Protesta associazioni Ucraini in Italia

La politica in Ucraina.

Protesta associazioni Ucraini in Italia

Messaggiodi andbod il lunedì 10 maggio 2010, 14:35

Diverse associazioni (32) di Ucraini residenti in Italia hanno pubblicato un documento nel quale accusano il Presidente Yanykovich di svendere l'Ucraina alla Russia, di imbavagliare la stampa, di voler riscrivere la storia e di false dichiarazioni sull'Holodomor:

http://www.tsn.ua/ukrayina/ukrayinci-it ... ayini.html

Appellandosi ai cittadini dell'Est e dell'Ovest Ucraina perche' si uniscano nella lotta contro l'attuale Presidente.

Nel frattempo qui a Lviv nella giornata di ieri sono state arrestate alcune decine di studenti che manifestavano.
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Re: Potesta associazioni Ucraini in Italia

Messaggiodi sailor il lunedì 10 maggio 2010, 20:01

Vorrei sapere se la stampa occidentale riporta qualche cosa riguardo gli arresti di ieri a Leopoli, mi piacerebbe approfondire.
sailor
MASTER
MASTER

Re: Protesta associazioni Ucraini in Italia

Messaggiodi andbod il lunedì 10 maggio 2010, 23:23

Purtroppo io non ho trovato nulla e anche sulla stampa Ucraina la notizia e' stata mescolata insieme agli arresti operati a danno di alcuni cittadini che hanno bruciato bandiere Russe. Ufficialmente gli studenti sono stati arrestati in quanto bardavano a lutto le bandiere Ucraine.

Gli studenti sono stati rilasciati quasi subito, ad oggi non e' dato sapere se gravano su di loro accuse particolari.

Sempre qui a Lviv nella serata di oggi sono stati fatti controlli a tappeto sugli autobus e alcuni treni diretti verso Kyiv, molti cittadini sono stati schedati e alla gran parte e' stato impedito di proseguire verso Kyiv per prendere parte alla manifestazioni di domani organizzate dall'opposizione. La notizia e' stata riportata anche da alcuni giornali :

http://tsn.ua/ukrayina/byut-skarzhitsya ... iyeva.html

Mi risultano notizie analoge con l'interruzione anche di diverse linee regolari di autobus in altre zone dell'Ucraina, ma chiedo conferma agli altri utenti del forum che abitano in altre citta'.
andbod
Admin
Admin

Torna a Attualita' politica