perplessita di viaggio in ucraina in auto

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Moderatore: pianoscarano

perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggiodi barbozzo il mercoledì 29 luglio 2009, 20:15

ciao a tutti gli spasimanti dell'ucraina' io ci sono gia stato l'anno scorso con mia moglie ' lei e ucraina doc 'pero ci siamo andati in aereo da bologna a elviov unora e quaranta minuti' devo dire che se non ai uno che parla russo o ucraino dialogare diventa un problema con la polizia aereoportuale ,ti bombardano di domande quanti soldiai,dove vai,quanti giorni resti 'e l'indirizzo dove soggiorni'alla fine mia moglie a dovuto compilare 2moduli, con una ricevuta entrambi' da tenere nel passaporto ed ad un eventuale controllo esibirlo,l'ucraina e immensa distese di terra a perdita d,occhio strade un po dissestate e lunghissime che attraversano campagne e boschi per molti chilometri senza vedere anima viva,questanno il 9di agosto o deciso di andarci in auto entrambi per delle cure odontotecniche io volevo chiedere a qualche amico del forum quale e tratta piu corta dalla slovenia ,o dall,austria lo chiesto a 2 autisti di pulmini e loro mi anno consigliato la lovenia con attraversamento della bulgaria premetto che sono munito di satellitare ,ma la copertura e assicurata o ci sono problemi con il sat,vi ringrazio in anticipo e buona PERMANENZA IN UCRAINA CREDETEMI E MOLTO SEMPLICE MA BELLA E ANCHE BELLA GENTE OSPITALE E INCURIOSITI QUANDO MIA MOGLIE PARLA ITALIANO CON ME PER LORO E STRANO UN,UCRAINA CHE PARLA ITALIANO CIAO A TUTTI E GRAZIE
barbozzo
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 29 luglio 2009, 20:49

Aver messo qualche punto e qualche virgola parava brutto?
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Re: perplessita di viaggio in ucraina in auto

Messaggiodi maurizio1968 il mercoledì 29 luglio 2009, 21:23

io ho fatto il viaggio in auto l'anno scorso da latina passando per l'austria e l'ungheria.
fino al confine con l'ucraina problemi zero, passato il confine , un altro mondo.
hai un navigatore..... consiglio portati la classica mappa cartacea evita le strade secondarie rispetta i limiti di velocità e sei tranquillo
ho viaggiato di notte e di giorno se puoi evita la notte non per la gente ma per le strade ( di giorno le buche si vedono meglio)
quando ho avuto bignoso di indicazioni ( grazie a mia mogie Ucraina) non ho avuto problemi a chiedere e la gente è sempre stata cordiale a dare indicazione e consigli sulla strada.
io nel 2010 ci torno in auto Latina - Mykolaiev....
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini