Ragazza di Kharkov

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Ragazza di Kharkov

Messaggiodi crystal il giovedì 26 gennaio 2012, 15:14

x Peter,
no non credo al discorso di Skype, anche perchè non ce l'ha, pertanto.....
credo piuttosto al fatto del ex -ragazzo del Lviv che come ho scritto nel mio secondo o terzo post, lei era andata un week end al Lviv per trovarsi con lui.
Da qui credo il lungo periodo di stop per vedere se col tempo mi fossi "sbollito" dalla rabbia!
Concordo sul fatto che o sei una persona corretta o meno questo indipendentemente dalle latitudini!
Pienamente convinto che l'Ucraina ma anche tutto l'impero russo siano pieni di donne belle e corrette allo stesso tempo!
crystal
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi marcoxx il giovedì 26 gennaio 2012, 15:49

peterthegreat ha scritto:La correttezza non e' una questione di cultura, si e' o no corretti in tutto il mondo.
Scusa Crystall la mia sincerita':
Magari ha incontrato un' altro amichetto in SKype o altro sito ed e' sparita per 20 giorni, forse ha preso un 2 di picche ed ha rispiegato su di te.
L'Ucraina e' piena di donne normali.

nessuno lo mette in dubbio,l'ho precisato che non sono tutte così. però la differenza culturale esiste
la questione è che ciò che per noi significa "essere (molto) scorretti" per loro vuol dire "niente di anormale" o quantomeno "niente di così scorretto"
ed è una questione culturale. sarà che da loro la vita è mediamente,e indubbiamente,più difficile e piena di problemi dell'europa occidentale....questo secondo me fa si che determinate cose,come dare buca a un appuntamento senza neanche avvisare,per loro diventa una quisquilia. non dico normale o corretta,ma una scorrettezza da nulla,da dimenticare dopo un giorno. trovi una scusa qualunque (che a volte è anche vera,ovviamente,perchè poi può capitare) e la si chiude lì

paradossalmente,a un appuntamento è meglio non presentarsi proprio,piuttosto che farlo in ritardo......si arrabbiano molto di più :lol:
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 26 gennaio 2012, 18:32

crystal ha scritto:in effetti, una cosa che ho scordato di scrivere, è che circa 15 gg. prima del mio arrivo a Kiev, lei era andata un week-end al Lviv dove ricordo quando stavamo a Kharkov mi disse che aveva il suo ex-ragazzo che viveva al Lviv.

Questa e' un'altra balla colossale.
A parte il fatto che per fare un fine settimana da Kharkov a Leopoli, vuol dire passare 2 giorni sul treno, poi loro quando tagliano con un uomo, non sanno nemmeno piu' il nome.

Poi tu non eri un' illustre sconosciuto, mai visto, e allora sparire ci poteva stare, ma non dopo che avete passato 20 giorni insieme.

L'avesse fatto ad un russo sai le botte che prendeva!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 26 gennaio 2012, 19:58

peterthegreat ha scritto:La correttezza non e' una questione di cultura, si e' o no corretti in tutto il mondo.

Vero verissimo... però resta il fatto che una cosa che a me o te pu apparire scorretta, ad un altro no.
Esempio: frequento due ragazze nella stessa città... a ognuna provo a far credere di essere lei la "fortunata"... un bel giorno decido (conosci sicuramentela famosa barzelletta della scelta tra il cervello o la bellezza :mrgreen: ) e all'altra faccio gentilmente capire che non siamo fatti l'uno per l'altra. Sono stato corretto? Ai loro occhi, di entrambe, sì... in mia coscienza forse no... beh.. diciamo che ho evitato di prendere la decisione sbagliata per "correttezza al 100%"... forse anche perchè nessuna delle due magari ha mai creduto veramente di essere "l'unica".
Da quel che ho imparato la "sincerità" di comportamento lì la conmtqano guardando solo l'epilogo della storia, le balle che stanno tra l'inizio e la fine sono solo appunto balle. Lo sa lei che le dice, lo sai tu che le ascolti. E soprattutto, chi te l'ha fatto fare di chiedere spiegazioni? Come dice la mia bella "meno sai meglio dormi". Ti dico che non vengo all'appuntamento? Non chiedere... trovati da fare. io non ti chiedo cosa ti sei trovato da fare, tu non ti senti raccontare la mia di balla. Poi se va male a te e non hai trovato da fare niente di interessante nemmeno tu, rieccoci come se niente fosse.

Forrest Gump ha scritto:A mia moglie in particolare, quando si presenta l'occasione per una scelta difficile, più complicata del solito, oppongo al suo ottimismo smisurato, che l'aiuta a vivere la cosa certamente meglio di me, il mio realismo.
Quello che lei chiama pessimismo.
Moderato pessimismo, anche fondato su alcuni elementi di rischio, ma pur sempre pessimismo.

[...]
Soluzioni proposte:
- Io direi di non partire o di partire quando e se il problema benzina sarà risolto;
- Lei dice: intanto andiamo, poi quando e se ci fermiamo, troveremo una soluzione.

Esatto. Hai colto in pieno, e non poteva che essere così vista la tua esperienza in materia.
Aggiungo solo che questa mentalità è frutto della quotidianità. Lì (e una volta qui, da sole) si impara l'arte di arrangiarsi, e come si dice aiutati che Dio t'aiuta.
Qui si parti da aiutati che Dio t'aiuta e quindi si finisce col cercare di sostituirsi anche alla provvidenza.
I riultati ci sono sarebbe ingiusto negarlo, ma gli effetti collaterali sono altrettanto importanti: sempre pensierosi, sempre a calcolare tutto, sempre a ritrovarsi ad affrontare qualcosa che non si era calcolato. In breve, si vive male.

L'ideale penso che sia proprio un equilibrio tra queste due posizioni... ecco, fai benzina il giorno prima, poi al massimo se non hai voglia non parti :D
dreamcatcher
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 26 gennaio 2012, 20:00

mi scuso per tutti gli orrori d'ortografia del post precedente, ste tastiere moderne per lillipuziani le odio...
dreamcatcher
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il venerdì 27 gennaio 2012, 8:52

marcoxx ha scritto:la differenza culturale esiste
la questione è che ciò che per noi significa "essere (molto) scorretti" per loro vuol dire "niente di anormale" o quantomeno "niente di così scorretto"
ed è una questione culturale. sarà che da loro la vita è mediamente,e indubbiamente,più difficile e piena di problemi dell'europa occidentale....questo secondo me fa si che determinate cose,come dare buca a un appuntamento senza neanche avvisare,per loro diventa una quisquilia. non dico normale o corretta,ma una scorrettezza da nulla,da dimenticare dopo un giorno. trovi una scusa qualunque (che a volte è anche vera,ovviamente,perchè poi può capitare) e la si chiude lì

paradossalmente,a un appuntamento è meglio non presentarsi proprio,piuttosto che farlo in ritardo......si arrabbiano molto di più :lol:

Marco, complimenti per l'interessante punto toccato.

Di esempi simili se ne possono fare molti; quello che mi viene in mente é la richiesta di pagarle il taxi fatta da una ragazza di S. Pietroburgo la seconda sera che ci eravamo visti. Super seria, per bene e simpatica, nessuna richiesta 'strana' mai nemmeno accennata e con cui sono amico anche adesso.
Ragionando con mentalitá italiana, la richiesta mi aveva molto turbato.
Ora ho capito che lí é la normalitá e che ragionare (spesso malfidandosi visto i luoghi comuni sulle ragazze dell'est di cui siamo pieni in Italia) con la mentalitá italiana porta a sbagli clamorosi.

Nel caso in questione, stante la possibile considerazione molto leggera dello sparire dalla comunicazione all'improvviso e riapparire, c'é sicuramente un interesse non troppo forte per crystal, ancora piú debole visto che si erano giá incontrati.

Se fossi io comincerei a contattare altre ragazze da incontrare in primavera, visto che ora li' fa un freddo becco.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi crystal il venerdì 27 gennaio 2012, 9:30

aggiornamento:
dopo che le ho scritto che non sarei stato in gradi di aiutarla, mi risponde dicendomi che verrebbe a Siena (dista dalla mia città un paio d'ore) dove ha un parente.....mah.....
Ps: conoscete qualche chat dove intanto si possono conoscere ed anche praticare un pò il russo?
Grazie
crystal
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 27 gennaio 2012, 9:37

Si è pentita amaramente e prova ad arrampicarsi sugli specchi.
Sono convinto che se vi incontrereste di nuovo oggi, si butterebbe tra le tue braccia.

Lunatica, se è anche molto bella diventa anche una brutta gatta da pelare.
Pericolosa. Mollala!!
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 27 gennaio 2012, 9:47

Non si possono, per regolamento, inserire nomi di chat o siti di incontri.
Comunque ci sono skype, messenger, icq ecc ecc che sono una garanzia.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il venerdì 27 gennaio 2012, 22:48

:D ..ahhhh verrebbe a Siena , dove magicamente adesso spunta un parente :D , prima non c'era sto' parente ?
Non ci vuol tanto a capire che questa cerca il " tassista"....per i suoi scopi .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il sabato 28 gennaio 2012, 12:21

Ma se non ho tralasciato qualcosa, come cavolo ci viene a Siena?

Come se la cava con il "piccolo "problema del visto?
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi crystal il sabato 28 gennaio 2012, 12:41

guardate non ho proprio approfondito la cosa, perchè ho preferito esser subito chiaro con lei dicendole che non sarei stato in grado di aiutarla e stop!!!
crystal
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 29 gennaio 2012, 11:32

Amen :mrgreen:
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gios74 il domenica 29 gennaio 2012, 23:17

Forrest ultimamente preghi tanto quando si tratta di storie amorose.... :mrgreen:
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore