Pulmini ucraini a Bergamo

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Pulmini ucraini a Bergamo

Messaggiodi giovanni il giovedì 7 giugno 2007, 8:36

A Bergamo i pulmini si trovano la domenica mattina al piazzale della Malpensata

ciao
giovanni
giovanni
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 7 giugno 2007, 10:54

Grazie Giovanni

Aggiorno le pagina del sito dei Pulmini ucraini

Ciao :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi giovanni il giovedì 7 giugno 2007, 12:10

potendo dare un piccolo contributo lo do volentieri, tanto poi rilancio con una domanda:
ma su questi pulmini si può viaggiare anche come turisti italiani o possono esserci problemi?

grazie e ciao
giovanni
giovanni
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 7 giugno 2007, 14:11

Ciao Giovanni

Non c'è nessun problema, in genere sono usati da lavoratori ucraini per arrivare o tornare a casa ma sono molto affidabili e precisi, il viaggio costa circa 100/120 euro e in genere si fermano a Uzhhorod che è la città più vicina alla frontiera.

Vorrei aprire una piccola parentesi sulle persone ucraine, se navighi sui forum che trattano l'Ucraina trovi webmaster e moderatori che hanno una visione un po particolare degli abitanti delle campagne ucraine o dei lavoratori ma più che altro lavoratrici che vengono in Italia.

Io ho vissuto l'Ucraina per 5 anni girando un bel po e ti posso dire che sono bravissima gente, ricca di valori e tradizioni.

Ho sentito apostrofare le contadine e i contadini come persone sporche e ignoranti ma queste considerazioni sono venute da chi è abituato all'Italia di oggi non pensando che all'inizio del secolo scorso tantissimi emigranti italiani erano apostrofati alla stessa maniera arrivando nell'eden di quel tempo ovvero l'America.

I nostri emigranti erano formati dall'80% da persone serie e lavoratori di volontà che hanno fatto un po di storia dell'America, il rimanente 20% si buttarono sulla malavita e diventarono gangster .

Adesso possiamo dire che abbiamo gli stessi rapporti nella immigrazione dalla Ucraina all'Italia ma noi vediamo solo il cattivo 20% e non consideriamo il buon 80%.

Gli ucraini sono brava gente, armati di volontà e buone intenzioni e i contadini sporchi non possono essere considerati tali fino a che non avete conosciuto il loro tenore di vita.

Era solo una piccola parentesi per dire: fidati perchè sarà il viaggio più sicuro.

Ciao
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi giovanni il giovedì 7 giugno 2007, 15:08

Ti rispondo subito perchè non vorrei che ci fosse un malinteso:
Quando ho parlato di problemi non intendevo certo parlare del viaggio in sè o dei compagni di viaggio (anzi, credo che un'esperienza simile possa essere un'occasione di arricchimento delle conoscenze tra le persone).
Intendevo dire problemi alle frontiere, nel senso che non so se questi autisti hanno una "licenza" (o qualcosa di simile) per portare persone e non so come i doganieri si possano comportare con chi viaggi con questo mezzo.
Per il resto sono d'accordo con te: se un po' più di gente in Italia ricordasse i tempi in cui eravamo noi gli "straccioni" che giravano il mondo per cercare lavoro non sarebbe certo un male.
Grazie come sempre e a presto.
giovanni
giovanni
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 7 giugno 2007, 15:17

Ho avuto modo di parlare con loro e sono delle aziende vere e proprie di trasporti internazionali, so che molti hanno fatto il tragitto di andata e ritorno con loro e non credo che ci siano problemi di alcun genere.

Giovanni, domenica mattina esci a fare colazione e poi vai a scambiare due chiacchiere con loro che tra le altre cose parlano anche abbastanza bene la lingua italiana, questo solo per sincerarsi che siano a posto con licenze e viaggi.

Si calcola che circa 10.000 pulmini ogni settimana fanno spola dalla Ucraina all'italia con merci e persone, e il calcolo è per difetto.

Ciao
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi urinzka il giovedì 7 giugno 2007, 19:17

personalmente per 2 anni sono andato in ucraina con i pulmini ucraini, parterndo da Brescia ( i bus si trovano a 100 metri dalla stazione ), 160 euro andata e ritorno e mi hanno portato perfettamente a destinazione nel mio caso Lipiny vicino a Lutsk; e mi sono venuti a prendere sotto a casa per il ritorno.
Nessun problema, anzi erano contenti che con loro c'era un italiano così in dogana facevano meno controlli per i pacchi che trasportano.
Per quanto riguarda la gente ucraina devo dire, che la maggiorparte è molto umile e amichevole e accogliente, ma non posso dire così di tutti gli ucraini, visto che ho avuto dei piccoli problemi.
urinzka
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi massinani il sabato 1 marzo 2008, 6:27

.. modifica per ritrovo a Bergamo..
Orari
dalle 14 alle 17 al sabato
dalle 8 alle 12 la domenica.

Per chi è della zona segnalo che è in corso una verifica per lo spostamento del punto di ritrovo che presumibilmente avverrà nelle prossime settimane. Attualmente le zone papabili sono 2 : il parcheggio delle Croce Rossa a Bergamo oppure l'ex area macello in Zona Celadina (dove fanno la fiera per intenderci). Se a qualcuno capitasse di arrivare alla malpensata e non trovare nessuno sappia delle nuove destinazioni.
Ciao
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 3 marzo 2008, 22:33

Da questo momento in poi, come giustamente ha fatto notare Flic, eravamo molto OT e me ne scuso, ho diviso il post e le varie successive sono a questo indirizzo:

differenze-di-vedute-t425.html

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il mercoledì 16 aprile 2008, 11:28

Ciao a tutti, qualcuno, sà indicarmi, se partono anche da Verona, i pulmini diretti a Kiev?? ... Ed eventualmente dove si trovano??

Grazie!!

Ciao Marco
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 16 aprile 2008, 15:18

Ciao Marco

aspettavo a rispondere per vedere se qualche utente sapeva l'indirizzo di sosta ma sembra che no, domenica posso saperlo credo se puoi aspettare altrimenti prova a informarti anche nella tua città

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi marcovr il mercoledì 16 aprile 2008, 16:55

Ti ringrazio molto, però non conosco nessuno che ha a che fare con gli ucraini!!
Aspetterò!!
Ciao molto gentile!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 20 aprile 2008, 14:23

No sono riuscito a recuperare i numeri telefonici dei pulmini che passano da Verona però puoi sentire questa ditta che fa tratte regolare da Verona a Kiev
con autobus, magari puoi inviare :

VERONA F.M.G. SERVIZI
VIA ORIANI 8 (VICINO EX ZOO DI VERONA) TEL. +39 0458001205

prova e facci sapere.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il domenica 20 aprile 2008, 15:14

Ciao a tutti,
la ditta di pulmini che effettua la tratta savona-finale, dovrebbe fare anche la zona verona desenzano sirmione.

Metto tutti i numeri di telefono:
vladimir +38 050 901 45 10
nikolai +38 050 670 59 64
vladimir +39 320 850 80 91
nikolai +39 328 154 19 51.

Oggi vado e' chiedo ulteriore conferma.

Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 20 aprile 2008, 15:17