Pronti… Partenza… Stop!!!

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Pronti… Partenza… Stop!!!

Messaggiodi Panim il domenica 29 dicembre 2013, 17:59

Ciao a tutti,
come tanti vi racconto la mia esperienza con una ragazza di Kiev che ho conosciuto circa tre mesi fa.
I nostri contatti sono rimasti sempre virtuali perché nelle varie occasioni abbiamo comunicato con Skype o Viber.
Lei è una guida turistica, conosce bene alcune lingue straniere l’italiano pochissimo, quindi abbiamo comunicato in inglese, con il mio pessimo inglese scolastico.
I nostri incontri tramite il PC sono sempre andati bene e lei sembrava corrispondere, anche se una volta mi aveva detto se era possibile continuare a comunicare in questa maniera (si riferiva al mio inglese scadente) e poneva a me la decisione di decidere se interrompere questa “relazione”. La mia risposta è stata negativa, e gli dico che se c’è un sentimento tra due persone la lingua non sarà per sempre un ostacolo. Comunque anche per vedere la sua reazione gli chiedo se quello che mi ha detto era un modo gentile di dirmi che non voleva più vedermi. Lei mi conferma che non è così e andiamo avanti.
Decido di incontrarla questo dicembre preparando un viaggio prima di Natale; compro il biglietto aereo, prenoto l’albergo, regolarizzo il passaporto, gli compro un piccolo presente e…
Accade l’inevitabile ho avuto un problema di salute è ho dovuto annullare tutto (sempre sano come un pesce non so da quanto tempo che non mi ammalo). Gli comunico la mia situazione e gli dico che sarei andato a trovarla quanto prima a gennaio.
Da questo momento finisce tutto. Mi scrive dandomi gli auguri di Natale e di buon anno, che non c’è corrispondenza tra noi e che non può essere la mia ragazza, e mi augurava di trovare in futuro una buona ragazza.

Che roba.
Panim
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Re: Pronti… Partenza… Stop!!!

Messaggiodi lampo il domenica 29 dicembre 2013, 18:27

Ti è andata bene :D :D .
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Luca70 il domenica 29 dicembre 2013, 18:52

Ciao, spulcia e leggi nel forum le storie reali, magari cominciando proprio da quella di Lampo!

Ti è andata bene perchè hai perso solo i soldi del volo, probabilmente saresti andato li solo a fare da sponsor, nel senso che avrebbe passato un po' di tempo con te e in cambio si sarebbe fatta offrire pranzi, consumazioni, etc.. e fin qui tutto bene.. ma probabilmente avrebbe voluto anche qualche regalo (abbigliamento, vestiario, etc..)!

Purtroppo l'Ucraina è una gigantesca trappola congegnata molto bene in fatto di donne! :evil:
Sono quasi certo che, tramite i siti di "relazione sociali", non riesci a ottenere nulla di buono se non farsi spillare un po' di soldi in vari modi più o meno subdoli..

L'unico modo per poter conoscere donne reali e serie è andare li incontrandole per caso o grazie a contatti che si creano con amici, conoscenti, grazie al lavoro, etc...
Lo so che sarebbe bello allacciare uno o più contatti virtuali e poi verificarli andando li di persona se si dimostrano validi o meno...ma la probabilità che si rivelino validi è molto scarsa: per i siti professionali di dating tendente a zero, invece con i siti di social network tipo Vkontakte si può nutrire modeste speranze...
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 29 dicembre 2013, 19:29

il castigliano è molto simile all'italiano..... Andate a Valencia che ne guadagnate anche di clima.....
Buon anno
Vitto
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 29 dicembre 2013, 20:16

Adesso vogliono tutti andare a Valencia... :D Non e' poi una brutta idea
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi beppino il domenica 29 dicembre 2013, 20:49

A valencia si parla il valenciano, che é molto più simile al catalano che al castigliano (da quelle parti a ste cose ci tengono).

Le donne hanno una mentalità più simile alla nostra e un carattere un po'piú fiero, ma non nel senso che se la tirano. Se vuoi offrire da bere un mojhito da un litro ti costa come uno piccolo a Kiev, o anche meno. Se non vuoi offrire da bere alla fine fai la figura del tipo moderno. Se ti devono venire a trovare possono decidere da un giorno per l'altro che non hanno bisogno di visti.

É la terza cita della Spagna per popolazione. Se vuoi la cultura puoi scegliere di tutto, dalla preistoria alla città della scienza. Per lo sport sono attrezzatissimi, per il mare ci sono spiagge bianche e sole quasi tutto l'anno. Si mangia bene, la gente é paciosa nonostante la crisi...

Gira lo sguardo di 180 gradi e ritenta... Sarai più fortunato!

P.s. Ultima volta che parlo di valencia, non ho nessun interesse a promuoverla, ma come tanti altri posti che ho visitato a mio personalissimo parere merita una visita più di tante località ucraine. Se uno può scegliere ovviamente :D
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 29 dicembre 2013, 23:54

Eravamo sullo scherzoso ed ho buttato un Valencia li potevo dire anche Bucarest ma con gli spagnoli lego di più...... :)
questo non per denigrare l'ucraina, solo che una volta impelagati nel sistema del nisnaiu non se ne esce più vivi..... volevo scrivere quanto successoci nelle ultime due settimane ma ben pochi del forum mi avrebbero capito..... A tutti consiglio di leggere il post di Forrest ' lasciatemi sfogare' , se non ricordo male si intitola così. Almeno capite su cosa uno vi mette in guardia.
Poi Kiev è anche una Bella città
saluti
Vitto
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 30 dicembre 2013, 9:46

Tutti a Valencia!! :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 30 dicembre 2013, 13:59

In fatto di Spagna, mi sento molto preparato :D

A Valencia troverete gli spagnoli veraci, che in generale considero essere "gli italiani dopo 3 mesi di vacanza", nel senso che, nonostante la crisi, invece che creare odio sociale e/o polemica su tutto e tutti, ci ridono sù.

PARENTESI
su un sito spagnolo si parlava del nuovo Iphone 5s. Qualcuno sosteneva che era caro, altri che l'avrebbero preso per Natale, altri che non se lo potevano permettere, nessuno alzava la voce.
Poi, quasi per sbaglio, sono passato al corrispondente italiano.
Avete mai provato ad andare su un forum italiano che tratta del nuovo iphone? Provateci :D
Chissà perché, ma l'Iphone sembra essere un argomento da "botte da orbi".
FINE

.....ma se fate un salto più a sud troverete davvero tutta l'Europa (ovviamente russe ed ucraine comprese).
Vi aspetto a Marbella, ma attenzione =; 9 volte su 10, quelle POCHE volte che vi sarà venuto il torcicollo :D , scoprirete che "govariat po- ruskii".

Tornando al nostro utente, non credo trattasi di una scammer.
Per una scammer - se il nostro Panim non gli aveva già mandato dei soldi prima - l'arrivo della vittima rappresenta il momento clou, quello per cui si è lavorato da mesi, il raccolto dopo la semina, certamente non quello di mollare l'osso.
Perché mai dire: "mi dispiace, non siamo fatti l'uno per l'altro"?
Perché quella ragazza non è una scammer!

Ed allora?
a) La vita in Ucraina scorre molto più veloce, i giorni diventano mesi ed i mesi spesso diventano anni.
Li' ci si sposa a 20 anni, non si sta con il fidanzato per 10 anni, lì si apre una impresa in 2 mesi, non si pensa per un anno se aprirla.

Può essere accaduto che tra una relazione virtuale con possibile risvolto nella realtà (ostacolato dalla distanza) ed una relazione più concreta con l'uomo che si ha davanti, la ragazza abbia scelto.
Se nel frattempo Panim avesse trovato un bella ragazza, l'avrebbe lasciata andare?.
E perché mai avrebbe dovuto? Per avere parlato su Skype?

b) Le ragazze ucraine sono molto pragmatiche e non solo nella accezione negativa del termine.
C'è un pragmatismo, che ahimè esiste, che significa: soldi, bella vita, convenienza materiale, scalata sociale.
Ma c'è anche un pragmatismo che si traduce in "sapere molto bene ciò che si vuole" e spesso, ahimè, cercare di ottenerlo prima possibile.
Devo dire che questo aspetto mi piace, anche se ha mietuto vittime perfino tra i miei amici.

Potrebbe quindi essere successo che la ragazza aveva già fatto i suoi conticini, aveva già capito che non avrebbe incontrato Panim più di una o due volte all'anno, che le cose sarebbero state molto complicate (sfogo sull'inglese) e, nella migliore ipotesi, andate molto per le lunghe.
Magari, nonostante ciò, lo stava pure aspettando armata di santa pazienza, ma poi, di fronte alla notizia del non arrivo, unita alla prospettiva di dovere attendere chissà quando per la prossima occasione, il suo orizzonte temporale si sia spostato troppo in là ed abbia mollato.

Ma, fermo restando che ci si deve piacere, sono convinto che se lui fossi andato, se le avesse mostrato un programma CONCRETO di visite in Ucraina o di incontri, le cose sarebbero andate molto diversamente.

L'Ucraina per cultura, per stile di vita, per tutto, è profondamente diversa da noi. Non dimentichiamolo!
Ho imparato che potrei dire ad un amico italiano: "fra 2 mesi ti vendo la mia macchina" e, se interessato, probabilmente lui mi aspetterebbe. Non lo direi mai ad un ucraino perché non lo farebbe mai.
Non ho mai visto un ucraino fare progetti di vita a più di 6 mesi.

Se davvero ci piacciono le ragazze ucraine, impariamo la loro cultura, i loro difetti, come e cosa pensano, i risultati non tarderanno.
Ricordate: concretezza, concretezza, concretezza. Immediatamente dopo c'è la tempestività!
Non solo in amore, non solo con le donne, nella (loro) vita in generale a 360 gradi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 30 dicembre 2013, 16:01

Mi sono riletto e volevo fare una precisazione.

Con questo non voglio dire che ci si deve buttare a capofitto nelle storie con le ragazze ucraine.
Sono ben cosciente degli alti rischi che ci sono, dei diversi rischi che corriamo noi rispetto a loro, quindi attenzione ai "salti nel buio".

Mettiamola così, volevo spiegare che cosa è che apprezzano loro.
O, se preferite, mettere in risalto un aspetto della loro cultura.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Panim il lunedì 30 dicembre 2013, 16:30

Può darsi che è andata bene così, oppure no.

Comunque non le ho dato mai denaro e lei non ha mai fatto questa richiesta.
Per l’incontro ho anticipato io i tempi perché lei sarebbe stata disponibile solo dal 5 di gennaio per impegni già presi con il suo lavoro.
Mi sono documentato sugli usi e costumi delle donne dell’est approfittando proprio delle esperienze degli altri e del forum “Ucraina Viaggi” e di altra documentazione reperite nel web.
Capisco benissimo, le donne ucraine sono concrete, risolute e quant’altro e per questo motivo combacia con il mio essere molto concreto senza giri di parole, fatti e basta. Quindi a me va bene conoscere un’altra coltura (usi e costumi) ma penso anche che dall’altra parte potrebbero dedicare un po’ di tempo per capire usi e costumi del prossimo, se poi dovrai conviverci.
Per togliere altri dubbi ho conosciuto lei per mezzo di una agenzia matrimoniale.
Panim
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 30 dicembre 2013, 17:05

forrest è sempre più il faro nelle nostre nebbie Ucraine....
La penso come lui su tutto
mia cognata ha poco più di venti anni alla nostra ultima visita 3 anni fà era single.... In meno di tre anni si è sposata ed oggi esce dall'ospedale con il secondo figlio...... Qui si direbbe normalno in Italia no.....
Io mi preoccupavo a casa loro no.....
È la vita siamo in due mondi molto diversi credeteci.
Magari andrà meglio in futuro e da un altra parte....
Auguri
Vitto
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il lunedì 30 dicembre 2013, 20:35

Forrest =D> =D> =D> =D> Disamina sulla psicologia delle donne ucraine perfetta!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore