primo viaggio per ucraina da brescia a skala-podilska

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

primo viaggio per ucraina da brescia a skala-podilska

Messaggiodi jamby il venerdì 2 aprile 2010, 18:10

buongiorno a tutti,mi chiamo roberto e a meta' maggio dovrei partire x skala-podilska (ua) con la mia ragazza.vorremmo andare in auto e visti i forum credo che la strada migliore sia attraverso slovenia e ungheria.qualcuno ha consigli da darmi x il primo viaggio???vi ringrazio ...e auguri a tutti di buona pasqua
jamby
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: primo viaggio per ucraina da brescia a skala-podilska

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 3 aprile 2010, 1:14

benvenuto nel forum

nel forum trovi il tragitto compreso i video.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 3 aprile 2010, 10:08

benvenuto nel forum :D
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 3 aprile 2010, 16:31

benvenuto 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il lunedì 5 aprile 2010, 11:42

Ciao e benvenuto sul forum!!!
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi jamby il venerdì 30 aprile 2010, 20:50

ciao a tutti e grazie x il benvenuto ,seguiro' le vs indicazioni e quando torno vi raccontero' la mia esperienza.....buona serata a tutti.....ps c 'e' qualche coppia in zona brescia??
jamby
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi jamby il domenica 13 giugno 2010, 14:10

ciao a tutti,vorrei raccontare quanto ci e' capitato andando in ucraina....puo' capitare anche a voi.....

attenzione alla strada ,anche con navigatore portatevi le cartine di slovenia ungheria e ucraina.
il navigatore e' inaffidabile e impreciso ma te ne accorgi solo quando e' troppo tardi.
non siamo finiti in croazia e perso ore di tempo e fatto + di 100 km errati.specialmente a budapest occhio ai cartelli perche' anche li' e' facile perdersi o prendere una strada che va verso ucraina ma allunga di tanto la strada.se arrivate di sera verso il confine occhi aperti dalla fine dell autostrada al confine.
ci sono animali (daini) che escono dai lati della strada e sono molto pericolosi.
a noi ne e' venuto uno sulla fiancata e poi scappato ma lasciandoci tutta la fiancata rotta ,specchietto e freccia.fortuna che era sul fianco e non frontale.
per i controlli bisogna compilare un foglio con i dati della persona staniera in ucraina ,in questo caso io che sono italiano, ma bisogna compilarlo in cirillico e l'accoglienza non e' per niente calorosa anzi.

cosiglio tutti i bagagli e la roba in auto deve essere in ordine e non buttata li' a casaccio.
fatevi dire quanti giorni puo' stare l'auto italiana in territorio ucraino perche' il massimo e' 10 giorni,oltre ci vuole una delega del proprietario al passeggero e quando entri in ucraina NON te lo dicono,devi solo fare silenzio.
attenzione alle corsie che spesso cambiano senso di marcia x i controlli.

di sera vi consiglio di fermarvi in hotel, ce ne' uno vicino al confine a 600 mt ,pulito carino e costa poco.viaggiate sempre col chiaro mai di notte,pericoloso anche x le buche enormi x strada .
la strada migliore e' verso ivano -frankivsk perche' verso lviv (considerata strada principale ) e' lughissima e in condizioni terribili ,roba da spaccare gomma cerchio e meccanica.

state attenti!!!1in piu' se piove le buche non si vedono e non ci sono ne officine ne gommisti..ti devi arrangiare i soldi non ti servono a nulla.
permanenza ottima e gente molto ospitale e ricca di valori familiari.
paese bellissimo e ricco di verde...alberi e prati a perdita d'occhio
jamby
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 13 giugno 2010, 15:32

Caro jambi

ho scritto molte volte che il testo va formattato, ogni punto si va accapo e si inizia con la maiuscola, note ben specificate nelle istruzioni per scrivere un post.

per andare in Ucraina c'è un percorso ben preciso descritto benissimo anche con i video quindi dovrei invitarti a leggere i post che ci sono nel forum.

Riguardo all'auto italiana in ucraina hai scritto un bel po di bischerate completamente errate.

Grazie comunque per la tua testimonianza ma i prossimi post scivili come si deve.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi bigmar il domenica 13 giugno 2010, 22:00

Caro Jamby
anch'io sono originario di Brescia.
Vivo in Ua da quattro anni e mi sto godendo il secondo mondiale di calcio, mezzo in italiano e mezzo in ucraino.
Poiche' due volte l'anno vado a Brescia in auto, da concittadino, mi sento in dovere di precisare che le strade tra Rivne, Lviv, Stry e Chop(Carpazi) sono ottime, senza buche, salvo piccoli tratti in rifacimento intorno a Dubno.
Certo viaggio solo di giorno in Ucraina, oltretutto mi godo meglio il paesaggio.Mai avuto problemi ne' con le valige ne' con i documenti alla frontiera, specialmente quella dal lato ucraino, specialmente da quando ho targa ucraina.
Quindi, caro concittadino, su col morale.
Credo che ci siano pu' pericoli a girare in Italia di notte e di giorno: facevo il taxista e ne so qualcosa.
Da quello che vedo sui TG italici, tra sparatorie, pestaggi, scippi e rapine varie, credo che la giungla sia piu' tricolore che giallo- azzurra.
bigmar
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto