Ho virtualmente conosciuto una ragazza ucraina sul sito PINCO PALLINO, ma temo (ne sono certo al 99,9%) che sia una truffa. Dopo la terza e-mail mi arriva una mail (sempre dall'indirizzo della ragazza) da parte dell'agenzia di traduzione in cui mi avvertono che Natalie (la ragazza in questione) non può pagare e se sono interessato a continuare la corrispondenza devo pagare io. Poi segue il tariffario e come effettuare la transazione (mediante Western Union). L'importo minimo richiestomi non è esagerato (30$) e il cuore
L'agenzia non ha un sito internet (perchè è una piccola agenzia e lo stanno creando; così mi hanno spiegato);
l'indirizzo mail dell'agenzia non ha un dominio specifico ma quello di un generico internet service provider (@mail.ru)
Hanno un numero di telefono cellulare (cambiato nel corso della corrispondenza)
Il codice d'avviamento postale risulta inesistente sul sito delle poste ucraine, e il paese dove vive la ragazza e dove è situata l'agenzia non riesco a trovarlo ne su Google Map, ne su Wikipedia, ne sul web in generale.
Qualcuno sa se esiste una cittadina/villaggio che si chiama Alexandrovsk nella regione di Luhansk?
Io non conosco la realtà ucraina, potrebbe esistere un'agenzia (di un piccolo paese di provincia) che lavora in questo modo e non ha neanche un numero di telefono di rete fissa?
E' un maldestro tentativo di truffa da parte di qualche dilettante?
Cosa ne pensate? trattasi di truffa al 100%? Come mi devo comportare?
Per ritirare il danaro inviato con Wester Union basta avere il numero di codice o deve corrispondere anche il nome di chi viene a ritirare il denaro(in questo caso saprei che almeno il nome è autentico!)
Ciao a tutti e Grazie!
Paolo79

Edit: non si possono postare i nomi dei siti dating