Pulmini in provincia di Bari o in Puglia?

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Moderatore: pianoscarano

Re: Pulmini in provincia di Bari o in Puglia?

Messaggiodi magma-x il sabato 5 dicembre 2009, 19:22

...io ho spedito una macchina fotografica e non se la son rubata...

Chiaro, è a tuo rischi e pericolo, ma a me, non hanno mai aperto i miei pacchi. Sono molto discreti...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pasha67 il sabato 5 dicembre 2009, 22:41

Io ho spedito tante volte pacchi piccoli, non più di 9 kg con le poste italiane.
Sono sempre arrivati in due o tre settimane e sono sempre stati aperti alla dogana, ma per fortuna non è mai mancato nulla. Ovviamente dentro i pacchi non ho mai messo nulla di grande valore.
Con i pulmini nessun problema per adesso, mai aperti, ma non è escluso che alla frontiera possano fare un controllo. :wink:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi GidanTribal87 il domenica 6 dicembre 2009, 9:58

Pasha67 ha scritto:Io ho spedito tante volte pacchi piccoli, non più di 9 kg con le poste italiane.
Sono sempre arrivati in due o tre settimane e sono sempre stati aperti alla dogana, ma per fortuna non è mai mancato nulla. Ovviamente dentro i pacchi non ho mai messo nulla di grande valore.
Con i pulmini nessun problema per adesso, mai aperti, ma non è escluso che alla frontiera possano fare un controllo. :wink:

Il problema della dogana è che non posso pagare io questi maledetti dazi doganali! E quindi non voglio che lei paghi un solo centesimo!
Anche spedendo roba di non grande valore, come i libri o i cd, penso che si pagherà sempre la dogana...Ci fosse almeno un modo per evitarle!

peterthegreat ha scritto:Ciao,
l' ipod te lo rubano, portatelo dietro

magma-x ha scritto:...io ho spedito una macchina fotografica e non se la son rubata...

Chiaro, è a tuo rischi e pericolo, ma a me, non hanno mai aperto i miei pacchi. Sono molto discreti...

Penso che per l'Ipod devo rischiare, non vedo altre soluzioni.
Ho letto su internet di gente che ha spedito in Ucraina "lettere" contenenti cd, dvd(col vantaggio di fregare la dogana), a pochi è andata bene e alla maggior parte no; l'Ipod non è molto grande, ma con le poste italiane il pacco si perderebbe quasi sicuramente; con i corrieri invece ci sarebbe l'ostacolo dogana.
Quindi, a conti fatti, preferisco rischiare di perdere l'Ipod ed acquistarne un altro piuttosto che far pagare a lei delle insensate e stratosferiche tasse doganali..per dei regali!
Una volta che il pacco giunge per es. a Zaporozhye, tramite pulmino, è lei che deve ritirarlo nel centro postale, vero?
GidanTribal87
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il domenica 6 dicembre 2009, 12:18

CIao,
ti voglio solo ricordare che in Ucraina non esiste un assistenza apple.
I pacchi arrivano nei centri di smistamento, sono uffici privati, non sono uffici postali.
Quando spedisci ti fai dare il cartoncino plastificato con tutti gli indirizzi, se sei in difficolta' chiama la tua ragazza e falla parlare con gli autisti.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il domenica 6 dicembre 2009, 12:48

Farsi dare il loro biglietto da visita non è mai male, anzi!

Il servizio di spedizione è paragonabile a qualsiasi altro corriere internazionale, per velocità e affidabilità: se ci fossero pulmini anche per città italiane...altro che posta! :lol:

Fidati di loro, generalemente sono brave persone.
Un ultima cosa, non mentire mai sul cotenuto del pacco...se te lo chiedo, ricordati, un motivo ci sarà.

Saluti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi GidanTribal87 il domenica 6 dicembre 2009, 14:01

peterthegreat ha scritto:CIao,
ti voglio solo ricordare che in Ucraina non esiste un assistenza apple.
I pacchi arrivano nei centri di smistamento, sono uffici privati, non sono uffici postali.
Quando spedisci ti fai dare il cartoncino plastificato con tutti gli indirizzi, se sei in difficolta' chiama la tua ragazza e falla parlare con gli autisti.

Ciao,
non ci dovrebbero essere problemi se il centro di smistamento si trova a Zaporozhye. L'unico inconveniente che voglio evitare sono le spese doganali, e spero di riuscirci con i pulmini.

magma-x ha scritto:Farsi dare il loro biglietto da visita non è mai male, anzi!

Il servizio di spedizione è paragonabile a qualsiasi altro corriere internazionale, per velocità e affidabilità: se ci fossero pulmini anche per città italiane...altro che posta! :lol:

Fidati di loro, generalemente sono brave persone.
Un ultima cosa, non mentire mai sul cotenuto del pacco...se te lo chiedo, ricordati, un motivo ci sarà.

Saluti

Diciamo che il servizio di spedizione dei pulmini è l'unica possibilità che mi resta, quindi mi fido :lol:
Un'ultima cosa: sul pacco devo indicare mittente, destinatario in italiano, inglese e cirillico?
Grazie per i vostri suggerimenti, non sapevo assolutamente come fare.
Saluti.
GidanTribal87
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Franco il domenica 6 dicembre 2009, 14:44

Stamattina ho spedito un pacco per Kiev con un pulmino. La loro e' una professionalita' molto semplice e forse per questo efficace.Annotano su un registro (quaderno) i dati del destinatario con numero di telefono, hanno un segnacolli e attribuiscono al tuo pacco un numero , pesano il pacco oltre a chiederti il contenuto.Il costo 1.7 euro per kg. Non ho trovato un pulmino diretto a Kiev, il mio andava a Ivano-Frankovsk e da li il giorno seguente partiva per Kiev.Ho gia' spedito altre volte e i pacchi arrivavano a Kiev puntualmente dopo 3 o 4 giorni. Finora i pacchi sono sempre arrivati integri,mai aperti quindi anche alla dogana, credo che abbiano una speciale "convenzione". Ovviamente farsi avere un biglietto da visita e comunicare al destinatario il numero di telefono del corriere, con cui tra l'altro il destinatario puo' anche concordare la consegna a un indirizzo diverso, come nel mio caso. Sfido un corriere internazionale a fare meglio!!!! Inoltro affisso sul pulmino c'era un foglietto con la lista dei destinatari dei pacchi in Italia, quindi chi aspettava un pacco leggeva la lista , vedeva il suo numero segnacollo e ritirava il pacco.
Questa volta ho voluto dare un'occhiata a quello che a Rebibbia e' vero e proprio mercatino.Il banco piu' rilevante era quello che vendeva riviste,libri, dvd e cd, c'era anche uno piu' piccolo sempre di riviste e libri. Era sorprendente poter comprare tutto quello che serviva per confezionare un pacco in loco, dalle buste colorate di varie dimensioni, allo spago, scotch e forbici, oltre a oggetti usuali per la casa. Un banco vendeva prodotti alimentari tipici piu' svariati e consideravo che anche se vivono qui in Italia gli ucraini preferiscono prevenire eventuali malattie con il Nemiroff di cui era in bella mostra una considerevole scorta. Non mancava il banchetto con i tipici prodotti di bellezza e profumi ovviamente rigorosamente taroccati.
Il mercatino era affollatissimo ed era evidente che era un punto di ritrovo. Il tutto e' organizzato da un ente morale credo si chiami associazione culturale cristiana italo-ucraina.Ampio parcheggio ed erano presenti anche carrelli gratuiti per il trasporto dei pacchi fino ai pulmini.Organizzazione semplice ma efficace!!!Consiglio vivamente a chi ha voglia di vivere uno spaccato di vita ucraina.
Saluti.
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Pasha67 il domenica 6 dicembre 2009, 16:20

Spedito anch'io due ore fa!
Tutto harasho!
Durante l'ora di attesa sulla E45 direzione nord, avrò visto passare non meno di 30 pulmini di ogni genere, addirittura con auto sul carrello ( ma penso che questi fossero polacchi o bulgari).
Quattro hanno pure fatto sosta dove stavo aspettando confondendomi le idee! :shock:
Ma il mio dov'è?!! :lol:
Poi è arrivato quasi puntuale il mio pulmino che era pieno all'inverosimile, hanno infilato non so come i miei due pacchi in un buchino impossibile, spero non apriranno più il portellone posteriore fino alla meta!

La tua ragazza non deve pagare nessun dazio doganale!!!!
Nel prezzo del pacco che pagherai tu (in genere 2 euro al kg) c'è compreso tutto!

Piccolo escamotage:
Compra un pacco di pasta di quelli in cartone, aprilo con cura, togli in po di pasta, infila l'Ipod, rimetti la pasta nello spazio rimanente, richiudi e incolla con altrettanta cura! :wink:
ciaoo!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il domenica 6 dicembre 2009, 18:01

...il destinario io lo metto sempre in cirillico, con, in lettere cubitali, il numero di telefono del destitario.

Ormai sono esperto di cirillico, e lo scrivo con la penna, ma, una buona soluzione, è stamparlo a casa, incollarlo sul pacco, e passargli sopra il nastro adesivo trasparente...nessuno lo staccherà mai...

Saluti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 7 dicembre 2009, 13:14

Ri-ciao!
Probabilmente hai già avuto tutte le informazioni che cercavi e in questo momento avrai già risolto, voglio comunque arricchire il topic con questo link, si tratta di novaposhta.
http://www.novaposhta.com.ua/
Mi dice Natalia che adesso nella sua città ad esempio, non va più a ritirare i pacchi che le invio con i pulmini in un posto anonimo più o meno regolare o in una casa privata, ma negli uffici di questa Nuova Posta che sembra essere molto efficiente e diffusa capillarmente in tutta l'Ucraina.
Addirittura le recapitano (se lo richiede) il pacco a casa per sole 10 grivne!
E allo stesso modo viene usata per le spedizioni nazionali e internazionali velocissime e con tariffe competitive!
Di alla tua amica/ragazza di fare un salto nel sito per saperne di più, è tutto in russo!! :mrgreen:
Ri-poka!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 7 dicembre 2009, 14:33

Ti correggo paolo, è anche in ucraino! :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 7 dicembre 2009, 14:48

magma-x ha scritto:Ti correggo paolo, è anche in ucraino! :lol:

Ops! Vero, mi era sfuggito il pulsantino in alto a destra!! :mrgreen:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi GidanTribal87 il martedì 8 dicembre 2009, 18:34

Pasha67 ha scritto:La tua ragazza non deve pagare nessun dazio doganale!!!!
Nel prezzo del pacco che pagherai tu (in genere 2 euro al kg) c'è compreso tutto!

Piccolo escamotage:
Compra un pacco di pasta di quelli in cartone, aprilo con cura, togli in po di pasta, infila l'Ipod, rimetti la pasta nello spazio rimanente, richiudi e incolla con altrettanta cura! :wink:
ciaoo!!

Ho risolto, grazie :)
Ho spedito tutto tranne l'Ipod, perchè voglio evitare che, in una eventuale apertura del pacco in dogana, a qualche funzionario salti in mente di tassarlo.
Poi però ho letto il tuo escamotage, e lo trovo niente male.Lo proverò la prossima volta. Penso che nessun doganiere controlli un pacco di pasta :mrgreen:
O meglio lo spero!
GidanTribal87
TURISTA
TURISTA

Precedente

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini