Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 10 marzo 2018, 0:25

Forrest ha scritto: "Sono sempre stato contrario a questo genere di feste" Che genere di festa è secondo te? Quella prima della festa del papà?
Per quelle lavoratrici donne che bruciarono vive in quella fabbrica e che in questo giorno vengono ricordate, ti assicuro che non fu una festa.
Gli uomini sono sanguinari, NON le Ideologie! (Peterthegreat)
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 10 marzo 2018, 9:42

Giusto Gianmarco, la festa è nata per un preciso motivo. Ma in quanti lo conoscono?
Io sono contrario a questo tipo di feste perché ormai non si ricorda nulla.
Sono feste commerciali e basta. (Come lo è diventato il natale..)
Feste fatte per far spendere...
Le donne sono importanti 365 giorni l'anno così come lo sono i papà le mamme i nonni i lavoratori...
Utilissimo cornificare o picchiare la moglie 364 giorni l'anno e poi per la festa gli compro i fiori.. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 10 marzo 2018, 9:59

Certo Vittorio, le tue sono considerazioni anche condivisibili e se c'è chi non conosce il perché delle cose non è colpa di nessuno ma fare di tutta un'erba un fascio è generalizzare mettendo tutto sullo stesso piano (questo genere di feste) è decisamente fuori luogo.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 10 marzo 2018, 10:27

Senza voler polemizzare, l'episodio delle operaie chiuse in una fabbrica e bruciate lì, non trova riscontri storici nè per il 1857 nè tantomeno per il 1911 a new york.
Ma a prescindere da questo (che come ogni avvenimento che si perde nel tempo e nella tradizione per tanti oltre ad assumere un significato simbolico rappresenta un fatto storico certo), credo che il senso dell'intervento di Forrest fosse un altro.

Che un giorno da dedicare al gentil sesso sia più che legittimo e giustificato, anzi soprattutto di questi tempi necessario, è innegabile e non c'è nulla da condannare.
Poi logicamente se questo giorno di memoria diventa un'occasione per festeggiare, non c'è da sorprendersi, anzi credo che sia qualcosa di molto bello che in Italia, se paragoniamo a quanto accade in ucraina, purtroppo si va via via perdendo.

Se invece il tutto si riduce a manifestazioni di carattere politico, travestito da nobilissimi ideali, allora è molto facile pensare che più che una festa si tratti di una dimostrazione di rabbia molto spesso fuori luogo.
Mi veniva in mente, mentre guardavo le manifestazioni, di pensare alla femen che ha fatto il suo show davanti al nostro cavaliere al seggio elettorale.

Non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma insomma... vederla simbolo dell'8 marzo mi fa ridere.

Preferisco di gran lunga sapere che la mia bella esce la sera con le sue amiche (l'8 marzo come il ogni altro giorno dell'anno) a divertirsi e a staccare la spina dal suo lavoro e dal suo impegno di donna e madre che l'assorbe ogni minuto della sua vita.

Quando ha saputo dei problemi dell'ex marito per via degli alimenti, problemi a quanto pare caduti dal cielo, ha avuto un sussulto d'orgoglio: ho fatto tanti sacrifici per crescere mio figlio da sola, lontana da casa... forse, dopo anni, qualcuno comincia a pagare per i suoi errori.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 10 marzo 2018, 14:13

Gianmarco58 ha scritto:Forrest ha scritto: "Sono sempre stato contrario a questo genere di feste" Che genere di festa è secondo te? Quella prima della festa del papà?

Lo so Gianmarco sarebbe romantico e probabilmente farei anche un figurone nel dire: "per me è importantissima". Invece, per me la festa della donna è una festa inutile. Esattamente come la festa del papà.

Il rispetto e tanto altro prescindono dal giorno della festa e dalla festa stessa con tutti i suoi contorni (mimose, ecc.), ma non voglio cadere nel moralismo. Un gentleman lo sei o non lo sei.

In Russia, Ucraina e probabilmente altri paesi dove la condizione della donna non è ancora uguale a quella dell'uomo, è una festa molto importante. Basti dire che il giorno 8 marzo è festa, cioè giorno rosso nel calendario, e basti aggiungere che il giorno seguente a Kiev, molti, tanti, non hanno lavorato (incluse aziende intere) per proseguire la festa.

In Spagna per esempio, la festa è praticamente inesistente e, non fosse stato per il folto gruppo di "locali russi" non mi sarei neanche accorto di nulla. Questione di punti di vista o, forse, di trattamento del genere.

Io, già per carattere sono un "anti feste comandate". Mi riferisco a tutte quelle religiose ed anche al capodanno (dove devi per forza festeggiare anche se un anno è andato di m.......), natale, pasqua.
Ecco, io preferisco le feste più personali(zzate): i compleanni, gli anniversari, la promozione al lavoro, o magari anche il 31 dicembre, ma solo se hai avuto un anno memorabile !! Altrimenti vado a festeggiare il primo giorno che mi capita una cosa piacevole, senza pagare il triplo/quadruplo al ristorante :D

Poi ribadisco, da non "sentire" la festa della donna ad attaccare chi festeggia in corteo, ce ne vuole. Per me potevano continuare a festeggiare per mesi.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 10 marzo 2018, 15:02

Quoto forrest al 1000%
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 10 marzo 2018, 15:31

Dalle fake news, passando per le verità di parte, siamo arrivati ai riscontri storici.
Che progressi!

Eh già, il conto del ristorante, non ci avevo pensato! E poi le mimose puzzano! Al diavolo le feste!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il sabato 10 marzo 2018, 16:01

A me non piace la festa della donna come stereotipo, ma l'altra sera con un po' di buona volonta' ho prenotato in un ristorante e con mia moglie Natalia siamo andati a cena e sorpresa, e' uscita una bella serata,ecco se questo puo' essere un motivo per passare qualche ora romantica con la propria moglie che ben venga, non voglio essere frainteso, non e' la festa della donna il motivo, ma ogni giorno si pensa a lavorare e chi come me lavora il sabato e la domenica ha sicuramente poche feste da poter festeggiare ...Quindi con l'occasione abbiamo feteggiato sia le donne sia noi stessi.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 10 marzo 2018, 21:51

Gianmarco58 ha scritto:Eh già, il conto del ristorante, non ci avevo pensato! E poi le mimose puzzano! Al diavolo le feste!

Caro Gianmarco, le mimose puzzano o profumano a seconda delle case o anche a seconda delle occasioni. Proprio come i conti dei ristoranti.

Se per te è una festa importante, va benissimo. Ma lasciami stare (in pace :D ) con la mia idea di festeggiare, andare al ristorante o comprare le mimose quando ne ho voglia e non quando lo dice il calendario.
Davvero senza rancore. Sarò strano, che vuoi che ti dica :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 14 marzo 2018, 15:32

Un applauso agli inglesi =D> che hanno fatto molto di più, per molto meno.

23 diplomatici espulsi (la più grande espulsione dai tempi della guerra fredda), maggiori controlli sui russi che vengono a vivere nel Regno Unito, altre misure non rese pubbliche perchè non comunicabili alla stampa, emendamento Magnisk, ovvero una modifica alle legge che consente al governo di congelare direttamente i fondi depositati nelle banche di coloro che si sono macchiati di reati contro i diritti umani SENZA il permesso preventivo dei tribunali; tutti i contatti bilaterali sospesi e perfino nessun rappresentante inglese ai mondiali di Russia 2018, tutto come primo pacchetto di sanzioni.

E non sono caduti aerei civili con 200 passeggeri civili a bordo, nonostante la Brexit non si sono visti omini verdi indipendentisti in territorio inglese :D e, soprattutto, nessuna invasione militare da parte di sconosciuti.
Tutto questo "solo" perché sta molto male un cittadino russo, ex spia che lavorava per conto della May.

Questo quando i paesi mettono davanti il rispetto per i diritti e per le regole e non gli affari sopra tutto e tutti.
E vuoi scommettere che nessun impresario inglese si lamenterà della perdita di affari commerciali con il "nemico irrispettoso"? :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi T1000 il mercoledì 14 marzo 2018, 15:44

Forrest Gump ha scritto:Questo quando i paesi mettono davanti il rispetto per i diritti e le regole e non gli affari.

Con tutte le "belle cosucce" fatte dalla perfida albione nei tempi che furono, non penso si possano permettere di pontificare [-X
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gianmarco58 il mercoledì 14 marzo 2018, 17:52

Molto bene, inglesi sempre più isolati. =D>
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 14 marzo 2018, 18:11

Gli indiani sulle navi merci inglesi vengono picchiati con gli scudisci. Tanto che quando ti trovi a lavorare su navi con indiani non ancora 'civilizzati ' da italiani o altro...
Se l'uomo bianco fa per alzare una mano (anche solo per salutare...) l'indiano si piega spaventato.... w la civiltà.... :lol: :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il mercoledì 14 marzo 2018, 18:45

Gianmarco58 ha scritto:Molto bene, inglesi sempre più isolati. =D>

Se prendo Viktor Andriyovych Yushchenko, ex-Presidente ucraino, che è stato avvelenato con la diossina direi che l'esecutore non mi è chiaro, ma il mandante si.

Se prendo Alexander Valterovich Litvinenko ucciso con il polonio direi che il mandante è chiaro.

Se prendo il volo MH17 direi che i responsabili sono chiari ma, e questa non è una scusante, ritengo probabile che i responsabili pensavano di avere a che fare con un aereo militare ucraino.

Nel caso in questione, poi non faccio di "ogni erba un fascio" ma ho studiato un anno in Inghilterra e gli inglesi non mi sono particolarmente simpatici, sono perplesso.

Il governo inglese ha chiesto alla Russia spiegazioni e questo ci stà. L'agente nervino utilizzato è chiaramente di origine russa. Domanda, siete stati voi o non avete più il controllo dei vostri arsenali?

Sono perplesso perchè non vedo a cosa potrebbe servire la cosa all'attuale classe dirigente russa, soprattutto a poche settimane di distanza dalle elezioni presidenziali nella Federazione russa.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 14 marzo 2018, 19:58

Non se se mi stanno più sui xxxxxxx i Russi o gli Inglesi.

Una disfida che va avanti dal 1800, per il contratto della media Asia.

Pero' c'e' da dire che non se lo fanno troppo menare, a torto o a ragione, poche parole e tanti fatti.

Stiamo ancora aspettando le scuse dal 30 gennaio 1972.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi