Prenotazione appartamento

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.

Prenotazione appartamento

Messaggiodi Stefano il mercoledì 6 giugno 2007, 17:59

ciao,

dopo tante belle informazioni e consigli utili trovati nel forum adesso arrivo al momento decisivo di prenotare un appartamento/hotel per agosto.

Nelle pagine iniziali del sito c'è la raccomandazione di affidarsi ad intermediari seri...........

Io ho già prenotato varie volte via internet alloggi in europa/usa e non ho mai avuto problemi, ma i furbi sono sempre più avanti degli onesti. Adesso per quanto riguarda l'ucraina ho trovato un paio di siti che sembrano decenti (seri?), ma, pur sapendo bene che non potete darmi indirizzi/nomi di siti/operatori locali, vi chiedo suggerimenti per evitare di buttare soldi e iniziare la vacanza con una brutta sorpresa all'arrivo.

In breve quali controlli posso fare a priori per verificare l'"onesta" del sito sul quale prenoto l'appartamento/hotel?

ciao ciao
Stefano70
Stefano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 7 giugno 2007, 11:25

Ciao Stefano 8)

Non è facile rispondere alle tue domande ma ci provo. :-k

Nei miei numerosi viaggi a Kiev ho sempre fatto da solo avendo però un aiuto fondamentale, mia moglie Lika.

Come spesso ho già ripetuto, io consiglio di rivolgersi a siti italiani che trattano anche appartamenti in Kiev, è ovvio che ci guadagnano (comunque il massimo 10 dollari ogni giorno di affitto) ma almeno abbiamo referenti italiani che parlano la nostra lingua e in caso di necessità hanno persone in loco di loro fiducia.

Tra questi (io ne conosco tre e si trovano su internet sia in pubblicità Google che negli elenchi standard) non posso e non voglio dare preferenze perchè in ogni caso sarebbe un giudizio a pelle e dettato solo da una impressione soggettiva.

Io ti consiglio di contattarli magari anche per telefono poi, per decidere, usa il meccanismo che ho sempre usato io nella vita, è un software mentale che puoi far partire quando vuoi e lo trovi nella tua mente perchè è li da quando sei nato.

Questo meccanismo si chiama "ricerca della umiltà" . :fischio:

Fidati delle tue sensazioni e agisci di conseguenza.

So di avere detto poco ma adesso arrivo a cose più tecniche:
Agosto è un mese di ferie e Kiev ha tantissimi turisti in quel periodo quindi quando aumenta la richiesta i prezzi lievitano verso l'alto anche del 40%.

La nostra futura intenzione è quella di avere referenti fidati in Kiev e in altre città dell'Ucraina in modo da dare sicurezza e servizi per i viaggi di vacanza o di lavoro ma per il momento devi accontentarti dei consigli.

Fammi sapere
Ciao :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi pianoscarano il giovedì 7 giugno 2007, 11:25

io mi si trovo sempre trovato bene senza prenotare (Kiev) Se stai con una persona ucraina prendi un giornalino degi annunci o uno dei tanti foglietti/offerte che trovi un pò dappertutto E' importante se parliamo sopratutto di appartamenti vederlo xchè noi italiani abbiamo gusti diversi Poi se l'appartamento ti piace fai contattare la persona ucraina ...
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Torna a Hotel, alberghi, appartamenti