Panna acida

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Panna acida

Messaggiodi Martin Landau il lunedì 8 marzo 2010, 16:38

Ma scusate ma in Italia (Roma) dove posso comperare la Panna acida? :roll:
Mi illumino d'immenso.
Martin Landau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Re: Panna acida

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 8 marzo 2010, 16:57

Nei supermercati
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi ksiusha il lunedì 8 marzo 2010, 18:10

Non credo che cosi facile trovare panna acida nei super mercati. Consiglio di provare yogurt "Greco" e molto simile a vera panna acida e si trova facilmente.
ksiusha
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi silvione il lunedì 8 marzo 2010, 20:50

io quando la voglio vado la domenica mattina a livorno arrivano i furgoni dall'ukraina e la portano nelle ghiacciaie la president 2 euro 8)
non farti mai coinvolgere in niente da qui non puoi sganciarti in 30 secondi netti[url][/url]
silvione
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 8 marzo 2010, 21:22

Quoto silvione, la portano della president nei mercatini, prendila li, o, in alternativa, il suggerimento di Ksiusha
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 8 marzo 2010, 22:30

Ciao,
Il consumo di panna acida in italia e' nel nord est. nella altri parti e' difficile trovarla.
la cosa migliore come ti suggeriscono e' quella dei furgoncini,oppure la puoi fare in casa:
Ingredienti:
100g di panna fresca
100g di yogurt greco
un cucchiaino di succo di limone filtrato
la metti in frigo per un ora ed e' pronta.
Ciao
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Fred_Torino il domenica 21 marzo 2010, 17:46

Grazie mille del consiglio!

Proverò a farla in casa... mi piace molto cucinare 8) e lo faccio spesso: devo cimentarmi in qualche ricetta Ucraina! :mrgreen:

Cheers,
Fred
:)
Fred_Torino
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi andrey il domenica 22 agosto 2010, 11:25

salve riprendo l'argomento della panna acida.
da tempo la trovo vicino al latte fresco in coop firenze anche se tedesca ma ci siamo "accontentati."
forse ho scoperto l'acqua calda ma sono andato a Follonica al mare (provincia di grosseto)
dove vicino al lungomare e al centro c'è un negozio di "PRODOTTI SARDI E RUSSI"
sono entrato e ho trovato molti prodotti Ucraini:pevo,pelmeni,semi di girasole,la nemiroff,il succo di podoro,e altri..e naturlamente panna acida..russa.
insieme altri prodotti tra cui molte birre russe che voglio naturalmente assaggiare da Mosca San Pietroburgo.
fanno parte credo di una catena di negozi che importano regolarmente prodotti da paesi dell'est tra cui Ucraina.

ecco il link però posso solo garantire per quello di Follonica

http://www.ruska.it/edu/corso/part/negozi.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 22 agosto 2010, 11:49

Per chi dovesse trovarsi in vacanza dalla parti di Marbella....anche qui si trova panna acida, kefir, vareniki, bubliki e tanto altro, in una inimmaginabile enorme offerta di negozi "dedicati" ai prodotti russi/ucraini.

In realtà, non so bene se trattasi di negozi russi o ucraini, ma, almeno a giudicare dai sorrisi di mia moglie, credo non ci sia tanta differenza.

Devo dirvi la verità, i primi giorni ero molto perplesso #-o .
Sono arrivato persino a pensare: "vuoi vedere che la cucuna russa è tra le più rinomate del mondo ed io.... non l'ho mai capito???" [-X
Dopo un pò la spiegazione: nel condominio dove vivo un buon 30% sono russi :mrgreen:

Legenda :mrgreen: = sorriso di scherno !!!
Avete presente il mese di agosto, quando dopo mesi di Italia, italiani, soliti discorsi, un qualunque italiano va a fare la tanto agognata vacanza e spera in cuor suo, di lasciarsi tutto alle spalle, di non pensarci più, almeno per quella settimana???
Beh, spesso succede che, ironia della sorte, si ritrova in mezzo ai suoi simili e, scopre, che in fondo, non è cambiato niente :D

Scherzo naturalmente, ma non me lo aspettavo.
Sorry per il fuori tema "spagnolo"
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi andrey il domenica 22 agosto 2010, 13:22

:D
allora puoi capire e consolare il sottoscritto che quest'anno ha saltato le vacanze estive e invernali.
non solo:se pensi che la destinazione della mie vacanze sono in Ucraina e le aspetto con programmi varibili per tutto l'anno.... ](*,) + :fantozzi: = :-#

mi consolo con un bel regalo di una tastiera Ucraina con entrambi gli alfabeti(con qualche problemuccio per memorzzare i simboli che on sono scritti con il + adesso per esempio o le lettere accentate)quasi tutte già memorizzate.

oppure alla ricerca di qualche sapore lontano che ci arriva anche in Italia...dimenticavo anche halvà amatissimo da mia moglie.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 22 agosto 2010, 15:15

Visto che avete ripreso l'argomento, anche a Viareggio c'è un negozio di roba Russo-Ucraina e Polacca,
Mia moglie vi compra spesso proprio la panna acida e il Borsch già pronto in vasetti di vetro, perchè a detta sua è impossibile fare il borsch come si deve in Italia....
Si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria,quindi è facilmente raggiungibile a piedi passato il semaforo di via Mazzini la prima a sinistra.
Oltre alla panna e il borsch hanno diversi prodotti salami variniki etc etc.

Saluti Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcoxx il domenica 22 agosto 2010, 16:45

negozi ucraini stanno spuntando un pò ovunque......qui a Napoli ne ho uno sotto casa (Kalina) e vicino alla stazione ci sono un paio di supermercati. e si trova praticamente tutto.
credo che a Roma e Milano sia uguale. e da quel che leggo,anche in cittadine più piccole ne stanno spuntando.

il che insomma è un vantaggio......si posso provare cose nuove,anche mia madre ogni tanto passa da Kalina e compra qualcosa :D
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi snaupsman70 il domenica 22 agosto 2010, 18:04

A chi può interessare a Vigevano (PV) in centro (l'indirizzo esatto non lo ricordo, cmq è vicinissimo al tribunale), c'è un negozio di prodotti dell'est dalla Romania alla Russia passando dall'Ucraina, lì si possono trovare moltissimi prodotti tipici, tra cui ovviamente la panna acida.

E' gestito da un Inglese che ha vissuto per anni in Russia ed è sempre gentile e disponibile, da fuori sembra un piccolissimo negozietto, ma è fornitissimo.
Inoltre ha anche tantissimi DVD e CD in lingua originale ( di questi però, non so dire se siano originali o tarocchi).

Poi naturalmente a Cascina Gobba a Milano, ogni sabato e domenica mattina ci sono i vari espositori che vendono praticamente di tutto dai pesci essicati ai pomodori sottaceto.
Non so dire ne come vengono importati ne conservati, io non sono schizzinoso di natura e sono sempre curioso, quindi ho comprato spesso da loro.

Per quanto riguarda i prodotti sigillati come birra, panna e sottaceti non ho mai avuto problemi mentre dopo aver mangiato quelle specie di salsicce affumicate... beh ho qualche problema di digestione... ma come diceva la mia povera nonna quello che non ammazza ingrassa.
snaupsman70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Paola il giovedì 16 giugno 2011, 12:30

per la cronaca, a bologna c'è un negozietto, "kalinka", specializzato in prodotti russi e ucraini.
scoperto da poco.
P.
Paola
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 16 giugno 2011, 13:26

@Paola

puoi mettere l'indirizzo in modo da avere una punto di riferimento per prodotti ucraino russi.

grazie :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina