Panna acida

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Re: Panna acida

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 17 giugno 2011, 9:31

"Kalinka" a Bologna è a due passi dal centro, solo che ora come ora non ricordo l'indirizzo preciso :( Mi sembra sia vicino al Parco della Montagnola. Domenica dovrei andare in gita a Bologna e forse verifico... tra l'altro l'unica volta che ci sono stato era proprio di domenica (o comunque un festivo) ed era aperto. Non è grandissimo ma c'è di tutto, anche se a detta della mia bella i prezzi sono un po' alti. Rispetto a cosa non saprei :lol:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi shofar il venerdì 17 giugno 2011, 18:45

io ho iniziato così:da una confezione di smetana fatta in casa,(acquistata al mercatino ucraino di Cascina Gobba) ne ho prelevato una parte.
Poi ho portato a ebollizione della panna fresca normale,poi lo lasciata rafreddare fino a 40°quindi vi ho stemperato la porzione di smetana e ho lasciato il tutto a 40° per 10 ore circa.
Poi ho meso in frigo dove raggiunge la giusta consistenza.
Quando che la "mia" smetana sta per finire, riprendo una porzione e ricomincio da capo.
Se non trovi la smetana(panna acida) puoi provare col kyr della Parmalat.
shofar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Antonello il mercoledì 22 giugno 2011, 21:21

Ad Avellino c'è un negozio in una traversa di via Nappi, Magazine Internazional, che ha moltissimi prodotti dell'Europa dell'Est e, chiaramente, ha anche la panna acida. Ciao.
Antonello
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Precedente

Torna a Ristoranti e Cucina