Prima di partire.....in tutti i sensi

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Prima di partire.....in tutti i sensi

Messaggiodi Kecin747 il giovedì 16 luglio 2009, 20:07

Ciao, a tutti.
Mi sono iscritto al forum recentemente in quanto l’ho trovato molto utile e veritiero. Così vorrei esporvi la mia situazione per avere un vostro gradito e spassionato giudizio come sempre.

Dopo aver conosciuto la mia lei in chat per 2 mesi sono in procinto di comprare il viaggio ed andare. Allora mi fermo per capire cosa sto facendo e mi vengono in mente delle cose su cui devo riflettere e per le quali gradirei il vostro parere.

La ragazza è bellissima, 33 anni, laureata, e tira avanti a Kiev con un lavoro precario. Dice di aver imparato l’italiano in modo autodidatta, ma pian piano parlando scopro che mantiene contatto con tanti italiani ed ha avuto una storia relativamente lunga con un italiano rientrato dopo mesi in italia con il quale è rimasta in buona amicizia.

Tra le sue conoscenze annovera avvocati, piccoli industriali ecc .tutta gente relativamente facoltosa.

Ha stranamente 2 telefonini e una linea fissa di internet a casa.

Non ci tiene a farmi vedere dove abita nonostante glie lo abbia chiesto.

xxx

Mi ha già illustrato una sua situazione molto difficile in termini di soldi.

Cosa ne pensate, meglio cercare ancora onde evitare di partire con un esperienza sbagliata? Ci sono segnali che rilevate? Io con tutto rispetto per l’Ucraina con i soldi del viaggio preferirei andare al mare e se vado a Kiev è solo per lei. Meglio aspettare altre occasioni? Ho sentito già di storie di bellissime ucraine che vivono a Kiev con il contributo di svariati ragazzi stranieri. Potrebbe essere questo il caso?

Grazie per il vostro aiuto.
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Prima di partire.....in tutti i sensi

Messaggiodi pcamilla il giovedì 16 luglio 2009, 20:30

Sai ....... raccontare è una cosa......vivere di persona è un altra.
Se questa ragazza ti interessa , per toglierti ogni dubbio , fai un viaggio a Kiev, mal che vada conosci un posto nuovo e comunque , secondo il mio parere , tutto da scoprire.
Al mare puoi andarci altre volte ;)

Vai, goditi la vacanza, conosci questa ragazza , e se son rose fioriranno.

Ciao!
Paolo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 16 luglio 2009, 21:03

Ad essere sincero, da quel poco che ci racconti........qualche segnalino di allarme ci sta.

Il mio consiglio è quello di venire a Kiev solo se ne vale la pena per te. Ti piace la ragazza??? La trovi gradevole caratterialmente quando parli con lei???

Dal di fuori, io avrei preferito:
- che non parlasse l'italiano;
- che non avesse conoscenze altolocate tra i turisti italiani (se una ragazza è famosa tra i nostri connazionali un motivo c'è sempre. A te scoprire quale??? Lavora al consolato???);
- non averla conosciuta in chat;
- che non ti avesse mai parlato dei suoi problemi economici.

Giudico insignificante l'avere la linea adsl a casa (normale), due linee telefoniche (quasi normale), il fatto che non ti abbia voluto spiegare dove abita .

Hai 2 possibilità:
1), potrebbe essere una bravissima ragazza conosciuta in una chat, che parla italiano, che ha conoscenze altolocate tra i turisti che vengono dal nostro paese e che ti ha fatto la confidenza di parlarti dei suoi problemi economici;

2) che tre indizi (in questo caso quattro sopra elencati) siano una prova.

A te ed alla tua scelta......l'ardua sentenza, io sulla carta credo più alla seconda ipotesi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Franco il giovedì 16 luglio 2009, 21:38

Se tu sei sicuro che vai al mare qui in Italia, incontri una bellissima ragazza e trascorri una piacevole vacanza, allora vai.... al mare altrimenti.............. :wink:
Buona fortuna in entrambi i casi!!!!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Kecin747 il giovedì 16 luglio 2009, 21:47

Forrest Gump ha scritto:Ad essere sincero, da quel poco che ci racconti........qualche segnalino di allarme ci sta.

Dal di fuori, io avrei preferito:
- che non parlasse l'italiano;
- che non avesse conoscenze altolocate tra i turisti italiani (se una ragazza è famosa tra i nostri connazionali un motivo c'è sempre. A te scoprire quale??? Lavora al consolato???);
- non averla conosciuta in chat;
- che non ti avesse mai parlato dei suoi problemi economici.
A te ed alla tua scelta......l'ardua sentenza, io sulla carta credo più alla seconda ipotesi.

Saggio quello che dici, ma.....

-dammi un riferimento per un luogo attendibile dove poter conoscere una ragazza ucraina non equivoca senza girare 6 mesi a zonzo per l'Ucraina e senza rivolgersi a agenzie matrimoniani

- se non parla italiano, devo cominciare io a studiare il russo?

- è vero che non mi avrebbe dovuto parlare di problemi economici, ma le altre non ne parlano?

Certo che se l'idea che la tipa sia già navigata soprattutto nella comunnità italiana dovesse trovare risonanza nel pensiero di altri in questo blog, il viaggio in ucraina lo farò solo per turismo ma in un altro momento.
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi RobyUA il giovedì 16 luglio 2009, 22:08

Kecin747 ha scritto: . . . In chat, 2 volte, ....

Mah . . .una volta non si diceva che i gentiluomini per cavalleria
non raccontavano mai nulla ???
Forse questo è un segno dei tempi che cambiano (leggasi: spariscono
i gentiluomini).

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Kecin747 il venerdì 17 luglio 2009, 1:44

RobyUA ha scritto:

i gentiluomini).

RobyUA !!!

Io non sono entrto in particolari. Ho solo voluto citare il fatto per vedere se chi ha o ha avuto una relazione con una ragazza ukraina trova questa cosa strana ancora prima di conoscersi. Se fosse italiana, ad esempio potrei dire la mia e sicuramente una che fa sesso virtuale prima di conoscerti poi non ti incontrerà mai o e se lo fa non ha intenzioni serie. Per le ucraine non lo so, ditemi voi.
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Kecin747 il venerdì 17 luglio 2009, 2:03

RobyUA ha scritto:

i gentiluomini).

RobyUA !!!

Piccolo inciso sui gentiluomini.
Se i gentiluomini di cui parli tu sono quelli la cui mente equivoca trova scandaloso anche pronunciare in pubblico la parola sesso virtuale, allora io non sono un gentiluomo. Anche perchè certe accortezze da cavalleria rusticana sono anacronistiche e quando erano di moda, celavano spesso una mentalità perversa e violenta dell'uomo. Altro che cavaliere!
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 17 luglio 2009, 2:04

Ciao,
stai a casa.....anzi vai al mare che e' meglio!

Ciao Pietro
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Kecin747 il venerdì 17 luglio 2009, 2:33

peterthegreat ha scritto:Ciao,
stai a casa.....anzi vai al mare che e' meglio!

Ciao Pietro

Si ma se lo dici senza 2 parole di motivazione non suona molto come un consiglio!
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 17 luglio 2009, 2:39

Ciao

dunque, questa ragazza sa cosa fà e sa farlo molto bene, se vuoi la incontri, ci passi qualche giorno insieme poi torni in Italia e forse hai fatto una bella vacanza.

Per il resto lascia perdere, e leggi ragazze, amore e panna acida.

In ogni caso di cosa fate al telefono non è necessario riportarlo sul forum, primo perchè è un forum educato secondo perchè è frequentato anche da ragazze, terzo perche ci sono mille modi per scriverlo con lo stesso significato e in modo meno figurato, quarto perchè io gradisco così "senza ma ne però".

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il venerdì 17 luglio 2009, 2:57

Kecin747 ha scritto:
RobyUA ha scritto:

i gentiluomini).

RobyUA !!!

Piccolo inciso sui gentiluomini.
Se i gentiluomini di cui parli tu sono quelli la cui mente equivoca trova scandaloso anche pronunciare in pubblico la parola sesso virtuale, allora io non sono un gentiluomo. Anche perchè certe accortezze da cavalleria rusticana sono anacronistiche e quando erano di moda, celavano spesso una mentalità perversa e violenta dell'uomo. Altro che cavaliere!

In chat, 2 volte, abbiamo fatto amore virtuale con dovizia di particolari.

Meno male che questo non è entrare nei particolari...cosa volevi scrivere di più ?? tutta le sequenza ed il risultato finale ?? grazie non siamo interessati.

Tiettele per te certe cose che fai più bella figura, e lascia perdere le banalità che scrivi per giustificarti...la classe e la signorilità non passano mai di moda ma, ahimè, sono come il coraggio Donabbondiano.

Questo non è CERTAMENTE un forum dove certe cose possono essere messe in piazza, ce ne sono altri dove in queste cose ci intingono la brioche la mattina, qui non è DECISAMENTE il caso, tienilo presente nei prossimi interventi.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Kecin747 il venerdì 17 luglio 2009, 7:59

Tiettele per te certe cose che fai più bella figura, e lascia perdere le banalità che scrivi per giustificarti...la classe e la signorilità non passano mai di moda ma, ahimè, sono come il coraggio Donabbondiano.

.[/quote]

Appunto a Donabbondio sei rimasto!
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi lampo il venerdì 17 luglio 2009, 8:49

Segui il consiglio di UV,leggi ragazze amore e panna acida.....poi se vuoi andare va,prendila come una vacanza,e stai a vedere,la storia da come l'hai raccontata......fa pensare non poco,ma per toglierti il dubbio.In bocca al lupo
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Kecin747 il venerdì 17 luglio 2009, 9:25

uvdonbairo ha scritto:Ciao

dunque, questa ragazza sa cosa fà e sa farlo molto bene, se vuoi la incontri, ci passi qualche giorno insieme poi torni in Italia e forse hai fatto una bella vacanza.

Per il resto lascia perdere, e leggi ragazze, amore e panna acida.

In ogni caso di cosa fate al telefono non è necessario riportarlo sul forum, primo perchè è un forum educato secondo perchè è frequentato anche da ragazze, terzo perche ci sono mille modi per scriverlo con lo stesso significato e in modo meno figurato, quarto perchè io gradisco così "senza ma ne però".

Saluti

Grazie per il suggerimento. In ogni modo la frase che tanto vi ha scandalizzato non intendeva essere offensiva e francamente chiedo a te di farmi uno dei mille esempi di come l'avresti potuta girare in italiano per far capire esattamente cosa era successo.

Saluti
Kecin747
TURISTA
TURISTA

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore