Pareri e opinioni

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Pareri e opinioni

Messaggiodi gerri46 il mercoledì 2 settembre 2009, 22:42

Ciao a tutti, come premessa vorrei dire che ho passato le mie vacanze di Agosto ad Odessa come ho scritto in altre occasioni.
Ho conosciuto alcune ragazze ma una di queste mi ha colpito in modo particolare e, come spesso succede, l'ho conosciuta la sera prima che lei tornasse a casa ed abbiamo parlato per venti minuti circa e non di più.
Mi ha lasciato la sua mail ed il suo recapito telefonico e fin qui tutto bene.
Ritornato in Italia appena, ho avuto l'occasione, le ho telefonato con la presenza di una mia conoscente Ucraina che faceva da traduttrice. Tutto bene la ragazza Ucraina conosciuta ad Odessa ha riferito alla mia amica che voleva approfondire la mia conoscenza e voleva incontrarsi con me.
Per farla breve ci siamo sentiti per telefono ancora due volte ( preciso che lei studia ) e mi ha detto che questo week end era impegnata ma si sarebbe resa disponibile per il 12 settembre, ad oggi però sono due giorni che non rispone ad un mio sms.
La domanda che voglio porre a qualcuno di voi che conosce meglio l'universo femminile delle donne Ucraine è questa :
- Bisogna insistere , vogliono accertarsi che uno straniero è veramente interessato a loro (io non sono un persona che insiste più di tanto)
- E' il loro modo di comportarsi
- E' meglio che inizio a pensare che quei 20 minuti di colloquio sono stati solo 20 minuti e basta
E' chiaro che non ho 15 anni e non so darmi delle risposte però penso che qualsiasi parere o consiglio sia sempre importante conoscerlo.
Grazie a tutti .
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Pareri e opinioni

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 2 settembre 2009, 23:57

Beh se sei razionale puoi anche capire che 20 minuti sono meno di niente.

Con calma provi a seguire l'approccio, quando la trovi e quando ti risponde, non puoi pretendere niente da una ragazza che hai appena conosciuto e il vostro scambio di battute è stato solo grazie a una concittadina che traduceva.

Ma.. se non hai modo di scambiare impressioni e espressioni la vedo dura, se non c'è dialogo difficilmente si può raggiungere qualcosa di costruttivo.

Mio piccolo parere :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pcamilla il giovedì 3 settembre 2009, 0:00

Secondo me , non ti serve nemmeno un parere o un consiglio , visto che non hai 15 anni. soprattutto per un sms da una ragazza ,conosciuta 20 minuti e parlato al telefono 2 volte.

Inoltre eviterei di dire "E' il loro modo di comportarsi" ..... una ragazza è una ragazza , che sia italiana o francese o ucraina , chissà cosa passa per la testa .

Dai ....trai le conclusioni da solo .......io mi preoccuperei di piu' se fosse stata già una relazione o una amicizia piu' profonda.

Sei un "amico" ......... o deve preoccuparsi di essere puntuale di mandarti l'sms precisamente alla data che ha detto?
E se avesse cose piu' importanti da fare?

Questo è il mio parere

Paolo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gerri46 il giovedì 3 settembre 2009, 12:47

Ciao, il mio " è il loro modo di comportarsi " non voleva essere una critica o una frase detta con una punta di disprezzo anzi me ne guardo bene. Il discorso è che quando le cose non vanno come vuoi si cerca sempre di trovare qualche giustificazione o qualche difetto a ciò che non si riesce ad ottenere ma è ovvio che i famosi 20 minuti di colloquio fanno proprio ridere.
Comunque io provo ancora con una telefonata (anche se non sono per natura una persona molto insistente) così mi rendo effettivamente conto di quella che è la reale situazione.
Ciao a tutti ! ! !
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il giovedì 3 settembre 2009, 13:15

non hai 15 anni, ma, evidentemente, fingi di averli.

20 minuti + 2 telefonate con interprete = nulla

mi spiace essere così crudo, ma non puoi sperare in nulla, visto che non le puoi nemmeno parlare...

altra cosa: studia, e se studia più di 23 anni non avrà...a quell'età, qualsiasi ragazza del mondo è un "mistero"...e in più, una ragazza di una grande città ucraina, tutto è, fuorchè "limpida": per la serie, a pensar male si fa peccato...

Mi spiace, ma nella mia personale sfera di vetro vedo...niente... :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gerri46 il giovedì 3 settembre 2009, 16:00

Mi fa piacere leggere i quelli che sono i vostri pareri.
Comunque, come ultima notizia " fresca fresca ", ci siamo sentiti poco fa per telefono e mi ha detto che per lei è un grosso problema che io non parli correttamente l'inglese in quanto lei studia lingue (ne parla già tre) e non può impararne un'altra.
Ci sentiremo ancora una volta via mail ma ho capito che è "dura l'avventura" ! ! !
Comunque sono tutte esperienze che arricchiscono il nostro bagaglio .

P.S. Un quesito mi rimane però : ma se parlassi correttamente inglese cosa sarebbe successo ?

Chissà.
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il giovedì 3 settembre 2009, 16:06

probabilmente avreste interlacciato una "relazion" seppur virtuale...ma, come tu mi insegni, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Morale della favola: impara l'inglese! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il giovedì 3 settembre 2009, 19:00

gerri,

parlare una lingua comune è fondamentale, soprattutto se gran parte della "conoscenza" all' inizio è virtuale...
....se da parte sua ci sarà un vero interesse ad approfondire (magari dal "12 settembre"?),riuscirà a capire il senso di tuoi eventuali strafalcioni e supererà le incomprensioni. Te lo dico per esperienza personale :wink: .
..stando con la mia ragazza, nell' ultimo anno ho migliorato parecchio il mio inglese (.......ma ho peggiorato il mio tedesco #-o )

Fa i tuoi tentativi (non troppi),stando però con i piedi per terra e senza troppe paranoie.

E come suggerisce il giovane saggio magma,ti consiglio anch'io un corso d' inglese. Indipendentemente dal futuro di quel breve incontro, se ti piace comunque viaggiare l' inglese ti sarà sempre utile :D
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il giovedì 3 settembre 2009, 19:01

gerri46 ha scritto:Mi fa piacere leggere i quelli che sono i vostri pareri.
Comunque, come ultima notizia " fresca fresca ", ci siamo sentiti poco fa per telefono e mi ha detto che per lei è un grosso problema che io non parli correttamente l'inglese in quanto lei studia lingue (ne parla già tre) e non può impararne un'altra.
Ci sentiremo ancora una volta via mail ma ho capito che è "dura l'avventura" ! ! !

P.S. Un quesito mi rimane però : ma se parlassi correttamente inglese cosa sarebbe successo ?

Chissà.

Ciao,

Faccio forse un intervento a "raglio" (dalle mie parti si dice così) ma è quello che mi viene spontaneo....

Per me se la "tira"....è una studentessa giovane, quindi ZERO problemi di memoria o tempo per studiare.....se è davvero interessata a te....ti viene incontro....anche il mio Inglese non è perfetto.
La mia ragazza è peggio di me grammaticalmente in Ingese....però sta studiando l' Italiano da mesi....

Trai le conseguenze tra un pò di tempo....cerca di capire COSA VUOLE. :wink:

Buona serata :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Win231 il giovedì 3 settembre 2009, 19:09

....scusami, dimenticavo...

Io sto terminando il mio corso di Inglese cominciato più di un anno fa, mi sono già speso €700 con insegnante privata.
Presi questa decisione per "amore" (la mia ex ragazza era Australiana)...e lei di conseguenza prese lezioni di Italiano a suo tempo.

E' vero la "barriera" della lingua mette a disagio....ne so o qualcosa...io mi sentivo frustrato! :(
Però è un problema da poco e RISOLVIBILE (mia opinione).

Odiavo l'Inglese quando ERO studente....ora sono felicssimo d parlarlo.
E' stata una grande conquista per me.

Riciao! :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gerri46 il giovedì 3 settembre 2009, 21:41

Grazie a tutti siete molto utili e saggi, dopo aver letto i vostri interventi sul forum su svariati argomenti ero quasi sicuro che confrontarmi con voi sarebbe stato costruttivo.
Buona serata ! ! !
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il venerdì 4 settembre 2009, 2:12

gerri46 ha scritto:Mi fa piacere leggere i quelli che sono i vostri pareri.

Quindi come hai visto, non ti rispondeva per i mille motivi per cui non si risponde al cellulare in Ucraina o era staccato perchè c'è meno campo in molte aree e non per chissà quale motivo negativo.

Certamente 20 minuti al telefono più un paio di telefonate non sono nulla, potrebbero anche essere un piccolo inizio, ma nel tuo caso mi sembra che i motivi che ti ha detto siano assolutamente condivisibili.
E' vero che non parlare una lingua comune è un problema superabile, ma è assolutamente nel diritto delle persone decidere che questo problema rende non interessante approfondire la conoscenza.

Rispondere al tuo quesito non si può, ti posso solo dire che un mio amico ha conosciuto una ragazza ucraina che non parlava inglese dopo un mese che aveva cominciato a studiare il russo...lui a forza di parlare come Tarzan con Jane (dopo un mese di russo solo come Tarzan lo puoi parlare vista la difficoltà) è riuscito a fare breccia...ma la stessa conoscenza avvenuta magari un anno fa avrebbe portato tutte e due le persone dopo 1 minuto a dire ' ok bye bye' visto l'impossibilità di comunicare.

Non hai 15 anni e quindi dovresti già esserti reso conto che le cose, nella vita, non servono quando servono...servono prima...quando, paradossalmente, non ne hai ancora bisogno...perchè quando ti servono ( e non le sai) è già tardi...ahimè non servono più....quindi segnati a quel corso d'inglese più veloce del fulmine....non te ne pentirai mai in futuro.

Ti consiglio di dubitare di chi conosci e che ha avuto un' esperienza negativa con una ragazza straniera e da allora pensa di aver capito tutto delle donne di un paese abitato da milioni di persone una diversa dall'altra.

' Chi parla male pensa male e vive male' diceva Nanni Moretti in Palombella Rossa tanti anni fa....ma è una frase sempre valida.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi illupobora il venerdì 4 settembre 2009, 12:14

Perche' non studi il russo(non l'ucraino).Ci sono universita' popolari a costo irrisorio:informati nella tua citta' dove vivi =D> =D>
illupobora
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gerri46 il venerdì 4 settembre 2009, 13:15

Il problema è che ho pochissimo tempo da dedicare ai corsi a causa del mio lavoro ( mi manca solo la seconda residenza in ufficio e poi sono a posto) ed allora preferisco studiare una lingua internazionele come l'inglese che può essre utile in tutto il mondo !
Sicuramente il russo sarebbe una grande arma a mio favore ma non penso sia possibile.
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a In Ucraina per amore