Ragazzi!
La discussione è molto interessante ma io, dopo aver letto vari post al riguardo, mi trovo costretto a confrontare le vicissitudini capitate ad alcuni con quello che succede a me..
Sono in contatto con Ekaterina ma anche con altre ragazze, giusto per tenere vivo un dialogo che aiuti me a conoscere meglio la loro realtà di vita.. ebbene!
Il nostro contatto avviene solo tramite il sito di dating nel caso delle altre ragazze e con Ekaterina tramite la sua mail di posta elettronica.. ma quale skype o chat o telefono!!
Ekaterina mi aveva spedito qualche sms ma poi basta, ci scriviamo e basta.. perchè?
Da quello che mi dicono tutte e da quanto ho capito,
tenendo presente che sono tutte ragazze serie e non di quelle furbe che agiscono solo per il loro tornaconto:
- per loro accedere a internet non è facile, se usano il pc sul luogo di lavoro sono comunque controllate e dipende
dalle impostazioni firewall del sistema cosa possono fare, Ekaterina mi scrive quando può e comunque scrive in russo traducendo in inglese con un traduttore, infatti scrivendo sms commette vari errori..
- accedono a internet tramite il sito di dating in ufficio o saltuariamente tramite un internet cafè, questo è l'unico modo, per loro, di non spendere nulla o quasi, qualsiasi altro modo implica costi, anche notevoli, da cui deduco che chi ha troppa facilità e scelta di mezzi di comunicazione è facile che abbia un intento fraudolento!!!
Per concludere, io ho scelto un sito di dating, credo serio, mi sono messo in contatto accettando di pagare un costo comunque altino per leggere/inviare lettere ma dopo aver preso visione di vari siti e relativi servizi/costi offerti non mi sfiorerebbe neppure l'idea di pagare per dialogare in chat o altro (visionare video, farsi combinare il primo incontro, etc..).
Come suggeriscono coloro che hanno esperienza in merito, basta scriversi un po' di volte e poi, se c'è l'interesse reciproco, andare li di persona e incontrarsi! Solo stando insieme un po' di tempo si può capire se può nascere una relazione seria o se è meglio lasciare perdere.