Pizzeria Il Molino

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Re: Pizzeria Il Molino

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 27 gennaio 2011, 21:33

In questi giorni ci vado pure io, avevo un invito per stasera che pero' ho declinato per stanchezza manifesta.

Walter a me piace parecchio, ma quando vivevo a Kiev "lo usavo" piu' per pasta, risotti e carne (molto buona la tagliata di carne), la pizza non mi ha mai troppo convinto.

Molto buona invece la focaccia piccante che si puo' prendere al posto del pane.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 16 giugno 2011, 17:12

Forrest Gump ha scritto:In questi giorni ci vado pure io, avevo un invito per stasera che pero' ho declinato per stanchezza manifesta.

4 mesi dopo, ecco, in breve, il mio giudizio sul Molino:

Pizza = il forno a legna c'e', il pizzaiolo campano pure, quindi inizi a leccarti i baffi......
Invece, la definirei: una pizza!!!
A scuola, in questi casi, si chiedeva a gran voce il 6 politico.

Insalate = voto 7,5
Tiramisu' = voto 7

Servizio = molto cortese ed attento. Voto 9.

Prezzi = pizza diavola con acqua, insalata con birra piccola, focaccia e tiramisu', grivna 287.
Da Forrest e' tutto :yawinkle:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 31 agosto 2011, 21:40

Sono stato a "Il Molino" ieri l'altro con moglie e due amici.Mi sono mangiato una "boscaiola" più un succo "domashni" al lime.
Che dire?E' una pizza fatta al forno a legna.E questo di per se è già qualcosa.Per trovare la salsiccia bisogna fare un'inchiesta però complessivamente non è male e per chi è in astinenza di pizza da lungo tempo sembra quasi un miraggio.

Buono per famiglie o gruppi di amici.Meno per "intortare".Personale molto cortese e attento ma poco professionale come quasi ovunque (suppongo per mancanza di scuole e incentivi economici).Area riservata per fumatori.

Prezzi alti come in tutta la capitale,allineati alla media di un ristorante europeo.il menù è pubblicato nel sito.Si può provare senza eccessivi rimpianti.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 1 settembre 2011, 6:58

La cosa che mi ha sempre stupito e' la quantita' di camerieri, in Italia in una pizzeria cosi' lavorerebbero massimo 3/4 camerieri, li ce ne sono a frotte e in effetti non sono molto professionali perche' si vede che c'e' molto ricambio e non c'e' molta gente con esperienza.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 1 settembre 2011, 7:16

Confermo.Almeno 6 persone a servire in sala alle 11 del mattino.E un numero imprecisato di pizzaioli,aiuto pizzaioli e inservienti vari.

Riguardo alla professionalità secondo me mancano gli "istituti alberghieri" in Ucraina.Qualcuno sa niente?
E poi sono i lavoratori peggio pagati.Mi ricordo che parecchi anni fa in alcuni locali addirittura non percepivano nessuna retribuzione se non le mance dei clienti.Se avessero una professionalità superiore la spenderebbero altrove.

Volevo chiedere una cosa al nostro "vasto pubblico".Se qualcuno sapeva perchè a volte i camerieri lavorano a settimane alterne con monte ore da minatore della fine dell'ottocento.Ad esempio una settimana dalle 8 del mattino fino alla chiusura del locale (che possono essere anche le 2 di notte se ci sono clienti) e una settimana di riposo.
Mi sono sempre chiesto il perchè di questa stranezza ma un motivo deve esserci senz'altro.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi leofabiani il giovedì 1 settembre 2011, 11:33

Da quello che ho visto io in tutti i locali/negozi c'è una quanitità spropositata di lavoratori per il lavoro effettivamente svolto...
Ad es. al Cytrus Center, negozio di telefonia di circa 40 mq, c'erano 5 addetti!
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 1 settembre 2011, 13:07

In parte e' dovuto alla vecchia mentalita' sovietica che e' rimasta.
Nei ristoranti c'e' un rigido sistema, c'e' il supervisor generale, poi il gestore di una sala, che a sua volta a sotto di lui i camerieri.

Roba che da altre parti ci sarebbero 2 camerieri pagati decentemente ma che si fanno un mazzo tanto.

In parte e' anche perche' al padrone non frega niente perche' vengono pagati solo con mance. Nei ristoranti buoni devono addirittura pagare i camerieri l'affitto dei tavoli che servono, perche' si puo' raccimolare fino a 400 grn al giorno.

Spesso sono studenti giovani, ecco perche, secondo me, non lavorano tutti i giorni.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 2 settembre 2011, 9:22

Confermo la massicia presenza di camerieri in tutti i locali.
Perchè?? Costano poco o addirittura, come detto dal corvo, niente.

A volte, spessissimo, viene dato uno stipendio base per coprire le spese (per es. 100 - 200 euro) e poi le mance.

Corvo, se sei a Kiev, vai al Napulè perchè sono curioso di sapere cosa ne pensi.
Io l'ho provato anche dopo la "scomparsa" del compianto Giuseppe, ma devo dire che per me la pizza è di parecchie spanne superiore a quella del Molino.

Mi sono informato fra l'altro con lo stesso Giuseppe (che vive in Spagna a circa 800 metri da casa mia), dopo la ultima recensione negativa riportata sul forum non ricordo da chi.

Giuseppe mi ha assicurato che è assolutamente impossibile che al Napulè la pizza sia fatta senza la mozzarella, con pomodoro di scarsa qualità o senza l'olio di oliva.
Le sue parole sono state: " se mi dici che era bruciata o cruda, ci posso credere, può capitare, ma sugli ingredienti ci metto la mano sul fuoco".

Poi, ha telefonato davanti a me al nuovo pizzaiolo Ciro, riportandogli "scherzosamente", alla napoletana tra colleghi :D , le lamentele del nostro forum.
Non credo che abbia motivo di mentire perchè non ha più nessun rapporto con la pizzeria Napulè.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 2 settembre 2011, 10:04

Appena posso ti accontento, volentieri.Se la pizza era di parecchie spanne superiore vuol dire allora che deve essere di un buon livello davvero.Sono curioso.
Adesso sono a Nikolaev ma entro una decina di giorni dovrei tornare nella capitale.

Magari mi porto Alain con me ma dopo che ha fatto il trattamento con il gensemium sempervirens sublinguale dello zio Pietro.Sta "sbroccando",poveretto!E come si fa a non capirlo? :D :DVivere fissi qui per una persona normale è come per un marines farsi la casa in Afganistan.Ciao
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi alandd2001 il venerdì 2 settembre 2011, 13:44

Tra l'altro ieri siamo stati al Faro, era pienissimo.

Di solito quando non lo era, ci siamo andati e la pizza era proprio buoni.
Ieri era di livello abbastanza basso, forse per la massa di persone che lo riempiva.

E poi attenzione, bruschette servite DOPO la pizza....per il modico costo di 7 EURO per una margherita con una foglietta di basilico rinsecchito sopra.

Da andarci quando non e' affollato.

Il Napule', quando ci sono stato io non e' che non fosse commestibile, ma a quel prezzo ti aspetti decisamente di piu' che l'insieme di ingradienti originali cotti male e serviti ancora peggio.

Poi capisco che a volte dipende anche dalle serate, come per noi ieri al Faro
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi russer il sabato 10 settembre 2011, 19:58

Se avessi letto prima il post ci sarei andato anche io al Molino..per testare, dato che sono passato un paio di volte a Kiev. Dalle foto del sito la pizza mi sembra proprio napoletana..con i bordi più alti..spero sia la stessa che servono lì...
Anche perché quando si è all'estero si possono trovare tanti ristoranti e pizzerie "italiani"...che di italiano hanno solo il nome (magari scritto male) e qualche bandiera italiana sparsa in giro...

Quest'estate non ho saputo resistere alla tentazione di prendere una pizza..ma ero in un posto vicino Odessa.. la pizza era cotta in un fornetto elettrico e era gestita da turchi, che avevano la maglietta con la bandiera italiana...molti del posto pensavano fossero italiani..vabbé.. in conclusione era un po' stomachevole..
La prossima volta che torno a Kiev sicuramente farò un salto in questa pizzeria e vi dico la mia impressione...Spero che con il passare del tempo la qualità rimanga buona...
russer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Dave il mercoledì 25 maggio 2016, 11:52

Qualcuno è stato recentemente in questa pizzeria? Com'è?
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 25 maggio 2016, 23:48

La settimana scorsa. Ma sono entrato perché mi serviva solo il collegamento wi-fi ed un posto dove ripararmi dalla pioggia. Non era neanche ora di pranzo o cena.

Ho preso una spremuta di arancia e, tanto per non restare a stomaco vuoto, una "focaccia al pesto".
La focaccia al pesto era parecchio brutta, molto molto oleosa, quasi immangiabile. Voto 3.
Molto meglio la focaccia del Faro (bada bene focaccia e non pizza) e la pizza del Napulè.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Dave il sabato 28 maggio 2016, 17:57

Grazie Forrest. In realtà pensavo di andarci domani sera con la fidanzata per provare la pizza, ma da ciò che mi dici mi sa che è meglio che si vada al Napule a sto punto.
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi tsoi87 il domenica 29 maggio 2016, 16:07

Dave ha scritto:Grazie Forrest. In realtà pensavo di andarci domani sera con la fidanzata per provare la pizza, ma da ciò che mi dici mi sa che è meglio che si vada al Napule a sto punto.

Al molino la pizza è molto buona e il tiramisù è spettacolare. Non ti so dire per quanto riguarda pasta focacce e altro ma la pizza è buona davvero. Ci sono stato diverse volte questo inverno e ultima volta anche ad aprile.

Mai stato al Napule, da quello che leggo la pizza è ottima. Ma quando sto in ucraina vado al molino perché la pizza è ottima e perché con antipasti pizza 4 bevande tra cui due birre 0,50 e due dessert spendo 16 euro in totale.
Quindi perché andare al Napule che prendendo la metà delle cose elencate spendo più che in Italia? Ovviamente questo è solo il mio parere
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Ristoranti e Cucina