Piccolo dubbio su richiesta visto

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Piccolo dubbio su richiesta visto

Messaggiodi gios74 il venerdì 13 novembre 2009, 11:27

Ragazzi scusatemi fin da subito se la domanda che farò è stata ampiamente discussa, ma non ho trovato nulla in merito, o molto probabilmente sono io imbranato... Siccome sono completamente inesperto in questioni burocratiche e dovendo partire da zero, c'è una cosa che ancora non mi è chiara... e cioè: se la mia ragazza fa una richiesta di visto per turismo di 90 giorni, indicando l'hotel dove alloggerà e allegando la prenotazione fatta, c'è necessità ugualmente che io faccia una fidejussione bancaria a garanzia ed una lettera di invito? oppure basterà che lei dimostri di avere i mezzi economici necessari per la permanenza in Italia? cioè se richiede visto per turismo, non c'è necessità di specificare il reale motivo per il quale viene, (in questo caso fidanzato o altro...) giusto? La lettera di invito non credo serva... o no?
In più, potete dirmi grosso modo a quanto dovrebbe ammontare il valore dei travel cheques da presentare per 90 giorni di soggiorno?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.. e chiedo ancora scusa se le mie richieste sono state già ampiamente discusse...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Piccolo dubbio su richiesta visto

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 13 novembre 2009, 12:03

Tanto più che fa un viaggio turistico deve dimostrare che ha rendimenti, lavoro, proprietà che giustificano un viaggio per turismo per tre mesi che è effettivamente costoso a tutti gli effetti altrimenti non sarà assolutamente credibile.
Il tuo invito non è necessario in presenza di un soggiorno documentato e dichiarato da carta intestata dell'hotel.

L'importo dei valori a garanzia (travel cheques) li trovi su questo stesso forum.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il venerdì 13 novembre 2009, 13:13