Primo Viaggio in Ukraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Primo Viaggio in Ukraina

Messaggiodi epsylon il venerdì 11 aprile 2008, 19:14

Ciao sto organizzando i mio primo viaggio in Ukraina!
prima di tutto ringrazio il forum per le informazioni utili che mi ha dato, come si dice "è un tocca sana" trovare quasi tutto pronto!!
la mia domanda:
se parto senza una prenotazione di un appartamento trovo le agenzie per
trovarne uno sul momento?
se ci sono come le trovo, cioè considerando che non siano scritte in inglese qual'è il loro nome(non della singola agenzia ma del servizio)
il viaggio e a scopo di conoscre una ragazze contattata in internet, in realtà aveva chiesto se potevo pagarle il visto e il passaporto con tempi di consegna per tutti e due di circa un mese( è possibile?). ma gli ho detto che non spedisco soldi e che preferivo andare io a trovarla, dalle sue mail ha detto che va bene! secondo voi all'incontro non si vede?
Cmq a sentire i vostri racconti vale la pena di andare a visitare questo paese
Grazie a tutti
La vita è una sola, non sprechiamola!
L'importante è rialzarsi dopo ogni caduta
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 11 aprile 2008, 21:07

Ciao epsylon

intanto benvenuto nel forum.

Ti ho spostato in "Ucraina per amore" perchè mi sembra più appropriato al tuo post.

Intanto hai fatto bene a non mandare soldi, questo incontro non è proprio chiaro.

Il tempo di rilascio per il passaporto va da due settimane a 1 mese a seconda delle città e di qualche altro piccolo particolare.

Metti ancora un mese, per farlo breve, per avere il visto e totale fanno 2 mesi, ma conoscendo tutte le procedure per il visto, tipo il tuo invito, la fideiussione, ecc ecc mi sembra tutto moolto strano.

Per il resto è molto semplice ma aspetta il mio prossimo post che adesso faccio 200 Km. e torno a casa.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

ciao epsylon

Messaggiodi matthiasb23 il venerdì 11 aprile 2008, 23:54

Posso darti un consiglio secondo la mia esperienza.
A seconda in che città vai , comunque non è così difficile capirsi con le persone, se parli un pò di inglese, le persone sono disponibili ad aiutarti,
però credo che se la ragazza che hai conosciuto tramite internet è interessata, ti aiuta ... basta tu chieda di trovarti un appartamento dove stare , lo trova sicuramente, l 'attività di affitare appartamenti ai turisti e agli uomini che vengono ad incontrare le ragazze è una attività molto comune. se ti servono link per odessa ne ho tre- quattro diretti con i proprietari, e con una agenzia del posto gestita da una ragazza ( bellissima) molto brava e simpatica ( ma fidanzata felicemente) .
Io il 24 aprile ritorno , e starò via via al 5 maggio, io non ho prenotatto nulla, ne taxi ne niente, ho chiesto alla ragazza che ho conosciuto e ha pensato a tutto anche al taxi , ovvio che loro prenotano tu devi provvedere al pagamento, per galanteria ,ma sopratutto perche le ragazze non possono permettersi di aiutare economicamente l ospite ma anche una ragazza arriva a guadagnare 300- 350 euro , un appartamento bilocale puo costarti dai 40- ai 60 euro al giorno.
Dipende poi se vai a kiev o a nikolaiev realtà totalmente differenti.
Alibrando sarà sorpreso della mia saggezza, ma caro capo FORUM mi sto facendo una cultura ... mi serve perchè non posso corteggiare una ragazza come sto facendo io senza conoscere bene la terra e la cultura, tu mi insegni ;-)
Se ti serve qualche altra dritta .. per quello che so' ti rispondo

ciao
matthias
MATTHIAS
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 12 aprile 2008, 1:23

Se ti serve un aiuto per Kiev fai un fischio!

Per il resto il mio consiglio è di andare li e trovare tutto prenotato, di agenzie ne trovi quante ne vuoi su google...

Per il resto, buona fortuna con le tue amiche!
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il sabato 12 aprile 2008, 20:50

Mi associo alle parole di quanti hanno scritto qui sopra.

Dipende da dove vai...Kiev ha dei costi e delle difficoltà (per esempio in periodo di alta stagione se arrivi senza appto prenotato poi devi trottare per trovarne uno e se non ti piace, visto che l'alternativa è dormire la prima notte sotto ai ponti, ti devi adattare, mentre se arrivi già con appto prenotato stai tranquillo che un tetto ce l'hai sotto la testa), mentre una città più piccola ha altri costi e magari una casa la trovi più facilmente con il tuo contatto locale.

Il discorso relativo all'incontro con questa tua conoscenza mi sembra abbastanza normale come situazione...fai benissimo ad andare tu...mai mandare soldi a chi non hai mai visto di persona...può benissimo non solo incontrarti ma anche darti una mano a trovare un'appto e tutto il resto di cui hai bisogno.

Alcuni utenti di questo forum hanno trovato angeli conosciuti su internet che si sono sbattuti per trovargli appti e risolvergli tutti i problemi...io ti dico che ho trovato tanta gente disponibile ad aiutarmi ma anche qualche furbacchiona che mi diceva 'casa te la trovo io' poi mi diceva un prezzo che era molto maggiore di quello che trovavo io su internet per la stessa tipologia e per lo stesso posto....evidentemente prendeva la stecca...dipende molto da chi incontri e dalla sua serietà...io domanderei al tuo contatto locale di aiutarti...poi una volta saputi i prezzi magari farei un giro su internet per controllarli e domanderei consigli qui sul forum agli esperti presenti.

Comunque massima positività e mai vedere le fregature quando non c'è motivo di vederle....si rischia di non avere momenti di grande felicità se si è troppo malfidati.

Ma dove andrai di preciso ???
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi itel il martedì 29 aprile 2008, 17:23

Mai mandare soldi ad una persona che non conosci personalmente! :D
Itel
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il venerdì 20 giugno 2008, 15:38

Ciao a tutti!!
Dopo che la mia donna è venuta a trovarmi nei giorni scorsi, ho deciso di prenotare il volo Verona-Roma-Kiev e viceversa, per fare le ferie a casa Sua, io vado il 21 agosto e torno il 3 settembre, c'è per caso qualcuno del forum che fà gli stessi voli (partenza da Roma alle ore 10,50 con UA e ritorno da Kiev alle ore 8,10)??
Sarei grato eventualmente di conoscerci che andremo a bere una bella birra in quel di Kiev.
Ciao Marco
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore