Salve a tutti, io sono italiano e nello scorso novembre ho sposato, in Ucraina, una donna ucraina.
Ora anche lei è regolarmente residente in Italia e tra un mese dovrebbe anche arrivare il Permesso di Soggiorno. Per adesso lei ha ancora un visto per ricongiungimento familiare valevole fino al mese di novembre 2009.
Orbene, mia moglie in Ucraina ha un'autovettura di sua proprietà e vorrebbe andare a prenderla e portarla definitivamente in Italia. Vorrei sapere se qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire QUANTO COSTA lo sdoganamento!!!
Perchè una volta entrata in Italia io farei una nuova immatricolazione di detta auto con targa italiana. Ma prima vorrei sapere se ci conviene andare a prenderla e pagare le tasse, essendo un'auto di soli 3 anni di vita e del valore commerciale di circa 6-7 mila Euro (Peugeot 206 1.4 a benzina).
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarci. Grazie. Mauro e Vica.
Edit: è così diffcile scrivere andando a capo ogni punto di chiusura frase? le direttive sono chiare per favore scrivete i post in modo leggibile.