Pizzeria BELLA CIAO di Lviv (Leopoli)

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Pizzeria BELLA CIAO di Lviv (Leopoli)

Messaggiodi alandd2001 il venerdì 29 aprile 2011, 17:33

Sono stato a Leopoli (a proposito Andbod dov'eri?!? ti ho chiamato sempre spento!! :) )

Mi e' stata consigliata una nuova pizzeria in centro, in via ARMIANSKAJA (e' una via chiusa ma a 2 passi dalla piazza principale PLOSHCA RYNOK).

Abbiamo ordinato:
- 2 porzioni di bruschette
- pizza con prosciutto crudo
- focaccia
- 2 succhi
- 1 te'
- poco altro che ora non ricordo

Il conto e' stato di circa 160-170 grn (scusate l'imprecisione ma e' stato qualche giorno fa)

Hanno un bel forno a legna, e le qualita' e' da 7-7,5
L'unica cosa e' il servizio, siamo capitati durante il turno dove serviva un ragazzetto che era piu' preoccupato a fare il fighetto che invece stare attento ai tavoli.

E poi ci hanno praticamente servito tutto insieme, bruschette, pizza, focaccia....lo facessero in un ristorante italiano come minimo i clienti ti mandano a.....

Comunque non sto a fare il pignolo a Leopoli...
L'ambiente del locale e' piacevole, anche l'arredamento non e' male.

Alla fine e' un posto che consiglierei, solo siate chiare su cosa volete ricevere per prima.....la pizza mi e' piaciuta, e a mio avviso a Lviv e' veramente difficile trovare un posto dove la fanno decentemente e a prezzi accettabili.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Pizzeria BELLA CIAO di Lviv (Leopoli)

Messaggiodi THE TRAVELLER il venerdì 29 aprile 2011, 20:53

Grazie alandd2001 per la dritta spero di andarci prima possibile :) finalmente un forno a legna ci voleva proprio :)
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il venerdì 29 aprile 2011, 23:56

Non mi hai trovato perche' ero a Kyiv. Ci siamo dati il cambio per qualche giorno!

L'indirizzo corretto della pizzeria e' Virmenska, 31. Il nome ARMIANSKAJA e' il vecchio nome sovietico.

Oltre a "Bella Ciao" ci sono altre 2 pizzerie a Lviv con il forno a lega : La Grotta, sempre in Virmenska e Leopolis (entrambe dello stesso proprietario). Devo dire che la qualita' sia della Grotta che di Leopolis e' decisamente bassa.

Non ho ancora provato "Bella Ciao" ma lo faro' sicuramente domani o domenica!
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 30 aprile 2011, 10:35

A questo punto dovrai postare una recensione! Non sono mai stato a Lviv ma voglio proprio andarci, magari tornare da lì la prossima estate visto che sarò in macchina.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi THE TRAVELLER il sabato 30 aprile 2011, 14:43

Sono curioso di assaggiare la mia prima pizza in una pizzeria ucraina :) e credo che andrò al bella ciao ( di solito le pizze me li cucino a casa io quando sono lì perchè non mi fido molto della qualità ) cmq ci deve essere sempre una prima volta !!!!
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi rafeste il sabato 30 aprile 2011, 20:00

salve a tutti,ottima dritta, la scorsa estate sono stato a lviv dai miei suoceri e desideravo tanto una pizza da forno a legno, sicuramente il prossimo agosto passerò qualche sera in queste pizzerie.A lviv ho provato la pizza di Pizzeria napoletana nel corso shewchenko nei pressi del mc donalds,forno elettrico pizza discreta e molto accessibile,arredamento a tema italaia musica italiana gigi d'alessio,servizio eccellente.
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi andrey il sabato 30 aprile 2011, 22:05

naturalmente se riesco ad andare su'(se Dio vorrà) non manchero' di visitare questa ultima segnalazione culinaria
da buon golosone( =P~ :tonqe: )

non posso far a meno per chi va in Ucraina per brevi periodi di assaggiare per lomeno le specialità locali.
Tra queste anche la pizza UA.
O da Celentano classica,quella che preferisco è nel locale di New yor pizza....non so' se è la tipica ucraina ma ha delle diversità che escono dalla routine italiana
http://www.pizza-nys.com.ua/
l'ho trovato mitico perchè ha un monitor gigantesco alla cassa dove puoi seguire l'evoluzione del menu' e sopratutto del conto...stupendo =D>

fate come volete...ma difficile trovare un locale all'estero dove poter mangiare come in Italia.
Poi...che ci si va' a fare all'estero se si fa' e si mangiano le stesse cose....

VIVA IL MADE IN UKRAINE...
e con la pizza Ua una bella Pevo locale...ragazzi non vedo l'ora di essere a L'viv
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andbod il domenica 1 maggio 2011, 18:58

Provata la pizza al "Bella Ciao", devo dire che sinceramente non mi ha entusiasmato: gli ingredienti sono prevalentemente Ucraini, tranne probabilmente la base per la pizza.

Confermo che il locale e' carino ma, a mio avviso, la pizza supera giusto la sufficienza, meglio le bruschette ma ancora nulla di paragonabile a Kyiv o ad una pizzeria media Italiana.

D'altronde siamo in Ucraina e quindi, soprattutto se si e' turisti, meglio provare la cucina del luogo.

Se proprio non volete fare a meno del cibo Italiano a Lviv vi consiglio anche "Bianco Rosso" in Prospekt Svoboda: pasta fatta in casa e molto particolare la limonata fatta con succo di limone e soda, qualita' decisamente buona e prezzi discretamente bassi (tra le 25 e le 35 UAH per un primo).
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi alandd2001 il martedì 3 maggio 2011, 20:47

Beh, diciamo che i miei voti erano piu che altro paragonati al resto delle pizze di Lviv che ho avuto la sfortuna di provare (la piu schifosa e' sotto il ristorante Acropolis, vicino a Ploshca Rynok, dove passa il tram).
chiaro che a Kiev trovi molto meglio, ma lo paghi anche molto di piu'....
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi THE TRAVELLER il martedì 3 maggio 2011, 22:10

grazie per la dritta andbod sono molto curioso per la limonata :)
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Franco il lunedì 18 luglio 2011, 15:29

Questa volta anche io ho voluto provare la pizzeria Bella Ciao. Il proprietario e' ucraino ma dice che ha lavorato in Italia.

Volevo far assaggiare alla mia amica qualcosa di tipico italiano, cosi' ho ordinato alcune bruschette, una pizza margherita da dividere in due piu' una caprese.
Bruschette: mi hanno servito due fette di ...pan carre' #-o cotto in forno a legna ma sempre toast e'!!!!! (forse era finito il pane?)
per quanto riguarda la pizza, niente di speciale, normale per l'Ucraina e a volte si trova simile anche in Italia, molto sottile e non croccante

Caprese: mi hanno portato un piatto con mozzarella a fette, pomodori a fette il tutto sommerso da quello che sembrava....pesto #-o
Sul menu' era scritto che era composto da mozzarella,pomodoro,origana e basilico (non pesto) e alle mie rimostranze mi e' stato spiegato che a loro piaceva cosi'.
Avendogli detto che non avrei mangiato quello che mi avevano portato in quanto io volevo solo quello che era scritto in menu', mi hanno sostituito il piatto facendomi una caprese normale.
L' olio era di pessima qualita', la mozzarella sicuramente locale ma mangiabile (non puzzava).

Avevo chiesto del pane ma non ne avevano e mi hanno proposto dei crostini al prosciutto e visto che erano stati gentili nel sostituirmi il piatto, mi sono sentito in dovere di accettare...
Mi hanno portato i soliti...toasts ma con sopra una fetta di prosciutto crudo...molto stagionato (vecchio) [-o<
Mi sono consolato con il conto.....150 grivna per tutto compresa birra e the'!!
Decisamente Napulle' a Kiev molto meglio!!!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il lunedì 18 luglio 2011, 16:36

Direi che é bocciata su tutta la linea....
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il giovedì 21 luglio 2011, 10:47

Franco ha scritto:Mi sono consolato con il conto.....150 grivna per tutto compresa birra e the'!!
Decisamente Napulle' a Kiev molto meglio!!!

sei a Lvov mica a Kiev. Vabbe, io saro' stato troppo buono con loro perche' ho vissuto un anno a Lvov e so di cosa sono capaci.

Questo e' il posto migliore per la pizza.

CERCHIAMO DI USARE TERMINI APPROPRIATI. GRAZIE
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gianni il martedì 16 agosto 2011, 12:56

Ciao a tutti, sono stato a Lviv, ho provato Bella Ciao e debbo dire che la pizza non era male, certo che ci si deve sempre accontentare un pò, servizio pessimo per la lentezza e la confusione, tutti i piatti subito ma va bene lo stesso, ho voluto poi provare anche il Da Vinci ( pizzzeria italiana !!! ) presso il centro commerciale King Cross , intendiamoci nulla a che spartire con quello di Kiev ma molto normale sia i primi che la pizza (forno elettrico) , ovviamente nessun italiano , ma va bene lo stesso !! servzio discreto, prezzo non economico come si penserebbe in un centro commerciale.

Debbo tornare il 22 e proverò altri locali se qualcuno mi manda indirizzo proverò

Grazie ciao
gianni
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andrey il martedì 16 agosto 2011, 15:24

dopo essere tornato da L'viv ed aver rigustato tutti i piatti che anche se li faccio spesso a casa mia non hanno lo stesso gusto che mangiati sul posto.

E' stato piu' volte scritto che voler mangiare Italiano o tedesco in un altro paese è altamente sconsigliato di solito i piatti sono opzionalizzati per i residenti.
quindi pasta super cotta,pizza che è diversa dalla nostra ecc..
Non vi voglio tormentare con gli scacquoni veramente sciacquoni di caffè austriaco fatto con macchinette che mi hanno reso il viaggio un po' piu' difficile visto che forse addormentavano altre ad avere un non sapore...meglio quello ungheresi con cui mi sono trovato piu' amio agio in questo viaggio.

Non sono un frequentatore di ristoranti ma posso solo indicare quelli dove si mangia bene Ucraino.
Lonely Planet segnala Amadeus che ho solo visto dove si trova tra l'altro vicino a Ploshcha Ryonok si avvicina anche a piatti europei oltra ad avere un buon shashlyk con carne e pesce alla brace..spero di provarlo prossimamente.

hai provato ad andare al Krivka
http://www.kryjivka.com.ua/
sempre in Ploshcha Ryonok è divertente se vai in compagnia di qualcuno che sa' l'ucraino.
al Pidenni che è un mercato lontano dal centro ho provato un ristorante Ucranino con la U maiuscola dove è trovi tutti i piatti tipici,hai un tavolo dentro una specie di stanza in legno,musica e passi una bella serata naturalmete in compagnia...non ti perdere una favolosa zuppa di fughi servita nel pane =P~
http://www.guculy.com.ua/

non ti perdere il museo della birra è sopra il mercato che trovi vicino al teatro dell'opera devi salire in alto.KрфківсЬкий Риок
via kleparivka
http://www.lvivske.com/landing.php
è chiuso il martedi' ed ha orari che trovi all'interno fissi di visita guidata
purtroppo non capisco la lingua ma ci sono tante cose solo da vedere.
Poi una stupenda degustazione a fine giro..occhio che le birre da degustare sono 2 io ne ho presa una mia moglie la seconda e sono molta buone,questa birra chenel 2015 compie 300 anni Lvivsky 1715 è da sempre artigianale anche quella in bottiglia che spesso non supera il mese di scadenza.
c'è anche una bellissima birreria ristorante dove ho mangiato qualche anno fa' di sera ci dovrebbe essere una buona animazione,pero' io faccio vita di campagna quindi a letto presto.,e su questo non ti posso che girare le info della guida Musica dal vivo e maxi schermo.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina