patente ukraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

patente ukraina

Messaggiodi Ivanpa il giovedì 14 ottobre 2010, 11:29

ciao ragazzi,
volevo avere maggiori informazioni rigaurdante la patente in ucraina
so che posso utilizzare la mia patente in ucraina,
pero ho un dubbio...la mia patente e scaduta...ma ho gia fatto il rinnovo!!!!
sto aspettando il documento..che certifica il rinnovo.
Mi hanno detto che in ucraina non esiste questa cosa..cioè si prende una sola volta la patente senza fare più rinnovi.
anche se la mia patente dalla data risulta scaduta in attesa del documento.....posso eventulamente guidare in ucraina???
Ultima modifica di uvdonbairo su giovedì 14 ottobre 2010, 12:09, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Stile SMS vietato da regolamento non sarà ripetuto
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: patente ukraina

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 14 ottobre 2010, 12:06

Da quando scrivi con la K Ivan?

Allora io parlo sempre arabo?

Non ci siamo.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi andbod il giovedì 14 ottobre 2010, 12:16

Per guidare all'estero (fuori UE) oltre alla patente italiana hai bisogno della patente internazionale da richiedere al DTT (Dipartimento per i trasporti terrestri). In Ucraina solitamente non viene richiesta ma visto che hai la patente scaduta molto meglio avere entrambe i documenti e anche una dichirazione da parte della motorizzazione che la patente e' in corso di rinnovo.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 22 ottobre 2010, 14:59

andbod ha scritto:Per guidare all'estero (fuori UE) oltre alla patente italiana hai bisogno della patente internazionale da richiedere al DTT (Dipartimento per i trasporti terrestri).

Forse non ho capito cosa intendi, o forse più semplicemente sono così ignorante in materia che fin'ora mni è andata di lusso: in ucraina ho sempre guidato con la mia patente, quella di cartaccia rosa piena di marche da bollo presa una ventina d'anni fa :wink:
Ho noleggiato le utilitarie della sixt , lì hanno controllato solo che la patente fosse valida e che l'avessi da più di 3 anni (credo), l'hanno fotocopiata e mi hanno dato un tesserino da esibire nel caso in cui fossi stato fermato dalla polizia.

A suo tempo mi era stato detto che invece, se fossi andato con la mia macchina, avrei potuto girare per l'ucraina per il periodo di tempo stabilito, semplicemente esibendo patente e foglio verde dell'assicurazione, dove è segnata anche UA tra i paesi in cui è valida.

Quindi... non bastava? 8-[
dreamcatcher
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 22 ottobre 2010, 15:16

E' sufficiente la nostra cara vecchia patente, anche la mia è come la tua di oltre 20 anni fa.

Per sicurezza ho fatto anche la patente internazionale, si fa con 60 euro e dura tre anni.

Nei miei viaggi ho presentato sempre e solo quella internazionale.
Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi andbod il venerdì 22 ottobre 2010, 16:21

Ha ragione Alibrando, basta la patente Italiana!

Scusate ma ero convinto che per tutti gli Stati extra UE ci volesse la patente internazionale! Non avendo la patente spero mi scuserete per l'informazione inesatta :oops:
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il martedì 13 marzo 2012, 19:29

Domenica l'altro ieri mi hanno fermato per chi conosce lo stadio di Nikolaev poco piu avanti controllo patente della polizia.
Gira la patente e dice scaduta nel 2007 gli dico dietro c'e' la scadenza con il bollino scritto in piccolo,altre volte e successo.
Comunque vuole il libretto,mi domanda ma te esci ogni tre mesi, io spalle in su non capisco,lui il poliziotto non lo sai io boh!
Poi dopo un po gli faccio vedere che sono residente mostrando un passaporto bianco sarebbe il permesso di soggiorno a tempo indeterminato.Non contento bevi io guardo ma ...
Mi dicono va bene (Uiezgiaitie)partite vado poco centinaia di metri giro per andare a Namiv luogo di spiaggia e che te vedo il manganello a strisce oddio che famo ora!
Mi trovavo con un amico che parlicchia spagnolo un ex prof di meccanica;mi accosto e gli dico oh...vedi che mi hanno fermato gia e lui che bevi io ma...un'altra volta l'amico accanto io si lui non beve mi fa scendere per sentire il mio alito.
Non contento mi passa tutto i documenti al suo superiore,dove poi ci siamo fatti due risatine :lol: e dasvidania!
Lunedi rinnovo la patente al consolato,colgo l'occasione di farlo presente ad Alibrando e Andrea che avevo disturbato giorni fa'.Il consolato ti indirizza dall'oculista di loro fiducia che andro' lunedi con due foto il documento si porta al consolato che ti rinnova la patente.Poi ieri chiamando l'operatore nr 7 si dico cosi perche non forniscono nomi mi confermava la mia gia iscrizione All'AIRE!!!Oh....dopo tante email mandate sin dal 2010 e che non mi davano conferma per Email!Tutto bene quello che finisce bene!A voi il tutto vi saluto Toto da Nikolaev!!!!
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi Sicomoro il martedì 13 marzo 2012, 20:36

Scusami toto a questo punto mi sembra che ho bevuto io, ma come scrivi ?? o sono io che sono fuso e faccio faticare a capire
poka poka :) :)
Sicomoro
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi toto il mercoledì 14 marzo 2012, 7:53

Amico SICOMORO io cerco di non essere troppo letterato, ho scritto cosi di un fiato.Ho usato poco punteggiatura e preposizioni per caso? Ho Voluto scrivere e non volevo allungarmi con troppa punteggiatura.Inoltre non e' colpa mia se non vuoi capire al solito tuo!!!! :) :lol:
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pier Andrea il giovedì 15 marzo 2012, 16:41

Non me ne volere TOTO, ma anche io non ho capito buona parte del tuo intervento.

E' un argomento che mi "interessa". Per cui vorrei chiederti se fosse possibile esporlo
nuovamente.

Grazie ... Saluti.
Pier Andrea
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi THE TRAVELLER il giovedì 15 marzo 2012, 20:49

non ci capì nenti :)
THE TRAVELLER
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi toto il giovedì 15 marzo 2012, 21:12

Ma chi siti intrunati,ma chi ci aviti u cori no zuccuru :lol:

Ma se non capite forse e' stato voluto cosi che non ci dovete capire nulla voi che vi sentite strologi-a che della vita sapete quasi nulla!

Io cari professori alle volte ma quasi sempre vi capisco delle vostre inesattezze letterarie e vicessitudini!
Non ho nulla da riprendere perche a voi non debbo puntualizzare nulla!
Non aspetto da voi giudizi e condanne,al punto che devo narrare fatti da mettere sul tavolo dei miei giudici.

Leggete e prendete il succo,cosi come e scritto,inoltre non sono in un concorso di narrativa,cosa devo vincere qui?
Dove tutti vogliono sapere e poi sfuggire alla conoscenza personale!
Con questo vi saluto!
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi leofabiani il giovedì 15 marzo 2012, 23:50

MI ricordi Palmiro Cangini.... i fatti mi cosano! :mrgreen:
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pier Andrea il venerdì 16 marzo 2012, 0:07

toto ha scritto:Ma chi siti intrunati,ma chi ci aviti u cori no zuccuru :lol:

Ma se non capite forse e' stato voluto cosi che non ci dovete capire nulla voi che vi sentite strologi-a che della vita sapete quasi nulla!

Io cari professori alle volte ma quasi sempre vi capisco delle vostre inesattezze letterarie e vicessitudini!
Non ho nulla da riprendere perche a voi non debbo puntualizzare nulla!
Non aspetto da voi giudizi e condanne,al punto che devo narrare fatti da mettere sul tavolo dei miei giudici.

Leggete e prendete il succo,cosi come e scritto,inoltre non sono in un concorso di narrativa,cosa devo vincere qui?
Dove tutti vogliono sapere e poi sfuggire alla conoscenza personale!
Con questo vi saluto!

Mi spiace che l' abbia presa così.
Mi era parso un "aiuto" che potevo avere.
Ti chiedo scusa e ... tanti saluti.
Pier Andrea
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi flydream il venerdì 16 marzo 2012, 8:22

anche io non ci ho capito nulla :(
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE