massinani ha scritto:Ciao a tutti,
ho girato un pò ma non ho trovato delle informazioni precise e univoche sui vari siti. Le nostre bimbe, nate in Italia , hanno la cittadinanza Italiana in quanto nate da padre Italiano ( io ). Mi risulta , ma non ho conferme certe, che possono avere anche la cittadinanza Ucraina e mantenerle entrambe fino al compimento dei 18 anni, poi dovranno scegliere. Vorrei solo conferma di ciò, inoltre che procedura bisogna effettuare per far acquisire alle bimbe la cittadinanza Ucraina.
Grazie
ti posso solo dare conferma che fino ai 18 anni è l'unico caso di doppia cittadinanza permessa in UA.
vedi se ti puo' essere utile questo post.
riconoscere-figlio-in-ucraina-t1638.htmlcomunque puoi chiedere informazioni presso il consolato o provare al numero verde ucraino così ci dici se funziona
il-governo-di-kiev-attiva-il-n-verde-00-38-044-238-15-50-t1943.htmlpurtroppo altre notizie erano sul sito dell'ambasciata ucraina di roma ma risulta essere infetto da virus e non riesco ad aprirlo da tempo se hai un pc da battaglia puoi provare cosi' ha fatto un mia amica per il nullaosta matrimonio.
la parte scritta in ucraino è molto più aggiornata e diversa da quella in italiano