Salve a tutti
dopo tante "peripezie"poco meno di un mese fa mi sono sposato in Ucraina ed una settimana dopo ci siamo recati al Consolato italiano a Kiev io, mia moglie e suo figlio minore di 14 anni per chiedere per loro due il visto per ricongiungimento familiare, presentando chiaramente la documentazione richiesta (in particolare certificato di matrimonio, e certificato di nascita in copia previa esibizione dell'originale che ci servirà in Italia per la carta di soggiorno, e consenso del padre per il minore, tutto ovviamente debitamente legalizzato, tradotto ed apostillato). Ad oggi, però, non solo i miei congiunti non hanno ricevuto ancora il visto, ma più volte abbiamo chiesto informazioni al Consolato a mezzo telefonate, fax e mail senza che ci degnassero neanche di una risposta. Al riguardo, Vi chiedo cortesemente, per la tipologia di visto, entro quanti giorni al Consolato devono per legge rilasciare il visto? ed in ogni caso quanto tempo di solito impiegano e se si può sollecitarli in qualche....
Grazie infinite.