostacolo.I programmi dei studi sono diversi.Se uno visita qualche sito che spiega le regole di riconoscimento o qualche agenzia è sembra molto facile invece è complicato sono pochissimo che si sono riusciti.Occore di studiare o dall'inizio, oppure studiare 2o 3 ultimi anni d'università.Possono riconoscere 4 o 5 esami e altri 20 devi sostenere.Non è facile per niente. Se dici di qualche corso, si sono d'accordo, se da la possibilita di lavorare va bene,però devi ricordare che in Italia si parla al italiano non russo o ucraino. Un saluto a tutti.
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi bertolidario il sabato 25 ottobre 2008, 21:47

Cara alsu, leggendo il tuo post, mi sono chiesto:"Faremo la cosa giusta?" In ogni situazione ci sono i pro e i contro,chiaramente quando si sceglie una "strada"è bene valutare tutti i rischi e tutte le difficoltà;ma secondo te,che conosci le tue concittadine,a cosa servirebbe mantenere una relazione con un uomo "straniero"? Penso che tutti abbiano valutato l'ipotesi che qui in Italia "l'integrazione" non sia una "passeggiata",ma bisogna tenere conto che se si ha del carattere in Ucraina,non penso che venendo in Italia lo si possa perdere per strada,a causa dei "titoli di studio"non riconosciuti! Comunque,prendo atto che la tua affermazione è una verità da non trascurare.
Saluti :D
Dario.
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 25 ottobre 2008, 22:03

Cara Alsu, io non ho mai fatto riconoscere dei documenti, ma lo sta facendo un mio carissimo amico per la sua compagna ed ora lei è iscritta alla facoltà di lingue di Catania. Le sono bastati 40gg in UA per formalizzare tutto.

Per il resto, il discorso dell'italiano, è diverso, visto che la condizione necessaria e sufficiente per stare in italia è conoscere l'italiano...

Saluti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alsu il sabato 25 ottobre 2008, 22:22

magma-x ma è" iscritta al' universita" e riconoscere il titolo di studio è sono cose ben diverse.Riconoscere il titolo di studio significa ottenere il titolo professionale è andare a lavorare.
bertolidario,ti volevo rispondere.Si è vero l'anima e il carattere non si cambia cambiando il ciello sopra la testa, cio ucraino per ciello italiano.Basta che siete pronti voi,maschi italiani,per tutto che deve superare la vostra donna.Le ragazze ucraine vi scelgono perchè siete migliori dei maschi ucraini e voi questosapete bene .
Sono da sette anni sposata con un italiano, e lui mi aiutato a superare i tutti ostacoli che ho incontrato fino mo nella mia vita, lui stato vicino e presente nei momenti difficili.Per questo lo apprezzo e amo ancora di più.
alsu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 25 ottobre 2008, 22:37

Ciao Giorgio,
per la facoltà di lingue chiedere l'equipollenza e' molto piu' semplice perche' ti riconoscono i 3 anni.
Per quanto riguarda le facoltà scientifiche la faccenda e' "leggermente" più complicata, ha ragione questa ragazza i professori fanno molte storie per rilasciare i documenti richiesti.
Ciao Pietro
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il sabato 25 ottobre 2008, 22:39

Alsu, come la mia laurea non potrà mai essere riconosciuta in Ucraina, così la laurea di un cittadino ucraino non potrà mai essere riconosciuta in italia.

Lo stesso discorso vale per gli stati uniti, inghilterra e molti altri stati.

La mia ragazza, con pochi esami, avrebbe una laurea Italiana...scusa se è poco :lol:

Le ragazze ucraine vi scelgono perchè siete migliori dei maschi ucraini e voi questosapete bene .

Per il resto, non so se sono stato scelto perchè migliore di un uomo ucraino, anzi, spero proprio di no, vorrei essere scelto perchè sono per lei l'uomo migliore del mondo, esattamente per lo stesso motivo perchè ho scelto la mia ragazza: per me è la migliore donna sulla terra insime a mia madre(senza offesa per nessuna altra donna di questo mondo chiaramente, ma ovviamente di lei sono innamorato).
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bertolidario il domenica 26 ottobre 2008, 18:10

Grazie, alsu, per aver risposto alla mia domanda!
Voglio solo precisare che nel tuo "voi maschi italiani,sapete benissimo di essere migliori dei maschi ucraini",non lo condivido,per il semplice fatto che io non conosco uomini ucraini,e neppure la mia ragazza me ne ha mai parlato. Anzi,ho paura che un giorno,il "maschio ucraino",possa estromettermi e "rubarmi" la ragazza.
Purtroppo sono un pò geloso,e la distanza non aiuta di certo la mia situazione.
Quello che salva il mio rapporto con la mia ragazza,è la fiducia reciproca,anche se caratterialmente c'è molto da "limare"per via del "temperamento". Chi leggerà questo post,probabilmente noterà che una situazione come la mia suscita perplessità,ma il "motore" che ci muove su questa strada,che si chiama AMORE,dona:forza,coraggio e speranza nel perseverare ad andare avanti insieme.
Saluti :D
Dario
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a In Ucraina per amore