Win231 ha scritto:Salve,
Perdonate il mio sfogo ma vorrei informarvi che la Questura di Bologna mi ha rilasciato un PDS per mia moglie di 2 anni....APPLICANDO IL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE 30/2007 art.10
Ciao a tutti,
Riprendo il post per raccontarvi cosa è successo in queste settimane....
Come vi avevo preannunciato mi sono recato dal legale con mia moglie per consigli e spiegare quanto accaduto in Questura al mio rientro in Italia a Gennaio.
La faccio breve
L'Avvocato dietro nostra procura (ovviamente), ha chiesto chiarimenti/spiegazioni alla Questura.
Risposta: abbiamo rilasciato il PDS di 2 anni causa mancata presentazione di tutta la documentazione, (come sapete non ho voluto presentare il mio CUD).
Soluzione: o presento il CUD oppure ne faccio una questione di principio, (e solo Dio sa quanto ho dovuto trattenermi dal farlo

) e si va in causa con la Questura e non si sa dove si va a finire e in quanti anni si risolve la situazione.
A questo punto il mio Avvocato, (amico di lunga data) mi ha fatto ragionare e mettere da parte il mio carattere.
Chi ha più BUON SENSO LO USI ho pensato.....quindi....ho inviato copia del mio CUD al legale il quale l'ha presentato in Questura.
Domani pomeriggio mi recherò a ritirare il PDS rifatto ma con scadenza 5 anni!!
"Magicamente" e in pochi giorni (4) ecco pronto il nuovo documento.
...mi rimane SOLO questo dubbio....e la chiudo qua.....
Ma CHI mi dice CHE nel caso avessi presentato TUTTA la documentazione come dicevano LORO a suo tempo non avessero COMUNQUE rilasciato PDS di 2 anni????????
IO ho la mia opinione e non la dico,....di certo però'....quando interviene un legale le COSE MAGICAMENTE SI MUOVONO!
Buona serata a tutti....

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)