Passaporto internazionale fatto a Lugansk.

Visto di ingresso per l'Italia

Re: Passaporto internazionale fatto a Lugansk.

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 17 luglio 2015, 18:41

Poi... è logico che ti parli di posti che non conosci assolutamente! Hai fatto bene a chiedere consiglio qui... Ora non lasciare l'opera a metà e fidati.

Ti do un'idea sulla linea di quella di Markus.
dille che vi incontrate a Kiev.
Alza la posta.. Dille che farete passaporto evisto a kiev, insieme. vedrai che troverà mille scuse.

Di sicuro risparmi... Se viene passi un bel weekend male che vada ti diverti... E se proprio è sincera vai con lei a fare domanda.

So che è ridicolo... Però ecco, forse perche per me 250 euro sono tanti , se proprio li devo buttare li butto in un viaggio.
Non regalando li a una scam che domani ne chiederà altrettanti a un altro malcapitato.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il venerdì 17 luglio 2015, 18:43

A Kharkiv, appunto rischiando e facendo una giornata intera di coda ai posti di blocco ci puo' arrivare in bus e da li puo' raggiungere Kyiv. Ribadisco che e' un bel rischio.

Visto che pero' deve andare a Kyiv e restarci non poco per via del visto e' certamente piu' conveniente fare tutto li. A Lugansk non c'e' piu' il centro passaporti ma esiste il centro per la Regione di Lugansk, spostato in territorio controllato dalle forze Ucraine. Se si riferisce a quello i prezzi sono quelli indicati da me sopra.

Se posso permettermi un consiglio per essere piu' tranquillo sulla sua onesta' io farei cosi : dille che conosci bene i costi, lei ti dira' che usa un'agenzia e per questo costa di piu'. Le agenzie in questi casi non servono a nulla. Se ti dice che va bene e fara' da sola vai a step: manda quello che serve per il passaporto; una volta ottenuto fatti mandare la copia per preparare la lettera d'invito, controlla che sia davvero nuovo e manda quello che serve per il visto.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 18 luglio 2015, 10:32

andbod ha scritto:Visto che pero' deve andare a Kyiv e restarci non poco per via del visto e' certamente piu' conveniente fare tutto li.

dreamcatcher ha scritto:dille che vi incontrate a Kiev.
Alza la posta.. Dille che farete passaporto e visto a kiev, insieme. vedrai che troverà mille scuse.

Andbod + Dreamcatcher = ho un amico italiano che lavora in ambasciata e che ti aiuterà con il visto a Kiev.

Se risponde con scuse varie, se insiste per fare a modo suo, hai risparmiato 250 dollari + 200 per il visto.
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi beppino il domenica 19 luglio 2015, 0:49

Magari é cambiato tutto dapertutto, ma so per esperienza indiretta qualche anno fa il prezzo per la procedura rapida "intra moenia" del passaporto era bene o male quello. Per il visto non so se gli "istituti paritari" lo riescono ad avere per corrispondenza.

Riguardo al posto da quel che se ne dice é più probabile che una persona giovane voglia andare altrove per rifarsi una vita piuttosto che turismo, ance se inizialmente le due cose potrebbero coesistere.

Certo é che di truffatori ce ne sono davvero tanti. Qui si risponde anche in base al racconto che fai tu della situazione, ma sei tu che la conosci, che ci interagisci e che alla fine godrai/subirai le conseguenze.

Se le spese le attribuisce alle Marche da bollo... lascia perdere.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uisum il domenica 19 luglio 2015, 11:23

Ciao a tutti , grazie delle risposte .
Ho parlato con Alice , lei e molto dispiaciuta . Le ho fatto presente che a Luhansk non rilasciano passaporti .
Lei dice che il centro administrative rilasciano il passaporto e il prezzo chiesto e 250 dollari .
L'ho vista molto triste e quasi piangeva perche dice che non la credo . Lei dice che sta dicendo la verità .
A questo punto , io non so cosa pensare . Vorrei avere conferma di qualche utente che abita a Luhansk che potesse realmente chiamare o contattare questo ufficio e capire la situazione .
Le ho fatto presente anche che in tale zona e difficile uscire , lei mi dice si e vero , ma tramite pulmann non ci sono particolari problemi soppr. per le donne . Non c'è divieto di lasciare la regione .
Volevo ricordare che questa ragazza la vedo su skype tutti i giorni . Ho il suo cellulare .
Lei mi ha detto che vuole cambiare vita . Gli ho detto che il prezzo del passaporto (250) non è reale . Lei dice che le hanno chiesto questa cifra . Mistero !!!!
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Franco il domenica 19 luglio 2015, 11:39

Mi viene una domanda forse stupida, ma non e' che questo centro amministrativo rilascia passaporti LNR e le dicono che e' valido per l'estero, mentre non e' vero?
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andbod il domenica 19 luglio 2015, 12:21

Per ora l'LNR rilascia solo passaporti nazionali, non quelli internazionali per i quali le alternative sono due : a) uscire dall'area ATO o b) andare in Russia a Rostov sul Don e registrarsi come rifugiati, attendendo tutti i tempi della procedura.

Sicuramente a Lugansk non c'è nessun organo dello Stato che possa rilasciare ufficialmente passaporti internazionali, non fosse altro perchè è stato interrotto (per ovvi motivi di sicurezza) l'accesso al DB centralizzato dello Stato.

E' possibile che a Lugansk ci siano delle persone o agenzie, magari all'interno dello stesso Ufficio passaporti, visto che lo stesso è occupato da guerriglieri, che si occupano di inviare la documentazione e restituire il passaporto che, in nessun caso, potrà essere biometrico visto che richiede la presenza di persona. Qui i problemi sono di natura diversa in quanto personalmente non lascerei mai i miei dati personali, una delega notarile a fare tutto quello che vogliono presso gli organi dello Stato e il mio passaporto internazionale a dei criminali (questo vale sia a Lugansk che per tutti gli altri intermediari Ucraini).

Io, fossi in te, le direi : guarda che non è che non ti credo, mi hanno detto come funziona in Ucraina e so che con i soldi si ottiene (quasi) tutto ma considera che daresti tutti i tuoi dati non ad un dipendente dello Stato ma ad un gruppo armato che poi avrà in mano il tuo passaporto con tutti i rischi del caso, oltre al fatto che ti daranno un passaporto non biometrico per cui quando ci sarà il regime visa free dovrai rifarlo. Per spendere 200 USD in più preferisco che tu vada a farlo biometrico a Kyiv (o dove li fanno ora per gli abitanti della zona ATO) avendo la tranquillità e la sicurezza che sia un documento valido e biometrico. Ti pago anche i soldi per la procedura veloce in modo che tu non debba aspettare troppo e in una settimana lo hai.

Ovviamente lei dovrà informarsi sui documenti necessari e il luogo esatto dove fare il passaporto, c'è una linea apposita da contattare per la zona ATO.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 19 luglio 2015, 13:51

Come ti dice andbod.
in ucraina tutto si compra e tutto si vende....
io mi son sposato nel 2006...
Per la data di nozze (che non si riusciva ad avere) sborsammo 20$ (fa quasi ridere)
40$ il timbro giusto sui documenti di mia moglie (dopo 2 viaggi a vuoto a kiev con timbri sbagliati)
50$ al ministero di giustizia. .... continuo?
Tutte spese extra tariffe base :D

Non escludo che conosca qualcuno che le dia un passaporto valido (ma non biometrico)
Non conosco Lugansk ma di sicuro è zona occupata quindi sarà un ex dipendente che sbarca il lunario come può. ...????

Visto che si può fare anche fuori le zone di guerra. Spiegagli la situazione che sei più tranquillo che lo faccia fuori luganks....
sennò mandagli i 250$ e pace se va male.
facci sapere come va a finire.

Certo comunicare con google translator non è il massimo della facilità.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il domenica 19 luglio 2015, 16:23

Una mia parente che attualmente vive a Mosca ma è Ucraina con residenza a Lugansk, ha recentemente fatto il passaporto internazionale a Odessa, dove dal momento della richiesta a quello della consegna è trascorso circa un mese, appena possibile ne posterò il costo.
L'Ucraina è un Paese dove chi va per fare il suonatore, molto spesso rimane suonato.
Per chi invece va solo ad ascoltare loro musica, è un Paese dove si sta ancora bene.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 20 luglio 2015, 0:22

Mia suocera ad Odessa l'ha pagato 200 grivna un anno fa.
ma non si meraviglia che qualcuno alla donna di usium,per sveltire la pratica gli abbiano chiesto 250$......
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 20 luglio 2015, 10:04

Non voglio insistere non conoscendo la persona nè la situazione reale di Lygansk, ma credo che la questione di quanto costi un passaporto sia marginale rispetto al problema posto dall'utente, che mi pare di capire non abbia dubbi sulla buona fede della ragazza.

Prendiamo per buono che effettivamente sia così (d'altra parte è stato già avvisato sui rischi che corre e in fondo 250 dollari non sono un rischio enorme...).

sappiamo tutti, e l'abbiamo detto anche a lui, che a Lygansk non c'è modo di ottenere un passaporto internazionale secondo le procedure standard e ufficiali.
Viene da sè che chiunque prometta questo documento a un abitante di Lygansk debba utilizzare altri canali e i costi lievitano di conseguenza.

Ma lo scopo di questo passaporto qual è? immagino che sia quello di ottenere un visto per l'Italia.
Come sopra, per ottenere un visto schengen stando a Lygansk non vedo altre possibilità che rivolgersi a intermediari che faranno carte false - se vorranno mantenere la parola - in cambio di molti soldi se rapportati al vero costo del visto.

Allora mi chiedo: se la ragazza ha la possibilità di lasciare Lygansk, perchè non lo fa e, recandosi a Kiev (mi pare di aver capito che c'è già stata ed ha anche incontrato il nostro utente) provvede alla richiesta di un passaporto?

Inoltre... la ragazza ha i requisiti per venire in Italia con un visto turistico?
Mi riferisco a: reddito (dichiarazione del datore di lavoro / scuola)? Disponibilità economica (e qui il nostro utente, incontrandola personalmente, potrebbe aiutarla con l'apertura di un CC a Kiev, Odessa, Kharhiv... ma non a Lygansk!)?
Se in ogni caso di tutto questo si dovrà occupare qualche 'agenzia', tanto vale che sia un'agenzia di Kiev.

Perchè mi pare di capire che l'intenzione della ragazza non sia quella di farsi un giro a Roma e due foto al colosseo, ma di cambiare vita.
Allora forse meglio spendere quei soldi per andare via da Lygansk, come tanti altri hanno fatto... cominciare da quello che potrebbe essere un nuovo futuro in Ucraina e poi pensare ai visti.
A meno che col visto non voglia venire in Italia e sposarsi...
..ma a quel punto, se la questione è così 'avanti', direi ancora una volta che il problema non è il costo del passaporto.
Che i due si incontrino a Kiev e risolvano lì la questione... passaporto e visto poi arrivano da soli.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 20 luglio 2015, 12:46

Beppe non siamo noi che picchiamo sul prezzo del passaporto.. ma il signore usium..
Che a quanto pare non è molto esperto di Ucraina.... :D
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uisum il martedì 21 luglio 2015, 23:16

Grazie a tutti . Cmq vi tengo aggiornati .
uisum
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Precedente

Torna a Visto di ingresso