Primo viaggio in UA con dubbi..molti dubbi

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Primo viaggio in UA con dubbi..molti dubbi

Messaggiodi Morpheus il martedì 23 marzo 2010, 20:29

ciao a tutti ragazzi/e, sono marco, ho 27 anni(persi) e sto pensando forse con un mio amico inglese di avventurarci in Ucraina per la prima volta per entrambi. I paesi dell'ex urss e le ragazze ucraine/russe mi hanno sempre affascinato come molti anni fa mi ha affascinato il brasile di cui tutti mi parlavano (il 90% dicendomi tante fesserie)
Molti mi dicevano che se andavi per Rio, o san paolo in giro bastava un incrocio di sguardi con una ragazza e lei ti rispondeva con un sorriso e potevi da subito interagire e stabilire un rapporto interpersonale(e bravi ,le pagavano =D> ), peccato che non è stato cosi, almeno non nel brasile delle ragazze che non si prostituiscono,certo vai a Fortaleza zona praia de iracema le ragazze ti corrono dietro,peccato che sono tutte prostitute...

Nei vari forum leggo le stesse cose e non so se crederci o no, conoscendo gli atteggiamenti dei russi in vacanza(volgari, arroganti, difficile farsi amici russi) faccio fatica a credere che se sei in giro per kiev e sorridi ad una ragazza lei ti ricambi il sorriso, spero di sbagliarmi
Ragazzi non fraintendetemi, non sto cercando l'amore o una fidanzata, perche credo che quello non si trova se lo si va a cercare di proposito, se capita...capita per pura casualita...poi come si dice, da cosa nasce cosa.
lo scopo di questo viaggio è quello del divertirsi in locali, disco, magari conoscere ragazze, col termine "conoscere" intendo interagire, frequentarsi insomma come fanno le persone normali anche senza sesso a me non importa anche perche col lavoro che ho fatto sono stato quasi 3 anni senza toccare una donna quindi non ho problemi a stare calmino :) ...non cerco sesso a pagamento anche perche è una cosa che ho gia provato e non è particolarmente appagante anche perche dopo il "rapporto" si rimane da soli piu tristi di prima e con l'autostima al di sotto delle scarpe... tra un rapporto meccanico con una prostituta e una serata a bere con una ragazza che mi piace appena conosciuta che parla un inglese stentato ridendo cercando di farsi capire preferisco di gran lunga la seconda opzione.

Ma come dal titolo del tread ho parecchi dubbi su dove andare, ero intenzionato a Minsk o Moska ma il fatto dei visti e i costi della seconda mi hanno portato a decidere una citta Ucraina, almeno non c'è bisogno del visto d'ingresso come in Russia.
Ma dove andare? Kiev, L'vov,Kharkov,Odessa, Donetsk...non ho idea, cercavo qualcosa dove il costo della vita non fosse esagerato, una buona vita notturna, e dove aver possibilita di conoscere ragazze genuine, siti di dating o simili li scarto a prescindere perche penso sia una gran presa per i fondelli, preferisco buttarmi all'avventura ma nella citta che piu rispecchia quello che sto cercando, quindi mi rivolgo a voi, che di sicuro ne sapete di piu di me
Cosa mi consigliate di fare e dove andare?
ah dimenticavo: che periodo mi consigliate?
grazie per eventuali risposte e scusate se mi sono dilungato
Morpheus
Morpheus
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Primo viaggio in UA con dubbi..molti dubbi

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 23 marzo 2010, 20:42

A tutte le tue domande trovi risposte già fritte e rifritte dalle decine di post con lo stesso tema:

Andare in Ucraina
Perchè andare
Dove andare
Cosa fare

ecc. ecc., ti consiglio una attenta lettura del forum di post come questi ne trovi a decine e credo che siano già troppi.
I dubbi che eventualmente ti rimarranno postali pure a seguire in questo.
Cerca di usare un linguaggio meno da "bar tra amici".

Saluti

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il mercoledì 24 marzo 2010, 10:12

L'ucraina è circondata da tanta ignoranza ma anche da tanti italiani che vanno li, non battono chiodo, e poi quando tornano, raccontano tante leggende.

In ucraina (riferimento alle grandi città) ci sono molte piu ragazze/donne belle che in italia, ma questo non significa nulla, significa solo che ci sono piu donne/ragazze consapevoli di questa realtà, che, come prima conseguenza logica, mista ad uno stato di povertà superiore rispetto all'italia, la rende terreno fertile per le furbette, le quali, visto l'affabile turista attempato, ne rendono preda e lo spennano in cambio di parole (spesso non si parla d'altro) d'amore.

Quindi, la conclusione è che la donna ucraina è come tutte le altre donne del mondo, e non basta un sorriso per farle scivolare sotto le nostre lenzuola.

Tuttavia, è pur vero, che in linea di massima, sono ragazze/donne, un pochino piu socievoli delle nostre (nelle città - in provincia neanche ti guardano) anche perchè sono abituate ai turisti e allo charme occidentale.

Infine, se vuoi un prostituta, nelle grandi città ce ne sono tantissime, tutte annidate nelle disco, ma, lasciamelo dire, te hai 27 anni: hai veramente bisogno di andare a prostitute in Ucraina? (chiaramente provocatorio)

Se vuoi un consiglio, e se vuoi andare per divertirti, ti consiglio Kiev in autunno, inverno e primavera: città bellissima piena di disco, pub, ristoranti ed ogni sorta di divertimento (anche se esclusivamente in cirillico) e Odessa d'estate: in arkadia ci sono discoteche fantastiche e tra le piu rinomate dell'intera nazione, oltre ad un bellissimo centro storico.

Saluti e buon divertimento
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 24 marzo 2010, 10:38

Ciao Marco.
come ha detto alibrando, troverai nel forum decine di situazioni ed esperienze diverse.
scusa! ma perche' dici, che non vai per cercare una fidanzata, ho l'amore?? che male c'e'? credo che l'amore, ognuno di noi lo cerca! certo, non deve essre un' ossessione...ma se non cerchi, non trovi..vedo un po' di contraddizione, tra la descrizione del rapporto con le prostitute, e il fatto di non cercare l'amore. io credo sia FONDAMENTALE. sapere cosa cerchi, perche' in base a quello...scegli i posti dove andare..i locali da freguentare. se cerchi il tipo di ragazza che penso io, piu che in disco, la trovi nei localini all'aperto, nei giardini, sulle rive dei fiumi, in estate..(che e' un po' il loro mare) ecc..per il resto non preoccuparti.. se sei educato, e fai gli affari tuoi, nessuno ti disturba.
p.s. occhio alle battute di spirito.i russi (e ucraini) hanno un umorismo, un po diverso, e prendono tutto molto sul serio. io all'inizio qualche problema l'ho avuto..noi fiorentini, abbiamo un modo di scherzare fatto di molti sottintesi!!!! che li non sempre sono capiti.... ciao e buon viaggio.
claudio.r
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Morpheus il giovedì 25 marzo 2010, 8:27

claudio.r ha scritto:Ciao Marco.
scusa! ma perche' dici, che non vai per cercare una fidanzata, ho l'amore?? che male c'e'? credo che l'amore, ognuno di noi lo cerca! certo, non deve essre un' ossessione...ma se non cerchi, non trovi..vedo un po' di contraddizione, tra la descrizione del rapporto con le prostitute, e il fatto di non cercare l'amore. io credo sia FONDAMENTALE. sapere cosa cerchi, perche' in base a quello...scegli i posti dove andare..i locali da freguentare. se cerchi il tipo di ragazza che penso io, piu che in disco, la trovi nei localini all'aperto, nei giardini, sulle rive dei fiumi, in estate..(che e' un po' il loro mare) ecc..per il resto non preoccuparti.. se sei educato, e fai gli affari tuoi, nessuno ti disturba..

dico cosi solo perche sono un pessimista di natura e nel mio eventuale breve periodo di permenenza a kiev ,conoscendomi, è molto difficile che mi innamori di una belezza locale, tutto qui....poi come ho gia detto, tutto ruota intorno alla coincidenza, se capita l'amore ben venga :)
Per magma: come ho gia detto non vado li per andare con le prostitute, ma per cercare qualcosa di meglio..i soldi spesi a prostitute sono soldi bruciati, cmq grazie per il messaggio privato ,daro' un occhiata al tuo sito.
mi avete tolto un po di dubbi ragazzi ,adesso ho le idee un po piu chiare grazie :)
Morpheus
TURISTA
TURISTA

Torna a In Ucraina per amore