di GrandeGio il domenica 2 novembre 2008, 19:25
Ciao a tutti questo è il mio primo post su questo sito.
Innanzitutto complimenti per la grande utilità fornita tramite questo forum.
Dunque, sto organizzando il capodanno con due amici direzione Ucraina.
Saremo in tre partenza prevista il 29 Dicembre 2008 e ritorno in Italia il 5 Gennaio 2009.
Ho fatto uno studio allucinante sui voli, prezzi e tratte e ho scoperto cose interessanti che, magari, potrebbero tornare utili a tutti ad ogni modo ne parlerò alla fine del mio post.
Due, anzi tre, le possibilità che stiamo valutando:
1. Volo Milano Kiev e permanenza a Kiev per tutto il periodo
2. Volo Milano Cracovia e noleggio auto per poi raggiungere Lviv in auto e con auto poi possibilità di girare
3. Volo Milano Cracovia, noleggio auto per raggiungere Lviv e poi da Lviv volo a Kiev e permanenza a Kiev per tutto il periodo
La terza opzione è complessa perchè se salta qualche coincidenza mandiamo all' aria la vacanza.
Per quello che riguarda invece la seconda opzione è interessante sapere che con WizzAir si raggiunge Cracovia da Milano con 139 Euro A/R e, noleggiando l' auto con AutoEuropa, si spende in tutto 240 Euro. In sostanza, con 220 Euro a testa arriviamo a Lviv e torniamo a casa, tutto compreso.
La prima opzione è una salassata, non ho trovato prezzi inferiori di Alitalia che propone Milano Kiev con scalo a Roma a 380 Euro tutto compreso, il che non è poco pur sapendo che le medie sono di 400/420 Euro su altre compagnie.
Questa una breve premessa che volevo fare.
Ora, stiamo decidendo che fare. Consigli in merito?
Vale la pena andare a Kiev e poi fermarsi la spendendo 380 Euro di volo o è meglio Lviv?
E' forse meglio andare a Lviv, una città più piccola, vivibile, probabilmente anche meno costosa e inflazionata, nonchè meno trafficata e possibilità poi di girare la zona in auto orecedentemente noleggiata? E' rischioso?
Da Cracovia a Lviv in auto sarebbe da passare la dogana. Avete qualche consiglio in merito? Avete mai riscontrato problemi? Serve qualche documento o richiesta particolare? Problemi di che tipo?
Questo è tutto, spero mi vogliate fornire qualche utile consiglio e risposte alle mie domande.
Grazie a tutti e ancora complimenti per il bel forum!!!