Passaporto internazionale fatto a Lugansk.

Visto di ingresso per l'Italia

Passaporto internazionale fatto a Lugansk.

Messaggiodi uisum il giovedì 16 luglio 2015, 16:30

Salve a tutti, complimenti per il sito .
Ho conoscito una ragazza tramite un sito . Ci vediamo tutti i giorni su skype e sembra essere molto seria e sincera .
La voglio aiutare con il passaporto e il visto . L'ho invitata infatti da me in italia per poche settimane .
Lei abita a Lugansk e pare che nella regione il passaporto costi di più .
Non ho trovato informazioni su questa regione . Mi dicono che il passaporto fatto in una settimana costi 250 dollari e il visto per l'talia costa 200 dollari . E possibile ?
Grazie mille
Simone
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Passaporto internazionale fatto a Lugansk.

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 16 luglio 2015, 16:33

No non è possibile. I visti costano uguale in tutta l'Ucraina.
certamente , come è evidenziato anche sul sito del centro visti, Lygansk ha molti problemi e la pubblica amministrazione non può svolgere i propri compiti come dovrebbe.

Intanto che cerchi info o che qualcuno riesca a dartene di più precise, fai un salto nella sezione del forum dedicata alle presentazioni e scrivi due righe lì.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi uisum il giovedì 16 luglio 2015, 17:18

Grazie . obbiettivamente non trovo informazioni su questa zona . Non so esattamente i costi di tali documenti .
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il giovedì 16 luglio 2015, 18:20

I costi per il passaporto internazionale (ovviamente se parliamo di passaporti Ucraini, quelli dell'LNR valgono solo in Russia) sono pari a circa 518 UAH (20 EUR), se si vuole avere in 5 giorni con l'ufficio che si occupa di tutte le pratiche, recuperare i documenti, etc si arriva a 1028 UAH (circa 40 EUR o 45 USD).

Ovvio che a Lugansk la situazione è più complessa visto che gli uffici amministrativi sono chiusi ma essendo biometrico bisogna andare comunque di persona, quindi utilizzare un'agenzia non solo è sconsigliabile ma rischia di portare un passaporto non biometrico o di nessuna validità all'estero.

Per il visto ne abbiamo parlato più volte : anche qui bisogna per forza rivolgersi ad un Visa center per dare le impronte digitali quindi non ci sono costi di agenzia, il costo varia a seconda della durata richiesta (per via dell'assicurazione) ma, se si tratta di due settimane, tutto compreso si possono considerare un centinaio di USD. Il prezzo del visto C in se è 35 EUR, 22 EUR in più se la richiesta viene fatta tramite Visa center.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 16 luglio 2015, 23:58

Mi sembri un poco confuso.

In Lugansk i passaporti vengono ancora rilasciati?
È zona di guerra.
Di guerra non di turismo.....
Hai chiesto a lei come e dove farà il passaporto?
Non per abbatterti ma mi puzza un pochino.
visto che la vedi su Skype chiedigli.
Non dire di noi. Che se è in buona fede, rischi di farla arrabbiare e basta.

Per il visto ci sono i vari centri VMS dell'ambasciata italiana.
Hanno costi fissi. .sempre che la ragazza non si affidi a qualche babuska al bazar per fare tutto.
auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uisum il venerdì 17 luglio 2015, 9:25

Ciao . Grazie delle info .
Quello che non capisco è questo . Il costo del passaporto . Vorrei avere la certezza che costi realmente 250 dollari . Lei mi dice che la cifra è questa . Che il passaporto lo fa a Lugansk (center of administrative services in Lugansk) .
Per il visto si deve recare a Kiev con il passaporto e tutti i documenti necessari .
I treni funzionano Lugansk-Kiev ? Sono bloccati , ci sono ritardi ? Chi sa queste cose aggiornate ?
Il problema e che Alice non è sempre connessa , causa scarsa connettività . Io non parlo inglese come vorrei , quindi non poi cosi facile comunicare con lei . Ho anche il suo cellulare ma devo sempre affidari a un traduttore per essere sicuro di dialogare correttamente .
Grazie tante
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 17 luglio 2015, 9:55

uisum ha scritto:Quello che non capisco è questo . Il costo del passaporto . Vorrei avere la certezza che costi realmente 250 dollari . Lei mi dice che la cifra è questa .

andbod ha scritto:I costi per il passaporto internazionale (ovviamente se parliamo di passaporti Ucraini, quelli dell'LNR valgono solo in Russia) sono pari a circa 518 UAH (20 EUR), se si vuole avere in 5 giorni con l'ufficio che si occupa di tutte le pratiche, recuperare i documenti, etc si arriva a 1028 UAH (circa 40 EUR o 45 USD).

Non capisco cosa non capisci. Se poi vuoi darle 250 euro fai pure.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 17 luglio 2015, 10:59

I treni da Lugansk a Kiev, attualmente, non esistono, perché la stazione ferroviaria di Lugansk è inagibile per il traffico passeggeri, e credo che lo resterà per molto tempo ancora.
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uisum il venerdì 17 luglio 2015, 11:23

Bene , allora è una fregatura . Se i treni per kiev non esistono evidentemente questa ragazza sta dicendo molte bugie .
Non capisco come farebbe per arrivare a Kiev . Ci sono altre metodi per arrivare , tipo bus o altro ?
Non voglio credere che mi stia prendendo per il c...o .
Certo il passaporto a 250 dollari e una cosa molto strana . Sono qui' propio per questo motivo .
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 17 luglio 2015, 12:24

E' una SCAM, punto.
e ti sta prendendo per i fondelli.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi andrey il venerdì 17 luglio 2015, 15:40

a parte condivido se non le sicurezze qualche dubbio su questa storia
per deformazione professionale sono garantista :D
anche se mi sembra che Luhansk citta' abbia problemi un po' piu' gravi di un desiderio di viaggio turistico

in Ucraina anche se stanno cercando di estirpare il problema
per avere un documento con un po' di anticipo si "ungono" i funzionari con qualche "mancia"..
per avere il passaporto in tempi accetabili e specie in un territorio che ripeto insieme altri e'
E' territorio di Guerra..

credo sia difficile Luhansk e' territorio occupato e per adesso non e' sotto controllo Ucraino
pieno di ceck point per entrare uscire..degli occupanti e dell'Esercito Ucraino...

-http://italy-vms.com.ua/filiali/
filiali visti per italia
Lugansk la filiale e’ temporaneamente chiusa
via Sovietska 60 (nell’ufficio di PRAVEX-BANK)

Donetsk la filiale e’ temporaneamente chiusa
viale Pushkina 27 (nell’ufficio “Donetskaya amministrazione regionale” di PRAVEX-BANK)
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 17 luglio 2015, 16:22

Per fare tutto bisogna andare a Kyiv e ci si arriva solo rischiando la vita con due bus o bus e treno o in auto via zona ATO o, piu' tranquillamente, via Russia ma con un viaggio lunghissimo con due bus o in auto, il treno non c'e'.

Il rischio SCAM e' davvero molto elevato.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il venerdì 17 luglio 2015, 16:41

Era da un po che non si presentavano queste situazioni incasinate, che sia merito della :Nuova Ucraina?

Se può essere utile,martedì, parlavo con la moglie di un mio paziente, di Lugansk, confermava che difficilissimo ,oltre che pericoloso, entrare e ancor più uscire, anche per quest'anno ha rinunciato ad andare dai parenti.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uisum il venerdì 17 luglio 2015, 17:15

Grazie a tutti .
Lei mi dice che farà il passaporto al ""center of administrative services in Lugansk""
mi sto convincedo che qualche cosa non torna .
Mi dice anche che andrà in bus a Kharkiv e da li prenderà il treno per Kiev .
Scusate se in sisto , ma io sono fuori dal mondo non conosco assolutamente questi luoghi .
Grazie ancora , siete gentilissimi .
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il venerdì 17 luglio 2015, 18:24

Normalmente non entro in queste discussioni ma visto che insisti lo faccio.

Hai ricevuto i pareri di persone che conoscono l'attuale situazione locale oltre che il parere del "capo" che sicuramente ha molta esperienza.

Se non sei convinto, ed in fondo può anche darsi che hai ragione fai una bella cosa. Manda i 250 USD e scopri le carte. 250 USD sono soldi ma in fondo nemmeno tanti. Basta che inviti una ragazza in un "buon" ristorante italiano e ti permetti una bottiglia di Sassicaia e 250 USD a malapena bastano per due persone.

Hai scritto che hai incontrato la ragazza a Kiev. Dovresti esserti fatto un'opinione. Poi hai scritto che sei un imprenditore. Dovresti sapere che il rischio "d'impresa" esiste. Ovviamente amore ed affari sono due cose differenti ma spesso simili. In bocca al lupo!
markus
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Visto di ingresso