partire o non partire?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: partire o non partire?

Messaggiodi LP88 il giovedì 22 febbraio 2018, 13:58

Nuovamente grazie a tutti per i consigli...
una precisione dovrei partire fra un mese ma starei via 3-4 notti (da valutare)....
dovrei essere arrivato a un punto di incontro con la ragazza ... io dormirei a Odessa
e un giorno vado io da lei , un altro lei arriva a Odessa, mi sembra un buon do ut des, che ne dite?
almeno se mi bidona ho qualcosa da fare e da vedere comunque..
adesso mi rimane solo prenotare aereo e luogo dove dormire...
mi consigliate appartamento o residence.... non albergo , da una vista molto sommaria su noto sito si aggirano fra i 200-300 euro x 4 notti (ex Nemo citato) non è tantissimo ma forse non ne vale la pena.....
di nuovo saluto e ringrazio tutti :)
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 22 febbraio 2018, 16:01

Vai dove ero io...
Spendi 10 volte meno e sei in centro pieno..
E in mezzo a 2 strip club... :lol:
Ma fare il pendolare izmail-odessa mi pare una cosa inutile...per non usare un termine da censura....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi markus il giovedì 22 febbraio 2018, 16:27

Pare che Vittorio mi ha letto nel pensiero. Anche a me non sembra una buona idea, per non utilizzare un'altra espressione che verrebbe censurata :D

In pratica, se ho capito bene, tu prendi l'aereo ed atterri a Odessa. Il giorno dopo prendi il bus e vai a trovare la ragazza ad Izmail poi torni a Odessa, frà andata e ritorno ti fai almeno 10 ore di bus (su Google Maps viaggiando in macchina danno 4 ore e 20 minuti per arrivare da Odessa a Izmail. Su siti turistici ucraini 4 ore e 30 minuti. Con i bus ci si mette di più).

Poi il giorno dopo che sei stato a Izmail la ragazza prende il bus, si fà minimo 10 ore frà andata e ritorno, ti viene a trovare a Odessa e la sera riparte.

In quanto sopra trovo vi è un aspetto positivo, direi che avete un punto in comune ossia ad entrambi piace viaggiare in bus (c'è anche il treno ma ci mette più di 6 ore a tratta).

Per il resto ho dato una veloce occhiata. Studio, quindi monolocale, in pieno centro Odessa in ordine costano come sempre, dai 20 ai 25 euro a notte. Poi se vuoi ve ne sono di piu o meno cari.

Ho visto che a Izmail vi sono dei bei alberghi, costo sui 25 USD a notte. Perchè non tagli la testa al toro e vai direttamente a Izmail ? Poi vada come vada, 3 notti passano in fretta e, se vuoi un paracadute, potresti chiedere alla ragazza se è disposta a venire a prenderti all'aeroporto. Potresti dire che così, durante il viaggio per Izmail, avete tempo per conoscervi.
A proposito, con il russo come te la cavi ?
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi LP88 il giovedì 22 febbraio 2018, 19:10

Ciao ....
con il russo mica tanto bene... non ho imparato quasi nulla in 7 anni... :cry:
però , se ho capito bene, questa ragazza lavora come traduttrice e conosce altre lingue come inglese e francese (ora comunichiamo in francese) e qualche frase di italiano....
dite allora tentare la sorte e andare a Izmail? al massimo se mi bidona posso sempre andare un giorno a visitare Odessa....
Sono veramente in confusione......
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 22 febbraio 2018, 19:18

Io il taxi odessa-kiev (boryspol) l'ho pagato 145 euro...
Per farti capire che C'è anche l'opzione taxi...
A dire il vero sulla tratta odessa-kiev difficilmente fanno i 2 viaggi vuoti... ;)
Se è solo per conoscere lei e stare un po insieme andrei anche io a Izmail. Cerchi un appartamento o lo fai cercare a lei.
4 giorni.... ne hai 2 di viaggio ad andare e 2 a venire... stai la una notte :D
Hai già visto il volo?
Dire che il sud del paese è mal raggiungibile è essere esageratamente ottimisti
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 22 febbraio 2018, 19:19

Però credo esista sempre il bologna odessa della Turkish via istanbul
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi LP88 il giovedì 22 febbraio 2018, 19:36

si di solito ci sono abbastanza voli bologna-istanbul-odessa poi bus... un Odissea quasi... :D
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi markus il giovedì 22 febbraio 2018, 20:06

LP88 ha scritto:Sono veramente in confusione......

Premetto una cosa, non sono mai entrato in una chat (e nemmeno uso i social solo whatsapp per telefonare) quindi non ho esperienze personali.

Valuto la questione da un punto di vista logistico e non tuo personale (mi sembra di aver capito che la ragazza ti "intriga" e quindi vorresti conoscerla).

Come ho scritto, se hai a disposizione 4 giorni, l'ideale sarebbe che vai a Odessa, lei anche e vi incontrate li. Tipo tu arrivi venerdi, lei anche, andate a cena poi a dipendenza ognuno a dormire nel suo letto. Sabato e domenica li passate assieme, vi conoscete meglio poi lunedi tu riparti e lei torna a Izmail. Dopo di che due possibilità o c'è interesse reciproco ad approfondire oppure no.

L'altra soluzione, sempre dal lato logistico, direi che è la seguente. Diciamo tu arrivi a Odessa il venerdi. Chiedi alla ragazza di trovarti una stanza in un albergo carino e pulito a Izmail (siamo sui 25 / 30 USD a notte). Poi le chiedi per cortesia di venire a prenderti all'aeroporto (nulla di male, oltrettutto vi è la questione lingua e sembra che lei è disposta a farsi una decina di ore per fare avanti ed indietro frà Izmail e Odessa).

Così se lei si presenta bene, vai con lei ad Izmail e questo ti permette anche di conoscere la sua famiglia (sembra che te lo ha offerto lei, quindi questa soluzione dovrebbe farle piacere).

Se non arriva all'aeroporto (fatti dare prima l'indirizzo da Vittorio) stai 3 notti a Odessa. La prima serata passala nello strip club alla tua destra, la seconda in quello alla tua sinistra (in russo na leva :lol: ).
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 22 febbraio 2018, 22:41

Eccomi qui... chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo alle richieste di informazioni su Izmail e dintorni.
In effetti ho perso di vista un po' la discussione perchè in questi giorni sono alle prese con altri impegni, poi pensavo si trattasse di 'questioni di cuore' e avrei avuto veramente poco da dire. Invece... Izmail.

Sì, è un po' la mia seconda casa, anzi la terza perchè in realtà lì vivono i miei cognati mentre i suoceri stanno in campagna dove trascorro la maggior parte delle mie gite in Ucraina.

Due parole su Izmail: non si tratta di un piccolo villaggio, è una piccola cittadina, in un certo senso più importante o più 'sviluppata' di Reni che è vicina al valico di confine. Izmail è separata dalla Romania dal danubio, ma non ci sono vie di comunicazione tra i due stati, quindi volenti o nolenti o si va a Reni o più a nord verso bolhrad.
La foce del danubio non è distante, il centro (piccolino) più famoso è Vilkovo che però è più vicino a Kiliya che a Izmail.

La città è grandicella, c'è più o meno tutto, dai supermercati ai ristoranti di lusso, alle capanne e alle fogne a cielo aperto. E' una foto dell'Ucraina. C'è anche qualche albergo, non credo che sia troppo costoso, anche se la città ha dei prezzi che a volte sono superiori a quelli di Odessa. Il motivo è presto detto: si tratta di una città di marinai, ovvero gente con tanti soldi da spendere.

I collegamenti con Odessa ci sono, ma lascerei perdere il treno che passa solo quando ne ha voglia. :mrgreen: :mrgreen:

Meglio le marshrutke, economiche e piuttosto frequenti. Le trovi a Odessa e portano come destinazione 'Reni', 'Izmail' e a volte anche Bolhrad. Non so dirti quanto costi una corsa ora, ma pagando in euro di certo non ti sveni. Solo che a mio parere fare avanti e indietro è un suicidio.

La strada che collega Odessa a Izmail è praticamente la famigerata Odessa-Reni che ora è stata largamente riasfaltata, ma dubito che ci potrai mettere meno di quattro ore. Se la marshrutka è affollata, il viaggio è una delizia :roll:

Piuttosto trova da dormire a Izmail, anche se dovesse andare male l'incontro qualcosa da fare lo trovi (qualche discoteca c'è, come dicevo anche pub) e comunque sei sempre in tempo a tornare a Odessa.

L'altra alternativa è noleggiare l'auto.
NON PUOI noleggiarla a Chisinau, avevamo già chiesto informazioni, avresti problemi a passare il confine con l'Ucraina. Piuttosto se vai a Odessa noleggiala lì, così ti sposti come vuoi, anche a Izmail al limite porti a spasso la donzella.

Le strade in città sono un po' di tutti i tipi, dalle asfaltate al puro fuoristrada, occhio a come guidano perchè è veramente una delle città dove ho visto manovre (e incidenti) da fantascienza. Non esiste segnaletica, e agli incroci il colore del semaforo lo stabilisce chi passa per primo.... usanza che a quanto pare si è un po' persa in città come Lviv , Kiev ma anche Odessa.

Ah, a Izmail ci sono due o tre cosine da visitare, e poi stanno sistemando un bel parco sulla riva del danubio, devo dire molto bello e curato.

Altro non saprei cosa aggiungere... se hai domande specifiche chiedi pure che al limite mi informo presso i parenti.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 22 febbraio 2018, 22:45

Dimenticavo: sei sicuro che la tipa sia di Izmail?

Te lo chiedo perchè in genere la procedura di 'localizzazione' è questa:

di dove sei?
-di Odessa

com'è Odessa?
-io veramente sono di vicino oDessa

di dove sei?
-sono di izmail

vengo a trovarti a Izmail
-in realtà vivo vicino a Izmail

#-o

che poi significa un paesino perso nel nulla...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 22 febbraio 2018, 23:00

Beh è normale...
Io all'estero dicevo vivo vicino Pisa....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 22 febbraio 2018, 23:33

Certamente...

Però poi se salta fuori che sei di Viareggio non è che cada il mondo... non ci sarà la torre Ma insomma qualcosa da vedere e da fare si trova anche lì. E soprattutto c'è come arrivarci.

Se una prima ti dice che è di Odessa, poi di Izmail e poi si scopre che arriva da Furmanovka Il discorso cambia radicalmente.
Puoi scordarti gli alberghi e anche molto di tutto il resto.

Allora sì che come dice Marcus ti conviene startene a Odessa e se vuole ti raggiunge lei.

Poi personalmente io non avrei niente contro un'esperienza in un villaggio però da quanto ho capito Qui si tratta di una prima gita in Ucraina in assoluto senza conoscere la lingua e senza conoscere nulla di quel paese.

Vabbè qui stiamo facendo discorsi ipotetici magari la tizia abita in centro a Ismail e ha pure la macchina...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il venerdì 23 febbraio 2018, 0:30

Da Bologna a Odessa , ci vai con l'Austrian , parti alle 7.40 alle 13.15 sei a Odessa bello tranquillo, con la Turkis ci metti tra andata e ritorno 4 giorni!!!

La fai venire lì , hotel e residence su "Booxxxxg" si sperecano, ti fai tre giorni grandiosi , se gli piace il teatro , uno spettacolo da vedere lo trovate di sicuro!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 23 febbraio 2018, 10:30

Siccome ho letto la discussione a spizzichi e bocconi, ho un nuovo cucciolo che mi fa impazzire #-o , a Odessa ci sono hotel bellissimi e super discreti, senza andare da Nemo ,che costa una fortuna, Hotel Milano, super centrale, Continental, e se vuoi stupirla : hotel Koulken boutique, una vera bomboniera, su Booking trovi le offerte e le foto sono reali, in tutti gli hotel sono gentilissimi e cordiali.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi LP88 il venerdì 23 febbraio 2018, 11:32

Salve a tutti
grazie a tutti quanti per gli utili consigli...
grazie Dreamcatcher per l'esaustiva spiegazione su Izmail..... non conosco il russo ma almeno non è prima volta in Ucraina sono stato in un piccolo paese vicino a Kriviejrov qualche anno fa, il paese della mia ex.....
si è andata proprio cosi :D sei di Odessa... si ,,, vengo a odessa , ok ma sono li "vicino" Izmail, :D per ora siamo fermi a Izmail e non ha l'auto.....
facendo filtro dei vostri consigli mi muoverei così....
prenoto volo e arrivo a Odessa (vedrò a che ora del giorno :) )
non prenoto nè a Odessa nè a Izmail, così mi muovo più agevolmente senza vincoli
se la ragazza è li all'aeroporto meglio... altrimenti mi dirigerei verso Izmail , se là mi bidona mi guardo un po la città e il danubio e il giorno successivo torno a Odessa e mi faccio 2 giorni li :D
non penso che verso fine marzo tutti alberghi saranno pieni a Izmail o Odessa , o sbaglio :oops:
La ragazza mi intriga molto altrimenti razionalmente non penserei a fare questo, poi diciamo che un piccolo viaggio così mi affascina molto....
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore