Ragazza Ucraina vuole lavorare in Italia

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Ragazza Ucraina vuole lavorare in Italia

Messaggiodi andrey il venerdì 28 agosto 2009, 6:39

scusate la mia eccessiva prudenza
ma anche se forse questa sanatoria è per fare cassa rimane il dubbio su come dimostrare il lavoro tre mesi prima di giugno.Almeno l'accortezza di non avere un timbro o visto sul passaporto successivo a marzo/aprile 2009.
puo' darsi che tutto passi o non sia controllato ma un po' di attenzione non guasta
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi pianoscarano il venerdì 28 agosto 2009, 6:49

andrey io penso che oltre ai soldi che lo stato incasserà subito e nel tempo avendo 500 mila e più
lavoratori emersi dal nero chiuderà un occhio su alcune incongruenze tipo avere il timbro retroattivo a marzo 09
Qualcuno in questo periodo può entrare certo e se troverà il datore di lavoro fare la richiesta di regolarizzazione
ma non credo sia facile ed il periodo per farlo è solo di un mese :wink:
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 28 agosto 2009, 16:35

Signori non voglio fare il bacchettone ma state attenti a quello che scrivete, vi ricordo che e' entrata in vigore una legge che prevede la responsabilita' civile e penale individuale per quello che si scrive sui forum pubblici (oltre alla esitente legge sull'apologia di reato).

E' stato consigliato di commettere almeno due reati penali :

1) favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
2) falsa dichiarazione all'Autorita' pubblica

Come giustamente detto l'unico visto "convertibile" e' quello per motivi di studio (e vi assicuro che non e' cosi semplice) ma sempre rientrando dentro le quote.

La sanatoria invece e' applicabile esclusivamente a chi era gia' presente in Italia, l'eventuale falsificazione dei documenti e' un ulteriore reato rispetto ai due sopra indicati che prevede una pena fino a 6 anni di carcere.

Una persona che entra ora legalmente in Italia non puo' usufruire della legge in quanto doveva gia' essere presente sul territorio dello Stato. Fare entrare illegalmente una persona in Italia e' un reato grave.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi chesfizio il martedì 1 settembre 2009, 9:18

Purtroppo ha ragione andbod.
La strada della sanatoria non mi sembra percorribile per una ragazza che voglia venire adesso a lavorare in Italia per la prima volta.
Per questo vorrei sapere qual è l'iter normale e legale da seguire per cercare, trovare e cominciare un lavoro in Italia.
Domanda: per un lavoro non stagionale (gli stagionali sono solo nei settori agricolo e turistico) bisogna attendere l'emanazione del prossimo decreto flussi?
A me risulta che il decreto flussi 2009 non sia ancora stato emanato, ma il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 31 maggio 2009 e il decreto che stabilirà le quote probabilmente arriverà a fine anno.
Ammesso di avere una richiesta di assunzione, se devo aspettare il decreto 2010 significa che, se tutto va bene, lei potrà entrare solo nel 2011? :(
chesfizio
TURISTA
TURISTA

Precedente

Torna a Visto di ingresso