PRIMA VOLTA IN uk.. A kHARKOV

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

PRIMA VOLTA IN uk.. A kHARKOV

Messaggiodi Pier il domenica 17 agosto 2008, 22:13

CIAO A TUTTI, COMPLIMENTI PER IL SERENO E PROFICUO SCAMBIO DI INFORMAZIONI.

Vi chiedo un consiglio su dove alloggiare a Kharkov ?.
Andrò a fine mese in aereo.

Tramite un dating ho conosciuto una ragazza di 32 anni, ci siamo molte volte, e , a differenza di altre, che dopo massimo 2-3 mail o non rispondevano alle domande o diciamo non ci piacevamo a vicenda,
sembra che con questa ragazza ci siano delle affinità e mete comuni.

Mi ha invitato nella sua città e quindi deciso di andare a conoscerla e visitare il paese che, leggendo il vostro forum, mi incuriosice molto per la bellezza con cui lo descrivete.

Grazie e mi impegno a contribuire alle discussioni.

Pier
Pier
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi RobyUA il domenica 17 agosto 2008, 22:44

Ciao Pier,

fossi in te scarterei a priori l'hotel e opterei senza pensarci per un
bell'appartamentino. I motivi sono tanti:
- più privacy (in hotel puoi trovare storie se vuoi far salire in camera
la tua ragazza - problemi che ovviamente spariscono dietro il pagamento
di qualche mancia in euro sonanti come in tutto il mondo -);
- più comodità poichè non sei vincolato da nessun tipo di orario (intendo
l'orario in cui ti rifanno la camera . . . .);
Ci sono tantissimi siti che offrono appartamenti in affitto a breve termine
se fai un giretto su GOOGLE ne trovi quanti ne vuoi magari fatti consigliare
anche dalla tua ragazza per quanto riguarda l'ubicazione così da sceglierne
uno che sia comodo anche per lei !!!

RobyUA !!!
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi johannes100 il lunedì 18 agosto 2008, 10:49

Poiché non conosci ancora bene la ragazza che vai ad incontrare, io ti sconsiglio di far cercare a lei la casa. Qualche volta puó succedere che la persona che si offre di aiutarti ti va ad affittare la casa con un ricarico sopra che va ad intascare lei...ci sono delle ragazze specializzate per fare questo...fanno venire uomini stranieri ad incontrarle e gli fanno affittare le case dalle agenzie che passano a loro una percentuale.

Non dico assolutamente che questo sia il tuo caso, ma nel dubbio é meglio scegliere noi su internet un appartamento....poi se non é bello come appariva in foto o qualsiasi tipo di problemi con la casa che, eventualmente, si possono avere, almeno sappiamo che lo sbaglio lo abbiamo fatto da soli.

Ripeto, non sará assolutamente il caso tuo, ci sono migliaia di ragazze perbene in chat e/o siti vari, ma personalmente mi 'piace', quando faccio uno sbaglio, pensare che l'ho fatto da solo e non indotto da qualcuno che é specializzato nel fregare gli altri.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

grazie dei consigli

Messaggiodi Pier il lunedì 18 agosto 2008, 17:26

grazie ragazzi dei consigli.

la ragazza dice che parla poco in inglese e preferirebbe che per il nostro primo incontro ci avvalessimo dell'agenzia in kharkov , che sono seri, ecc.

Dice che prende ferie per il we,

ma lavorano sempre nel we ?
Mi ha detto che è economista !!

Ho la sua mail personale e non mi ha mai chiesto soldi o cose strane.

Certo che se non parla inglese diventa una bella storia da mimi, mi viene già da ridere.

Che dite ?
Sto facendo il pollo ?

Male che vada, la saluto e mi visito la città.

Se c'è qualcuno nel periodo 28-31 agosto a kharkov sarei felice di conoscerlo .

Ciao.

Pier
Pier
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi bertolidario il lunedì 18 agosto 2008, 17:33

Ciao Pier!
Io posso aiutarti e darti qualche consiglio per il tuo incontro e soggiorno a Kharkov.
La mia fidanzata vive a Kharkov,e anche io l'anno scorso(8-12 agosto),sono andato a conoscerla.
Devo dirti,che l'agenzia che organizza gli incontri,rincara molto sull'affitto degli appartamenti,ma purtroppo io e lei,eravamo inesperti in questo tipo incontri. Quest'anno,sono stato a Kharkov 10 giorni,ma 5gg.li ho trascorsi con la mia ragazza in Crimea.
Volevo dirti che per l'organizzazione in loco,ci ha pensato la mia Karina,risparmiando(nonostante gli aumenti di prezzo) la metà di quello che ho speso l'anno scorso per 5 gg.!!!
Se vuoi,con un messaggio privato,posso fornirti informazioni per affittare l'appartamento a Kharkov(scriverlo qui è vietato).
Saluti :D
Dario.
bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il lunedì 18 agosto 2008, 17:59

Pier che dirti ?? da quanto scrivi ti dovresti sobbarcare il costo dell'incontro con quella ragazza piú soldi per chi ti traduce piú le spese pagate per il traduttore (cene, pranzi, locali che visiterai con la ragazza che vai ad incontrare..dovunque ti segua il traduttore paghi tutto tu), piú spese di viaggio e di soggiorno....non é poco...cerca almeno di essere sicuro che quella persona vuole veramente incontrarti.

Se leggi in questo forum c'é una testimonianza importante di un'utente che é andato ad Odessa nelle tue stesse condizioni...e che ha fatto un report particolarmente triste della sua esperienza...praticamente c'era un'associazione a fregare il malcapitato che va con le migliori e serie intenzioni formata dall'agenzia e dalle ragazze con cui era in contatto per scroccare cene, bevute gratis e soldi per incontri e traduzioni.

Non voglio fare paragoni tra lui ed il tuo caso, giusto dai un'occhiata che essere in grado di riconoscere una fregatura evita di perseverare nell'errore e di insistere quando non é il caso.

Scrivi che hai l'email privato...ma ci hai mai parlato per telefono ? ti ha forse proposto che alla casa ci pensa lei o l'agenzia ?

Io gli direi che all'affitto della casa ed a trovare il traduttore ci pensi tu direttamente (mi sembra che giá un'utente del forum ti ha proposto di aiutarti per la casa e sicuramente la sua ragazza conosce qualcuno che puó fare da traduttore) e che lei ti deve solamente dire quando e dove vi incontrate...se vedi che nicchia e che ribadisce di usare i servigi di questa agenzia comincia a porti qualche domanda.

Non é inusuale che lavorino nel weekend, lí i dipendenti vengono trattati come schiavi....

La tua situazione potrebbe essere a rischio...ma tanto non hai modo di capirlo sino a che non vai li e tocchi con mano (nel senso buono... :-))...quindi se sei veramente convinto e non hai mai sentito dai suoi atteggiamenti dei campanelli d'allarme, io al posto tuo andrei...sempre avendo il cervello in funzione ON in ogni momento...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

grazie davvero a tutti

Messaggiodi Pier il martedì 19 agosto 2008, 13:22

grazie dei preziosi consigli.

Grazie, mi saranno molto utili.
In effetti non avevo pensato ai costi dell'agenzia locale,ecc.

Cercheremo di arrangiarci da soli.
Conoscete locali italiani, ?

Appartamenti a kharkov ne ho trovati pochi,
sto guardando gli hotel...

Farò il volo Milano Vienna Kharkov.

P.S.
le traduzioni in RUSSo di Google dite che almeno il senso lo comunicano ?

In ogni caso ho fiducia, per quello che ci siamo scritti, chiesti, ecc. ho fiducia che comunque sia un incontro tra due persone sincere, serie , che cercano la stessa cosa, poi si vedrà se ci piaceremo a vicenda.

Parto il 28 da malpensa,
vi racconterò.

Pier
--------------------------------------------
S. Agostino:
"scegli cosa amare, il resto verrà"
Pier
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: grazie davvero a tutti

Messaggiodi RobyUA il martedì 19 agosto 2008, 15:03

Pier ha scritto:Conoscete locali italiani, ?

Una pubblicità recitava: "Se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono".
Andrai in Ucraina ed il mio consiglio spassionato è quello di farti
una scorpacciata di piatti del posto che sono buonissimi e di non andare
alla ricerca della cucina italiana che al 99% di italiano ha solo il nome ed
il prezzo.
Un altro vantaggio da non sottovalutare è che se cerchi ristoranti ucraini e
ci vai con la tua ragazza le dimostri che sei interessato non solo a lei
ma anche alla sua terra, agli usi e costumi locali e questo contribuirà
a farle capire che ci tieni veramente (una delle cose più difficili, a mio parere,
è quello di instaurare un rapporto di fiducia)
Pier ha scritto:Appartamenti a kharkov ne ho trovati pochi,

Se inserisci in GOOGLE "kharkov apartment" ti vengono proposti 124.000
risultati di cui i primi 20 ottimi !!! Mica tanto pochi !!!

RobyUA !!!
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 19 agosto 2008, 16:13

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere paura di sbagliare.
Vai!!!!! Se non altro non avrai rimpianti. ](*,) ](*,)

Sulla ragazza.
- Non scoraggiarti e non darle della approfittatrice solo perchè non si offrirà mai di dividere il conto. In Ucraina paga sempre l'uomo.
- Attento, viceversa, alle tante donne che conoscono il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna. [-X [-X
Non ci sono persone più acide di quelle che sono dolci per interesse.
Alibrando nè ha fatto pure il titolo di un e-book presente sul sito. :leggere:

Come valutare ciò che si presenterà ????
Due cose guidano la natura umana: l'istinto e l'esperienza.
La prima te la dà la mamma, l'esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori.
Al proposito, un proverbio cinese recita: "ciò che non è in grado di ucciderti, ti renderà più forte". :axe: :axe:

La tua lei non parla una parola di inglese ?????
Meglio, oserei dire perfetto !!!
Hai qualche speranza in più che sia genuina.
Ho visto ragazze che parlavano "fluentemente" 18 lingue, ma in nessuna sapevano dire "NO". :drinkers: :partyman: :sposi: La felicità costa poco, se è cara, non è di buona qualità.

Prima di congedarmi, permettimi ancora due consigli:
- Se la tua "lei" dovesse essere molto bella, come è probabile che sia......lo so che è difficile, ma cerca di restare collegato col tuo cervello.
Ci vogliono 20 anni ad una brava mamma per fare del proprio figlio un uomo e, a volte, 20 minuti ad una bella ragazza per farne un idiota. :^o :rolleyes: :allegro:
:prayer: - Le donne ucraine solitamente sono risolute.
In questo forum c'è la storia di un ragazzo, direi di uno di noi, che proprio ad Odessa.........
Le ragazze che pretendono una lunga corte, o sono frigide, o vogliono sembrare virtuose.
In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. :finga:

A volte non si arriva mai tanto lontano, come quando non si sa più dove si va. In bocca al lupo!!!! :ok:
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 20 agosto 2008, 7:37

[quote="Pier"]grazie dei preziosi consigli.

Grazie, mi saranno molto utili.
In effetti non avevo pensato ai costi dell'agenzia locale,ecc.

Cercheremo di arrangiarci da soli.

Appartamenti a kharkov ne ho trovati pochi,

Farò il volo Milano Vienna Kharkov.

P.S.
le traduzioni in RUSSo di Google dite che almeno il senso lo comunicano ?

In ogni caso ho fiducia, per quello che ci siamo scritti, chiesti, ecc. ho fiducia che comunque sia un incontro tra due persone sincere, serie , che cercano la stessa cosa, poi si vedrà se ci piaceremo a vicenda.

Parto il 28 da malpensa,
vi racconterò.

Pier

Pier, se quella persona ti ha dato una buona impressione e, per quello che la conosci, ti fidi di lei, allora vai.....ed in bocca al lupo da parte mia.

Ti consiglio di cercare appti a Kharkov, un mio amico c'é andato a luglio e pagava 40$ un'appto al centro della cittá.
Mi sembra strano che non trovi quello che cerchi su internet.

In ogni caso lí i costi sono molto bassi...niente a che vedere con quelli di Kiev, quoto in pieno chi ti dice di lasciare perdere i ristoranti italiano o pseudo tali, ma in ogni caso per ristoranti e locali in generali spenderai molto poco.
Ricordati peró che paghi tutto tu, quindi metti in preventivo il costo dell'incontro all'agenzia, il costo orario per il traduttore e tutte le spese pagate dovunque tu vada con lo stesso traduttore (ed ovviamente la ragazza).

In bocca al lupo di nuovo, ti auguro il meglio e mi raccomando facci sapere com'é andata, se riesci anche a notare cose interessanti e particolari di quella cittá sará ancora piú piacevole leggere il tuo resoconto.

J100
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi massinani il mercoledì 20 agosto 2008, 13:29

Pier ha scritto:Cercheremo di arrangiarci da soli.

..lascia perdere i locali italiani, vai in un tipico ristorante ucraino, ce ne sono vari, uno molto simpatico si chiama' piana hata' è un pò fuori ma ne vale la pena, in città centro ti consiglio 'sloboda', ci sono stato l'altro giorno e c'erano pure altri 2 italiani ...
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

grazie

Messaggiodi Pier il mercoledì 20 agosto 2008, 13:51

Grazie ragazzi, siete la guida in un labirinto, io vedo solo la luce in fondo.

QUesta Luce, la mia Lei non è "una modella"; io la trovo molto bella, mi piace, ma diciamo che rientra fra le persone normali, non da copertina, da "preoccuparsi" diciamo. E' divorziata, senza figli, 32 anni, ecc.
lavora come Economista, vive con la mamma e la sorella, ecc.

Da quanto ci siamo scritti (15 volte) ci siamo abbastanza conosciuti e le affinità sembrano esserci...tenendo conto che in 6 mesi di chat alla fine è l'unica che ha resistito a domande, confronti, ecc.
Parla poco Inglese , io mi arrangio tipo TOTO' e PEPPINO, ecc....

Il mio stomaco comunque mi dice cose positive...lo avessi ascoltato di più.

Comunque io vado, sereno, e seguo i vostri consigli.
Ci tengo a vivere una bella esperienza anche dal punto di vista turistico.
Non farei mai tanta strada per una storiella, ....

Ho un bimbo di 5 anni e non voglio fare certamente cavolate.

Grazie a Voi ho trovato appartamento a 50 dollari al giorno, in centro.

Purtroppo il VOLO 800 € (via vienna), non meno
Se avessi + tempo farei Kiev + Kharkov per vedere il paesaggio, magari un altra volta.

Siete l'Italia che amo.

Pier
_____________________________-
Pier
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi GIO69 il mercoledì 27 agosto 2008, 22:25

per info la cittá di Kharkov quanto dista da Kiev?
Come conviene muoversi tra Kiev e Kharkov?

Grazie
GG
GIO69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 27 agosto 2008, 23:09

GIO69 ha scritto:per info la cittá di Kharkov quanto dista da Kiev?
Come conviene muoversi tra Kiev e Kharkov?
Grazie

Alibrando ci ha messo a disposizione un tool (leggasi strumento) che ci
permette di calcolare le distanze tra le principali città dell'UA.
Qui http://www.ucrainaviaggi.com/distanze-chilometriche.php puoi sbizzarrirti
a calcolare i km

Il treno rimane un ottimo mezzo !!!

RobyUA !!!
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi massinani il giovedì 28 agosto 2008, 6:20

Da borispil circa 440, da kiev circa 50 in più. Io ti consiglio l'autobus, servizio autolux, circa 100 GRV e viaggio di 7 ore.
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore