Moderatore: pianoscarano

magma-x ha scritto:Io personalmente non ho ai usato i pulmini...le poste italiane offrono il servizio di posta raccomandata che è ottimo!
Arrivo celere e nessuno che apre nulla...tutto arriva in 4gg (escluso il gg di invio del pacco).
Saluti

Comunque,all'ufficio postale, mi hanno dato una dritta:però vale per le spedizioni di pacchi fatte dall'Ucraina,e cioè che dall'Ucraina si possono fare i pacchi,spedendoli come "raccomandate",con il vantaggio di risparmiare tempo nel tragitto della spedizione( da 1 mese, si riduce a qualche giorno),e di evitare lo "sdoganamento"o ispezione postale, alla quale sono soggetti i "pacchi postali". Dall'Italia però,non può essere fatta la stessa "manovra",perchè da noi le "raccomandate",sono specificatamente stabilite da dei parametri di "forma" e "contenuto" della spedizione.Quindi,dall'Ucraina si possono spedire raccomandate contenenti "merci varie", mentre dall'Italia no!Questo è quello che mi hanno detto
...Ma non ancora verificato!

peterthegreat ha scritto:Ciao Viaggiatore,
la prossima volta mandi il commerciante in prefettura ad apostillare la fattura, poi quando arriva la fai tradurre e legalizzare dal notaio, magari così ti danno il pacco!!!!![]()
Ciao Pietro

peterthegreat ha scritto:Ciao a tutti,
volevo segnalare che in queste ultime settimane i pacchi in dogana vengono letteralmente "saccheggiati"(scatoloni aperti, non richiusi e la roba rimessa alla rinfusa). Vi consiglio di non mettere i generi alimentari con altre cose, piuttosto fate 2 pacchi.
Ciao Pietro.
P.S. Mi hanno farcito il pane di segale con l'inchiostro sella stampante!!!!

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti