Probabile truffa

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Probabile truffa

Messaggiodi Paolo79 il lunedì 2 febbraio 2009, 18:44

Ciao a tutti!

Ho virtualmente conosciuto una ragazza ucraina sul sito PINCO PALLINO, ma temo (ne sono certo al 99,9%) che sia una truffa. Dopo la terza e-mail mi arriva una mail (sempre dall'indirizzo della ragazza) da parte dell'agenzia di traduzione in cui mi avvertono che Natalie (la ragazza in questione) non può pagare e se sono interessato a continuare la corrispondenza devo pagare io. Poi segue il tariffario e come effettuare la transazione (mediante Western Union). L'importo minimo richiestomi non è esagerato (30$) e il cuore :heart: mi dice di rischiare (non saranno questi 30$ a mandarmi in miseria), ma mi hanno insospettito varie cose e il cervello mi dice che è una truffa:
L'agenzia non ha un sito internet (perchè è una piccola agenzia e lo stanno creando; così mi hanno spiegato);
l'indirizzo mail dell'agenzia non ha un dominio specifico ma quello di un generico internet service provider (@mail.ru)
Hanno un numero di telefono cellulare (cambiato nel corso della corrispondenza)
Il codice d'avviamento postale risulta inesistente sul sito delle poste ucraine, e il paese dove vive la ragazza e dove è situata l'agenzia non riesco a trovarlo ne su Google Map, ne su Wikipedia, ne sul web in generale.
Qualcuno sa se esiste una cittadina/villaggio che si chiama Alexandrovsk nella regione di Luhansk?

Io non conosco la realtà ucraina, potrebbe esistere un'agenzia (di un piccolo paese di provincia) che lavora in questo modo e non ha neanche un numero di telefono di rete fissa?
E' un maldestro tentativo di truffa da parte di qualche dilettante?
Cosa ne pensate? trattasi di truffa al 100%? Come mi devo comportare? :?
Per ritirare il danaro inviato con Wester Union basta avere il numero di codice o deve corrispondere anche il nome di chi viene a ritirare il denaro(in questo caso saprei che almeno il nome è autentico!)

Ciao a tutti e Grazie!

Paolo79 :?

Edit: non si possono postare i nomi dei siti dating
Paolo79
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Probabile truffa

Messaggiodi marcovr il lunedì 2 febbraio 2009, 18:51

Se vuoi un consiglio lascia perdere il sito, la ragazza e tutto quanto ci stà dietro!!
I soldi usali in altra maniera, magari facendo un giro in Ucraina!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 2 febbraio 2009, 19:27

Si è ripetuto mille volte, basta leggere altri mille casi e il sito scaricando Ragazze Amore e Panna Acida.

Se non possono pagare non parlano, chiuso il libro.

Leggete il forum ragazzi, ma leggetelo e non pensate che il vostro è un caso diverso.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il lunedì 2 febbraio 2009, 19:59

Dalle cose che descrivi credo non ci siano dubbi...al 99.9% vai a buttare 30 dollari.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illupobora il lunedì 2 febbraio 2009, 20:30

Piu' di 2000 anni fa' il profeta Geremia scrisse:"Il cuore e' piu' ingannevole di qualunque altra cosa ed e' difficile da correggere..." :!: [-X
illupobora
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 2 febbraio 2009, 21:08

...la tua testimoninza aggiunge solo un nuovo caso, ma, aimè, non aggiunge nulla di nuovo...

p.s.: ma scusa, te che hai quasi 30 anni, cosa può spingerti ad andare a cercare una donna attraverso un sito di dating?? Infine, il cuore con queste storie non c'èntra nulla! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi viaggiatore il lunedì 2 febbraio 2009, 23:09

Ciao Paolo,
vedo che ti hanno cotto quasi a puntino,
30$ è la prima cifra che chiedono per non far insospettire perchè se ti avessero subito sparato 100$ il tuo cervello avrebbe detto al tuo cuore: AH bello, vabbè che sei in crisi, ma datti una regolata!! :D
Se tu manderai questi 30$ probabilmente poi te ne chiederanno altri con delle scuse assurde ( mamma malata, nonna ninfomane che ha bisogno di tranquillanti, inverno freddissimo e il bisogno di legna, per il visto ecc... ecc.)
Alexandrovsk, dovrebbe essere il vecchio nome della città di Zaporizhzhia, forse la dolce ragazza che ti scrive è qualcuno degli anni 50 che ancora chiama la sua città così.
Nella provincia di Luhansk c'è un paesino che si chiama Oleksandrivsk.
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi spinner il martedì 3 febbraio 2009, 23:21

Ho notato che queste storie vengono fuori il più delle volte dalla provincia di Lugansk. Infatti questa è la zona più dissestata del paese e si cerca di sopravvivere il più delle volte con questi avventati rimedi. La mia storia con una ragazza proprio di quelle parti era partita con questo piede, vale a dire che voleva che le mandassi dei soldi (200 euro) perchè aveva la mamma malata in ospedale. Io ovviamente non li ho mandati; 10 giorni dopo me ne chiede 200-300 per l'affitto di casa nuova a Kharkov... io non glieli ho mandati, anzi ho detto: se davvero tieni a me come dici e da me non vuoi solo i soldi allora permettimi di venire da te in Ucraina che te li porto. Ahimè sono stato accolto alla grande, ho vissuto una fantastica storia per un tempo purtroppo breve, ma ho constatato sul campo che la mamma davvero era ammalata e necessitava di cure e che lei non aveva davvero i soldi per pagarsi l'affitto. Persone tutto sommato che mi sembravano discrete anche se su di loro rimarranno in me sempre delle grandi riserve, ma questa è un'altra storia. Tutto questo per dirti che quella è una truffa al 99%, non al 100%. La mia faceva parte di quell' 1%, anche se non l'ho incontrata sui siti internet ma nella vita reale.
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 3 febbraio 2009, 23:27

spinner ha scritto:Tutto questo per dirti che quella è una truffa al 99%, non al 100%. La mia faceva parte di quell' 1%, anche se non l'ho incontrata sui siti internet ma nella vita reale.

E' questo il punto, il dettaglio non è di poco conto.
Nella vita reale niente truffe al............99% :lol:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Paolo79 il mercoledì 4 febbraio 2009, 21:08

Ringrazio tutti per i consigli, avete confermato i miei già forti sospetti.
I 30$ resteranno nel portafoglio, il cervello funziona ancora!

Buona serata a tutti

Paolo
Paolo79
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Paolo79 il mercoledì 4 febbraio 2009, 21:21

magma-x ha scritto:...la tua testimoninza aggiunge solo un nuovo caso, ma, aimè, non aggiunge nulla di nuovo...

p.s.: ma scusa, te che hai quasi 30 anni, cosa può spingerti ad andare a cercare una donna attraverso un sito di dating?? Infine, il cuore con queste storie non c'èntra nulla! :lol:

Una ragazza Ucraina conosciuta a Malta mi ha rubato il cuore
:heart:

Allora ho pensato: "se sono tutte così!...tentiamo la sorte" ](*,)

ora sono convinto che è meglio lasciar perdere! #-o
Paolo79
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi porfirio il giovedì 12 febbraio 2009, 15:11

salve a tutti.
truffe ne vengono eseguite continuamente un pò ovunque, non solo in ucraina.
questo, secondo il mio modesto parere, non credo debba far diventare per forza di cose ogni ragazza ucraina una truffatrice.
viaggio per motivi di lavoro, principalmente in usa, russia ed ucraina. e spero a breve mi venga affidato anche il kazakistan.
luoghi affascinanti, e mi ritengo un fortunato.
ho conosciuto e conosco continuamente un numero enorme di persone, e moltissime ragazze principalmente al di fuori della mia attività.
al centro commerciale metrograd di kiev, ho conosciuto una ragazza (anna), avendola colpita casualmente mentre guardavo da tutt'altra parte.
invitata per scusarmi ad un caffè al cafè del premier palace, abbiamo iniziato a conoscerci ed io a conoscere il suo mondo.
è un anno che stiamo insieme, le ho chiesto più volte di seguirmi ma lei non vuole lasciare il suo lavoro e sua madre a kiev .... per fortuna 7 giorni al mese li passo qua, così non abbiamo problemi.
e spero presto possiamo passare al prossimo passo.
le agenzie matrimoniali o siti internet sanno benissimo che le ragazze del cosiddetto est, sono trà le più belle del mondo, e volete che non se ne approfittino?
volete conoscere qualcuna ucraina russa?
mio suggerimento dato da esperienza di anni all'est: andate anche soli ... un pò di spirito di avventura anche.
le ragazze dell'est sono molto disponibili se trattate con educazione e gentilezza, ad accettare un vostro invito in un caffè a bere qualcosa per conoscerle e conoscere i loro luoghi.
"sono straniero, e non conosco nessuno nè le città .... un caffè con me e mi aiuti un pò a conoscere .... ?"
provate.
non è facilonismo.
fantastico qua leggere comunque le esperienze di voi tutti.
un "in bocca al lupo" agli amanti della russia ed ucraina.
porfirio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a In Ucraina per amore