Forrest Gump ha scritto:. . . . . - se il conducente del veicolo che vi precede aziona il segnale di emergenza (le quattro frecce) vi sta ringraziando di qualcosa.
Probabilmente di averlo fatto passare prima o, in caso di traffico per file parallele, di averlo fatto inserire nella vostra corsia;
. . . . .
- le inversioni di marcia si fanno in prossimità degli incroci, meglio se regolati da semaforo.
E' pratica comune (ed anche scritta) il fare inversione nel bel mezzo di un crocevia.
Salvo che non ci siano occasioni migliori, dovete inserire la freccia a sinistra e fermarvi al centro dell'incrocio, per dar modo alle altre macchine di scorrere alla Vs. destra, dare quindi la precedenza a chi viene di fronte e finalmente fare inversione di marcia;
-

uvdonbairo ha scritto:No Luka
in Italia si lampeggia i fari anche per salutare
Il semaforo in Italia dal rosso non passa al giallo ma direttamente al verde
In mezzo a un incrocio se devi fare inversione sarai accolto da un coro di clakson inferociti se ostruisci il loro verde
Lampeggiare dietro a una vettura è considerato come mandare a quel paese il loro sistema di guida mentre da noi in genere si fa strada senza problemi.
Vorrei aggiungere di fare attenzione nelle autostrade a doppia corsia, se fanno dei lavori vi fanno deviare nelle due corsie dell'altro senso di marcia che però mancano totalmente di segnalazione di doppio senso per lavori ed è praticamente come viaggiare in contro senso. Direi pericolosissimo e mia esperienza personale poco è mancato per un brutto incidente.
Saluti

Felix ha scritto:Curiosità mia : per macchine che costano tanto si intende ??? Ossia ad esempio una BMW 120d che costa circa 31 euro a listino in Italia , come è considerata ?

johannes100 ha scritto:Aggiungo una cosa che non é come in Italia:
- Se sull'indicazione segnaletica (e mi sembra di ricordare che puó anche essere attaccata al sostegno del semaforo) quando vi trovate davanti ad un semaforo rosso c'é una freccia a destra o a sinistra di colore verde, allora vuol dire che, in caso non viene nessuno, potete girare nella direzione indicata dalla freccia verde anche se avete il semaforo rosso.

Luka ha scritto:Felix ha scritto:Curiosità mia : per macchine che costano tanto si intende ??? Ossia ad esempio una BMW 120d che costa circa 31 euro a listino in Italia , come è considerata ?
Azzzz!! dimmi in che concessionaria di Roma vendono una Bmw 120d a 31euro che scappo acomperarla!!![]()

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti