Ragazza Scam o ragazza vera?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Ragazza Scam o ragazza vera?

Messaggiodi Sicomoro il sabato 10 dicembre 2011, 14:47

Come volevasi dimostrare... è bastata una piccola pressione nei suo confronti e ora non vuole saperne di tutto questo, il fatto di mostrarsi via skype era sostanzialmente una prova, per quello che ne sai lei poteva essere anche un'altra ragazza diversa da quelle che hai visto nelle foto e magari anche piu' grandicella, ora lei ha trovato una scusa molto banale per scaricarti e intanto ha guadagnato solo chattando e parlando al telefono almeno 2 stipendi di un operaio.
Per quanto non stiano molto bene, in Ucraina è normale avere internet a casa e non costa neanche tanto, giusto per mettere ancora il dito nella piaga, circa skype te lo avevo anticipato che dall'"ufficio" non si sarebbe potuta connettere.
senza continuare a dare addosso alla ragazza, che ormai avrai capito che era una "lavoratrice professionista delle chat", e giusto che tu faccia autocritica e forse hai pagato il prezzo della tua pigrizia, sia nel non leggere tutto quanto scritto sulle conoscenze via chat scam o non scam e sia nel non prendere tu l'iniziativa a voler andare da lei.
Vuol dire che ti sei fatto anche tu la tua esperienza come tanti di noi, del resto si dice che "l'esperienza e la somma degli errori".

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 10 dicembre 2011, 15:43

Ciao Tito.Ti prospetto un'altra visione delle cose.Secondo me faresti bene a non andare.Ti spiego il mio punto di vista con una metafora economica.Sai qual'è l'errore più grande che può fare un investitore?Mediare al ribasso.

Credo di averlo già scritto una volta ma lo ripeto.A mia madre piace ogni tanto investire in titoli azionari.Quando ci sentiamo al telefono spesso il tenore della discussione è questo:

"Sai?qualche mese fa ho comprato i titoli della Banca "Neri".Adesso sono talmente calati che ho pensato di comprarne ancora a un prezzo molto più basso (mediare al ribasso).Vuoi mai che il prezzo delle azioni della Banca "Neri" con i fondamentali che ha vada più giù di così?

Questo è l'errore più grande che uno possa fare,perchè nessuno può sapere dove arriveranno i titoli della Banca "Neri".Magari fino alla cancellazione dal listino.

Tutti abbiamo una incredibile resistenza psicologica a tagliare le perdite e quindi mediamo al ribasso accumulandone spesso altre ben peggiori.Se un affare non va secondo le nostre aspettative dobbiamo avere il coraggio di uscirne prima che sia troppo tardi e salvare il capitale rimasto per poi riproporsi.

Gli uomini di successo sono proprio questi.Imparano dai propri errori e hanno la forza di fare un passo indietro quando non è troppo tardi.A far correre le vincite quando tutto va bene è capace anche il portinaio di casa mia.

Secondo me inviare 750 euro a una persona che non abbiamo mai visto in faccia dal vero è lesivo della propria dignità.Che è il capitale da salvaguardare sempre.Indipendentemente dal fatto che ti sia offerto tu o meno.Non avrebbe dovuto accettare.

Come ha già detto giustamente un'altro utente una ragazza educata non accetta profferte di questo tipo da uno sconosciuto.Ovviamente sono errori che facciamo o abbiamo fatto tutti in varia misura,proprio in virtù della nostra umanità.Niente di grave,niente di male.

Secondo me faresti bene a "chiudere la posizione".Per i 400,fai finta di aver dimenticato la giacca sul taxi e riparti da lì,con una consapevolezza rinnovata.Ti eviterai senza dubbio un grosso azzardo.

Poi una che parla di famiglia e di stabilirsi in Italia e che non hai mai visto?
Guarda!Io sono arrivato in Ucraina quando giravano per le strade i carri armati con la falce, il martello e la stella rossa stampati sopra.Mi sono sposato solo dopo 12 anni di fidanzamento.
Mia moglie mi avrà chiesto di venire in Italia si e no due volte in tutto questo lasso di tempo.Ed è arrivata qua per la prima volta il 30 settembre del 2011.Fra altri dieci anni ti dirò se era la persona giusta.

I sentimenti sono una cosa seria non si trasmettono con le fibre ottiche.Serve impegno e costanza.Non dico sacrificio,perchè non sono per la cultura del dolore,ma impegno costanza e volontà,senza dubbio.Qui siamo ancora nel campo dei desideri,delle intenzioni.

Queste situazioni generano di solito da uno stato di necessità,poi se prendono altre dinamiche questo dipende solo da noi.Prova a scrivere che sei un Uzbeco o vieni dal Taggikistan e vedrai con quante donne riuscirai ad incontrarti anche buttandoti ai loro piedi.

Comunque se non ha un computer una ragazza di 23 anni in Ucraina deve essere veramente indigente (come dice giustamente il Sic).Con 100 grivni al mese hai quasi il massimo della connettività ma ti puoi arrangiare anche con molto meno.

E poi non capisco queste situazioni così poco chiare.Se l'offerta è enorme (chiedo scusa per il linguaggio commerciale) perchè uno deve impelagarsi in situazioni a rischio?A meno che non sia proprio quello a cui uno aspira.E secondo me per molti è proprio così.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 10 dicembre 2011, 16:16

Nel caso specifico io non la vedo così nera la situazione con la ragazza, il rischio è altissimo, ma io continuerei fino in fondo, magari solo per togliermi ogni dubbio.
massimo777 ha scritto:Forrest Gump ha scritto: :"se non sei parte della soluzione, sei parte del problema"

E' vero, Tito ha contribuito a trovarsi in questa situazione, contravvenendo alla regola n.1: "non inviare soldi a sconosciuti".
Spero non finisca la sua opera di autolesionismo standosene a casa = certezza assoluta di insuccesso!!
Da lì il mio: "se non sei parte della......"

La mia frase però voleva essere lo spunto per un discorso più generale, che prescinde dal caso concreto, ma che è straordinariamente connesso con questa e con tante storie simili.

Negli ultimi anni, da quando vivo all'estero, mi è capitato di sentirmi dire svariate volte:
"ma tua moglie non ha una cugina, sorella, amica, gemella ??" (tanto per restare in tema).
Oppure: "vorrei aprire una pizzeria a Kiev, cosa devo fare, come muovermi ???",
"vorrei comprare un immobile, cosa devo fare??" ecc. ecc.

In questi ultimi giorni, complice probabilmente la futura approvazione della manovra in Italia, questo genere di telefonate si sono moltiplicate.
Le domande sempre le solite: "Cosa fare?? Dove andare??" Come fare??".

Il 90% delle persone si informa, passa ore su internet, legge forum, telefona, chiede agli amici degli amici che hanno un parente in Zimbawe :D spende ore, giorni, mesi della sua vita.

Poi, d'incanto rinuncia.
Non perchè non considera l'idea giusta, ma perchè deve uscire dal proprio orticello, sia esso, a seconda delle persone, il giardino di casa, il proprio quartiere, la propria città, la regione o la nazione.

Il difficile non è quindi raggiungere qualcosa, si chiami quel qualcosa Irina, Natasha, piuttosto che un posto di lavoro a New York o l'investimento dei risparmi di una vita a Kiev.
Il difficile, l'insormontabile, è liberarsi della condizione in cui sì è, alzare l'ancora e muoversi.

Poi c'è un altro 9% (prima avevo parlato del 90% :D ).
Le loro conclusioni sono completamete al di fuori della realtà, dei dati oggettivi:

- tutte le ragazze ucraine, russe, straniere, sono leggere ed interessate;
- tutti gli Stati al di fuori di quello in cui vivo sono insicuri e non si prestano al business;
- la qualità della vita che c'è a casa mia (la stessa dalla quale si diceva di volere scappare solo qualche settimana prima) è la migliore al mondo, ecc,

ma costituiscono un ottimo alibi, oltre che un modello inimitabile di autopersuasione, per non fare nulla, per restare a casa.

Per fare un esempio, a Buenos Aires, ci sono oggi, mentre la crisi mondiale imperversa, i più alti rendimenti del mondo sugli immobili, la casa al mq costa molto meno che in Italia ed, in compenso, i redditi da locazione sono 10 volte più remunerativi (basta andare google "top rental cities" e leggere autorevolissime recensioni Forbes ecc.).

In pratica, se è vero che circa il 75% degli italiani possiede la casa di proprietà, basterebbe venderla per campare di rendita.
Tutti si lagnano, ma vogliamo vedere quanti di loro (noi), smetteranno di piangere e prenderanno quel dannato aereo, quanti metteranno in dubbio dati oggettivi inconfutabili per creare un alibi a se stessi, e quanti alla fine resteranno a casa a costo di dovere soffrire la fame e la sete???

Analogo discorso vale per Natasha, Irina ecc. ecc.
Ecco perchè spero che Tito, dovesse anche essere la sua una storia non a lieto fine, non faccia parte di quel 99%.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il sabato 10 dicembre 2011, 17:41

Ciao V,
se mi dici dove lavora e dove abita se vuoi ti dico se i posti esistono veramente.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il sabato 10 dicembre 2011, 21:09

Forrest Gump ha scritto:La mia frase però voleva essere lo spunto per un discorso più generale, che prescinde dal caso concreto, ma che è straordinariamente connesso con questa e con tante storie simili....

Negli ultimi anni, da quando vivo all'estero, mi è capitato di sentirmi dire svariate volte...

Discorso interessantissimo che meriterebbe l'apertura di un nuovo argomento in altro luogo visto che qui si parla di Ucraina e amore.

Ti invito a farlo perchè è un argomento ultra interessante.

Per il caso di tito, vorrei collegarlo al discorso di Forrest sulla necessità di aprire la mente (e di aprire la porta di casa ed uscire), consigliandolo di continuare nella ricerca, creandosi una serie di contatti che, dopo un ragionevole periodo di conoscenza nel virtuale (di irresoluti che passano mesi a chattare senza decidersi a smuovere le sacre terga e partire le ragazze ucraine ne conoscono a tonnellate senza bisogno di aggiungerne uno in più alla collezione), accettino di conoscerlo di persona e, quindi, di montare sull'aereo e partire.

Dimenticandosi di questa ragazza e facendo lezione delle tante storie che trova sul forum di utenti che hanno avuto una prima esperienza spiacevole ma non si sono arresi, hanno continuato a cercare e sono riandati in Ucraina riescondo a trovare quello che stavano cercando...ed hanno tutta la mia ammirazione per non essersi arresi alla prima difficoltà...proprio come fanno i fuoriclasse... =D> .
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi tito il domenica 11 dicembre 2011, 0:56

Ciao a tutti!!!Grazie per avermi risposto in molti, sono davvero felice di aver alzato questo polverone!!!! vedo che la pensate tutti alla stessa maniere!!!Si sono autolesionista ](*,) ,mi piace il rischio e voglio vedere fino a quale punto vuole arrivare.
Naturalmente soldi [-X BASTA!!!!quello che mi ha lasciato un po perplesso riguarda al fatto che insiste a dirmi che vuole vivere con me che non mi deluderà e MOLTO e dico MOLTO altro...cose che in 11anni di fidanzamento non le ho mai sentite dire dalla mia ex!!!!
Io potrei farne un libro con tutte le email che ho!!!!Ora dei 400euro come diciamo noi qua (me ne battu u belin!!)
E' un po di tempo che sto pensando di fargli una sorpresa giusto per vedere se riesco a trovarla a Sumy dato che ho un indirizzo completo e vedere se corrisponde alla sua abitazione SE!!! altrimenti ho pensato di andare a Kiev e passare un po di tempo li!
Volevo spiegare a voi tutti che io mi sono inscritto in un sito di Daiting non per cercare l'anima gemelle in Russia o in Ucraina ma esclusivamente per pura curiosità :?: ! per vedere a quante donne potevo interessare per fare lo sborone!!!dopo aver ricevuto moltissime email da diverse ragazze ho avuto la brillante idea di rispondere a questa ragazza!!!non avrei mai creduto che mi potesse capitare questo dato che mi sono molto informato di truffe ed ho avuto 2 amici che hanno fatto la stessa mia cosa, ma io mi sono lasciato prendere da tutto questo!!!! Comunque detto questo io sono venuto qui per vedere come la pensate voi tvtti riguardo questa storia ALLUCINANTE e vedo che su questo argomento non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo.
questa settimana faremo questo collegamento skipe anche se non serva proprio a nulla!!poi...........vedo...
tito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcoxx il domenica 11 dicembre 2011, 2:08

mah secondo me una che dice queste cose,subito,senza neanche conoscere di persona l'uomo con cui sta comunicando,è al 99% una scammer,all'1% una pazza. :mrgreen: una brava ragazza dubito che si comporti così e dica (o scriva) queste cose
e tra l'altro sono parole frasi e atteggiamenti molto comuni tra le scammer.....che ormai seguono una linea di comportamento abbastanza ben definita (con alcune varianti) per far cadere in trappola le loro prede

riporto una storia,giusto per la cronaca,e per dire che esistono anche le ragazze per bene su questi siti di dating: un mio amico ha conosciuto una ragazza di Penza (Russia) su un (credo famoso) sito di dating,gratuito. contatti di un paio di settimane,siccome lui lavora in un ufficio Lufthansa e può spostarsi abbastanza agevolmente e a prezzi irrisori,decide di andarla a trovare.
lei ,contentissima,gli ha trovato un appartamento,organizzando tutto lei,e addirittura facendogli trovare il frigo pieno all'arrivo ,visto che arrivava di sera. inoltre l'ha portato in giro per tutto il weekend,e lui ovviamente per ripagare ha offerto tutto,compreso di regalino. insomma,una bravissima ragazza,gentilissima,semplicemente per spirito di ospitalità,curiosità di fare nuove conoscenze, e nient'altro...si sono lasciati in amicizia,poi cosa succederà dopo,si vedrà.
insomma,capitano anche queste storie,non solo fregature,però secondo me lo si nota subito,quando sono ragazze oneste e-o ragionevoli :D
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il domenica 11 dicembre 2011, 2:30

Amico mio,
perdonami, ma non ho ancora capito (sono un po' ritardato) se la vuoi far venire in Italia, vuoi andare la, se vi sentite ancora o non vi sentite piu'.
Comunque arrivare a Sumy se non sei mai stato in Ucraina credimi che non e' molto semplice.
Anche se tutti noi no!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 11 dicembre 2011, 9:35

tito ha scritto:....mi piace il rischio e voglio vedere fino a quale punto vuole arrivare......
...E' un po di tempo che sto pensando di fargli una sorpresa giusto per vedere se riesco a trovarla a Sumy dato che ho un indirizzo completo

=D> =D>

Sei in ballo, balla fino in fondo.
Le possibilità di portare a casa la vittoria non sono altissime, per quanto spiegato da tutti, ma proprio per questo non hai (più) niente da perdere.

Magari la incontri e dai un volto alla persona con la quale hai parlato per mesi. Poi non sarà l'unica ragazza a Sumy?Ti fai anche un'idea del posto, della loro cultura e, nella peggiore ipotesi, la prossima volta sarai più preparato.

Meglio un giorno di pratica sul posto che 100 di teoria al telefono, è la vita!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il domenica 11 dicembre 2011, 10:12

.... mi sembra di vedere una situazione simile a quella accaduta ad un mio amico, manca solo la caratteristica dei soldi (già inviati dall'amico Tito)!! Per il resto tutto uguale ma di nazionalità Russa, questa voleva i soldi per comperare il biglietto e fare il visto (costo totale dell'operazione €.600,00) e Lei sicuramente sarebbe venuta in Italia a vivere al suo fianco con tanto amore!! Però non appena gli ha detto che il biglietto lo avrebbe preso lui tramite un amico dell'agenzia viaggi che poteva risparmiare, la vera Donna, non si è più fatta sentire!!
Anche questa non poteva collegarsi a Skype perchè gli mancava la webcamera!!
Forse c'è qualcosa di simile???
Ciao Marco!!

PS:: se vuoi, prendi e vai, come Ti hanno detto tutti, a Kiev che è più comodo e fatti un'idea!! #-o
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sailor il domenica 11 dicembre 2011, 12:08

Vai a Sumy a vedere come funziona ma assicurati che ci sia Pietro perchè come città non è il massimo se si va da soli, oppure porta un amico o meglio fatti venire a prendere da lei visto che i mezzi pubblici per Sumy sono: il treno da Kiev ma devi prenotare, i pulmini dall'aereoporto ma non parli russo o un taxi ma ti spellano (sono circa 400km) e ti devi fidare dell'autista!
Se vuoi andare fino in fondo almeno cerca di vaggiare tranquillo senza sorprese poi come detto da altri lei non è l'unica ragazza di Sumy; ho conosciuto a Sumy mia moglie prendendo un taxi senza intermediari o chat.
Tornerò a Sumy per affari a febbraio prossimo.
sailor
MASTER
MASTER

Messaggiodi tito il domenica 11 dicembre 2011, 12:37

Ciao Sailor si quello è anche un problema andare solo!! non per paura ma penso sia meglio in compagnia dato che io parlo solo il francese l' inglese poco!
riguardo l'incontro su skipe non ha fatto un a piega ha accettato molto volentieri.
qualcuno di voi ha detto che per non avere internet in casa deve essere proprio una ragazza che non se la passa bene priva di mezzi!per quello che ho potuto vedere dalle foto,sempre che siano le sue!!!
Io non vorrei mai che si sia fatta strane idee sul mio conto dato che le ho inviato qualche mia foto scattata davanti casa!!ha notato subito che possiedo una grande casa e sa lavoro a Montecarlo!!IO sono un semplice operaio e la casa non è la mia ma dei miei vecchi!!!forse pensa di aver trovato un pozzo senza fondo da dove poter attingere denaro come e quando vuole?? o forse sono troppo prevenuto io??
tito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il domenica 11 dicembre 2011, 12:54

Io penso che stai guardando il tutto da un'ottica completamente sbagliata ... :? ... :D

La persona che ha gia' intascato 400 euro ha capito che puo' ottenerne altri .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi tito il domenica 11 dicembre 2011, 13:05

ok! Massimo capito lascio perdere senza tanti mi e ma forse però!!!!forse andare li ora non avrebbe senso anzi ci farei una figuraccia dovevo andare subito e basta! anche se i dubbi rimangono e come se rimangono!!!!
tito
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 11 dicembre 2011, 13:16

A parte il fatto che non e' vero che tutti hanno il computer, perche' magari e' una ragazza che viene dalla campagna e vive in affitto.
Ormai la frittata l'hai fatta, i soldi li hai mandati, cosa fai ti tiri indietro?
Anche se tutti noi no!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore