Moderatore: pianoscarano

) li ho letti tutti i post su quest'argomento... il mio dubbio, come ho già spiegato prima, era se facendo fare a lei la richiesta di un visto per turismo, era necessaria la mia lettera di invito con tutto il resto della mia documentazione (garanzie, fidejussione ecc.), Uv mi ha detto che non è necessario, dato che lei farà richiesta di visto per turismo allegando al tutto la prenotazione alberghiera dove alloggerà... lei viene per semplice turismo...per conoscere l'Italia... mica per conoscere me... 

......se non erro "il permesso per farlo" dipende comunque dall´ambasciata estera,anche se in effetti ottenerlo tramite agenzia per questi paesi neo-Shengen é piu semplice e sicuro.

per quanto riguarda invece i giorni di permanenza, mi sembra di aver capito che anche se il visto è di 5 mesi, in Italia non può soggiornare per più di tre in totale, cioè può entrare ed uscure quante volte vuole, basta che non supera i 90 giorni... Per i documenti non c'è problema, ha già iniziato a farli, l'amica è molto fidata, non ha secondi fini... tra l'altro ha anche qualche conoscenza in ambasciata che potrebbe agevolare un pò tutto.... 
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti