Ragazza ucraina con ragazzo italiano che vive in UK

Visto di ingresso per l'Italia

Ragazza ucraina con ragazzo italiano che vive in UK

Messaggiodi tsoi87 il giovedì 30 aprile 2015, 20:34

Salve, mi sono iscritto in questo primo perchè lo ritengo molto interessante e secondo perchè ho una cosa importante da chiedervi e non so proprio come risolverla.. ho già cercato nel forum ma ho trovato poco che potesse aiutarmi.. quindi ora vi dico...

Vivo in inghilterra ma sono fidanzato con una ragazza ucraina che vive in ucraina... ovviamente voglio stare con lei.. e ora voglio chiedere a voi quali sono i modi migliori...

so che per l'inghilterra si può richiedere il fiancè visa.. e in questo modo potrei invitarla da me e le darebbero 6 mesi di visto con promessa/obbligo di matrimonio... certo sarebbe perfetto se non fosse che devo dimostrare che quadagno 18000 sterline l'anno... purtroppo ne guadagno poco meno... e anche in caso di matrimonio in Uk penso che non le darebbero il visto per l'area sheghen e quindi non potremo andare in italia per vacanze o nemmeno viaggiare in europa perchè lei avrebbe bisogno del visto...... o sbaglio???

potrei sposarla in Ucraina o in italia.... ma in questo caso cosa succede se la voglio portare con me in inghilterra??? anche sposandola le darebbero il visto per stare in italia (o comunque nell'area sheghen) e non in Uk, e quindi come farei anche sposandola per portarla in inghilterra?

sinceramente voglio avere un futuro con lei e voglio fare del mio meglio e soprattutto voglio che lei sia quì con me... ma qual'è la strada migliore da prendere? come potrei fare? chiedo a voi che avete molta piu esperienza di me e magari inconsapevolmente potrei aver scritto delle cose errate...
mi potete aiutare per favore? vi ringrazierei tantissimo
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Re: Ragazza ucraina con ragazzo italiano che vive in UK

Messaggiodi markus il venerdì 1 maggio 2015, 9:39

tsoi87 ha scritto:... certo sarebbe perfetto se non fosse che devo dimostrare che quadagno 18000 sterline l'anno... purtroppo ne guadagno poco meno...

Se io fossi al tuo posto chiederei un piccolo aumento di stipendio. Penso che sia la soluzione più semplice :)

Poi suppongo che sei residente in Inghilterra e probabilmente iscritto all'AIRE. Mi chiedo se puoi sposarti in Italia? Forse qualche utente del Forum ha già fatto l'esperienza.

La soluzione un po' più complicata è quella di sposarsi in Ucraina poi tua moglie ha il diritto di vivere con te in Inghilterra.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il venerdì 1 maggio 2015, 10:35

Il fiancè Visa è molto difficile da ottenere anche per gli stessi cittadini Inglesi, mentre ovviamente le cose cambiano completamente nel caso in cui si sia sposati. Se sei residente in UK potrai ottenere un EEA Permit per la tua futura moglie (vale 6 mesi) e quindi convertirlo in ua Residence Card in UK.

Con il Residence Permit in UK tua moglie potrà tranquillamente visitare gli Stati Schengen basta che sullo stesso sia chiaramente indicato che è moglie di cittadino UE e che viaggi con te o che ti raggiunga in uno Stato Schengen. Buona norma avere anche il certificato di matrimonio con apostille e traduzione in inglese certificata da un Consolato dell'area Schengen oppure il modello multilingue da richiedere al Comune di provenienza AIRE in Italia dopo l'avvenuta trascrizione.

Se vuoi essere sicuro al 100% (soprattutto se viaggiate spesso, alcune compagnie aeree non conoscono le norme o le applicano in modo restrittivo) puoi richiedere un visto turistico Schengen per famigliari di cittadini UE, che generalmente sarà multiplo e della durata di 1, 2 o 5 anni. Lo puoi richiedere immediatamente dopo il matrimonio in Consolato a Kyiv, oppure in seguito in UK ma dovrai in quel caso aspettare di avere la residence card.

La via invece del visto Schengen con successivo permesso di soggiorno di lunga durata non la vedo percorribile per diversi motivi : 1) non sei residente in Italia e/o in un Paese Schengen quindi tua moglie non ha diritto al permesso di soggiorno (dovresti dichiarare il falso sulla tua residenza e cancellare l'iscrizione AIRE), 2) con un visto Schengen tua moglie non potrà entrare in UK, dovrai aspettare il permesso di soggiorno, 3) una volta ottenuto il permesso di soggiorno di lunga durata tua moglie potrà restare al massimo 3 mesi ogni 6 in Inghilterra o 6 mesi se richiedi un EEA Permt.
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Legione il venerdì 1 maggio 2015, 10:40

quoto le indicazioni di Andbod e ti consiglio anche io il EAA permit, anche se potresti avere problemi essendo lei non ancora "familiare" ma solo fidanzata...

indipendentemente da come farai, armati di tanta pazienza e preparati a firmare tante scartoffie!
Legione
MASTER
MASTER

Messaggiodi markus il venerdì 1 maggio 2015, 11:56

EEA family permit (per fiancée) vedi 12. :

h--ps://www.gov.uk/government/publications/eea-family-permits-eun02/eea-family-permit-eun02#eun29-how-do-i-establish-dependency-under-the-eea-regulations

puoi dare un'occhiata anche qui:

h--ps://www.gov.uk/marriage-visa/overview

resta il fatto della questione economica ossia la persona deve dimostrare che è finanziariamente autonoma o altrimenti che tu hai un reddito sufficente e garantisci per lei. Probabilmente un reddito di 18'000 sterline come hai indicato tu.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tsoi87 il venerdì 1 maggio 2015, 13:29

quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore sia sposarmi in ucraina traducendo il tutto anche in inglese e richiedere l'EEA permit con lo scopo di ottenere la residence card che in futuro permetta alla mia futura moglie di poter viaggiare sempre con me in europa.... confermate che questa sarebbe la strada piu semplice?
in questo caso non ho bisogno di dimostrare situazione economica giusto? perchè sarò sposato e quindi lei in ogni caso ha diritto di stare con me.......?
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 1 maggio 2015, 14:10

E' comunque necessario dimostrare che si lavora in UK (contratto), si ha dove vivere (contratto) e si e' inscritti al servizio sanitario da almeno tre mesi.

Non ho visto indicazioni su limiti minimi di reddito per l'EEA, non saprei per la residence card.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi markus il venerdì 1 maggio 2015, 14:27

tsoi87 ha scritto:quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore sia sposarmi in ucraina

Se sei residente in Inghilterra la soluzione più logica e più semplice, a mio avviso, è quella di fare così. La tua ragazza và all'ambasciata inglese a Kyiv e chiede un marriage visa. D'altronde questo è esplicitamente richiesto dalle autorità inglesi se ci si vuole sposare in Inghilterra.

I requisiti per ottenere un marriage visa sono indicati nel link che ho postato.

Se la questione finanziaria è fonte di dubbio ti consiglio di informarti in Inghilterra. Sei sul posto quindi non penso che questo è un gran problema.

Altra soluzione è che ti sposi in Ucraina poi registri il matrimonio presso la sezione consolare dell'ambasciata inglese a Kyiv. Anche in questo caso, ovviamente, tua moglie avrà il diritto di venire a vivere in Inghilterra con te.

Se sei residente in Inghilterra ed iscritto all'AIRE francamente non sò se puoi sposarti in Italia. Ho qualche dubbio. C'è chi sà rispondermi ? Solo per curiosità.

Una volta che la tua futura moglie avrà il permesso di soggiorno inglese potrà viaggiare nella zona Schengen senza problemi come ti ha scritto Andbod.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tsoi87 il venerdì 1 maggio 2015, 16:50

vi ringrazio tutti per i consigli.. purtroppo qualsiasi strada per diversi motivi è veramente complicata e ci sarà da lottare e da soffrire.. ma andrò avanti e lotterò con le mie forze... certo fossi stato ricco o benestante tutto sarebbe stato piu semplice per mille motivi...
grazie ancora per l'aiuto...
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 1 maggio 2015, 17:28

Un iscritto AIRE si puo' sposare anche in Italia ma bisogna prima che la futura consorte ottenga un visto Schengen e presentare la documentazione necessaria, decisamente piu' complesso che sposarsi in Ucraina o nel Paese di residenza del cittadino UE.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi tsoi87 il venerdì 1 maggio 2015, 17:57

andbod ha scritto:E' comunque necessario dimostrare che si lavora in UK (contratto), si ha dove vivere (contratto) e si e' inscritti al servizio sanitario da almeno tre mesi.

Non ho visto indicazioni su limiti minimi di reddito per l'EEA, non saprei per la residence card.

posso dimostrare che lavoro in Uk full time da quasi due anni e sto anche facendo carriera nella mia compagnia... posso dimostrare che ho un posto da vivere, ma non posso dimostrare che pago bollette perchè quest'ultime sono a nome dei miei coinquilini...

iscritti al servizio sanitario sarebbe a dire avere un medico? io il medico c'è l'ho.. l'ho ottenuto piu di un anno fa anche se non ci sono mai andato e mai avuto bisogno di lui....

se chiedo l'EEA per una ragazza che non sia moglie, probabilmente dovrò mostrare reddito suppongo, o no? (che purtroppo non è 18600)

certo se la ragazza è mia moglie, a quel punto non penso che il reddito sia così necessario, in quanto lei è mia moglie quindi in quanto moglie ha il diritto di seguirmi.. ma se lei non è mia moglie allora loro hanno bisogno del reddito..
purtroppo anche se vivo in inghilterra, leggendo quel sito ci capisco bene poco, forse non è troppo chiaro.. anche perchè il mio inglese è piu che buono..
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi markus il venerdì 1 maggio 2015, 18:09

Grazie Andbod, avevo qualche dubbio ed ero curioso.

Poi tsoi87 chiaramente, se sei sposato, tua moglie ha il diritto di vivere con te in UK indipendentemente dalla sua nazionalità.

Forse questo ti può aiutare;

h--ps://www.gov.uk/find-an-immigration-adviser/search-for-an-adviser
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bepizen il venerdì 1 maggio 2015, 19:52

Scusa Markus, ma se io mi sposo qui in italia con ragazza ucraina,e vado ad abitare in ucraina con lei ,cosa devo fare per poter stare li anche più di 3 mesi?Voglio dire faccio residenza li,come mi devo comportare per ottenere permesso di soggiorno?
scusate , ma non riesco a capire bene ,perché chi dice una cosa e chi dice altra.grazie.
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi markus il venerdì 1 maggio 2015, 20:28

Scusami ma io vivo in Moldavia. Se tu fossi sposato con una donna moldava non avrei problemi a dirti cosa devi fare per ottenere un permesso di soggiorno moldavo.

Per l'Ucraina purtroppo non ti posso aiutare.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bepizen il venerdì 1 maggio 2015, 21:15

markus ha scritto:Scusami ma io vivo in Moldavia. Se tu fossi sposato con una donna moldava non avrei problemi a dirti cosa devi fare per ottenere un permesso di soggiorno moldavo.

Per l'Ucraina purtroppo non ti posso aiutare.

ok grazie ,speriamo almeno che qualche persona ucraina mi puo aiutare.
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a Visto di ingresso