Problemi con telefonate in Ucraina

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Problemi con telefonate in Ucraina

Messaggiodi sasha74it il lunedì 27 agosto 2007, 22:48

Allora, questa sera per l'ennesima volta mentre stavo parlando con una mia amica che sta a Nikolaiv e dopo che per l'ennesima volta non ho controllato il mio credito telefonico, ecco che dopo un quarto d'ora la linea cade perché la mia sim è vuota, ok, la ricarico al volo, chiamo e... vodafone avvisa che il numero da me contattato non è esistente o momentaneamente non disponibile. Ma xxxxx di una miseria, ma ci stavo appena parlando, come cavolo fa a non essere più disponibile.
Tempo 2 minuti, mi richiama la mia amica, io da pirla le dico di riattaccare che la richiamo io così non le faccio spendere soldoni, metto giù (e questa è la prova che lei riesce a contattarmi, quindi non è un problema di campo labile) rifaccio il numero e stessa tiritera della vodafone. E' mezz'ora che provo e riprovo, niente, il numero sembra essere sparito... Ho provato a mandare anche un SMS ma dubito che pure quello riesca ad arrivare a destinazione.
Ho fatto la prova anche cercando di chiamare con il telefono fisso di casa, nulla, cambia la vocina che da vodafone passa e telecom, ma il cell. che cerco di chiamare non esiste.
Ma a qualcuno è mai successo niente di simile???
Ripeto che è un comportamento frequente e molto fastidioso, se non fosse che ci conosciamo abbastanza, sarebbe da pensare ad una reciproca presa in giro. Ma metto la mano sul fuoco e so che non è così, tanto che questa sera ho avuto l'ennesima prova, lei riesce a chiamarmi, io non riesco a chiamarla.
Idee?
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 28 agosto 2007, 0:01

Ciao

sono cose frequenti e non devi preoccuparti, ti posso assicurare che oggi era quasi impossibile chiamare l'Ucraina da mobile a mobile sia con tim che con wind.

Domani magari tutto torna come se niente fosse successo.

Sono i misteri della telefonia :shock: :shock: :shock:
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi sasha74it il martedì 28 agosto 2007, 7:42

La cosa "assurda" è che sembra che il problema sia italiano, nel senso che sono io che non riesco a contattare il cell. ucraino.
In settimana vedrò di andare a rompere le balle a qualche rivenditore 3 e Wind, tanto per vedere loro che hanno da racconarmi, magari gli faccio fare pure una prova li al volo.
Pure questa mattina, niente, non prendo la linea, e guarda che almeno nel mio caso solo ieri sera sono riuscito a chiamare il cell. ucraino dopo 2 mesi (due!!!) che la cosa non mi riusciva.
Pazzesco...
Ciao e grazie per la "testimonianza"
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sasha74it il martedì 28 agosto 2007, 20:42

Sono un pirla. :-)
Per farla breve ho scoperto di fare il numero del cell senza i due zero in testa come prefisso... Praticamente partivo con 380 invece che con 00380.
Incredibile ma vero, comunque anche con prefisso zoppo, sono riuscito più di una volta a fare telefonate e mandare sms...
A svegliarmi fuori è stata l'ambasciata ucraina a roma, in verità avevo provato a telefonare a loro per chiedere che tipo di problemi conosciuti ci fossero nel contattare cell. ucraini, e loro grazie ad una domanda e alla mia risposta, mi hanno spiegato che il problema ero io... :-DDDD
Allarme rientrato dunque, pardon per l'apprensione.
Alessandro
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi dariomnk il martedì 28 agosto 2007, 23:31

incredibile come tu abbia fatto a telefonare senza mettere i due zeri... :o

Comunque capita ogni tanto di avere problemi di collegamento, soprattutto il giovedi e la domenica.. giorni dove il traffico di telefonate aumenta notevolmente...

Ciao, Dario. :D
dariomnk
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi