Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggiodi markus il mercoledì 20 maggio 2020, 19:55

peterthegreat ha scritto:VUOI FARE IL FILANTROPO?
PERCHE' NON VAI NEI PAESI POVERI E COSTRUISCI POZZI, RETI IDRICHE E FOGNARE, SCUOLE E OSPEDALI, INVECE DI ANDARE A VACCINARE A TAPPETO.
COSA SPINGE UN UOMO AD ESSERE IL SECONDO FINANZIATORE PRIVATO DELL' OMS?
PROVIAMO A DIRE IL PROFITTO?
HA INIZIATO PRESTO AD ESSERE UNA PERSONA CORRETTA RUBANDO LE IDEE A STEVE JOBS.

Concordo sul fatto che è meglio costruire infrastrutture, pozzi, ospedali, reti fognarie ecc.

Bill Gates non mi è ne simpatico ne antipatico. Penso che ha guadagnato abbastanza, da qui non ha bisogno di guadagnare ulteriormente con i vaccini.

A proposito dell’OMS non mi esprimo, mi sembra che negli ultimi mesi se ne sono viste abbastanza.

A proposito di Steve Jobs il mio primo pc è stato un Apple 2e poi sono passato ai Mac. Al momento stò utilizzando un iPad pro. Mai acquistato un iPhone, bei telefoni ma li trovo parecchio cari (per quello che a me serve il cellulare).

Qui un altro articolo appena pubblicato, si parla addirittura di anti-Cristo (prima o poi in teoria dovrebbe apparire).

-https://www.rferl.org/a/moldova-s-orthodox-church-lashes-out-at-anti-christ-plot-to-develop-virus-vaccine/30624250.html
markus
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 20 maggio 2020, 22:07

markus ha scritto:Bill Gates non mi è ne simpatico ne antipatico. Penso che ha guadagnato abbastanza, da qui non ha bisogno di guadagnare ulteriormente con i vaccini.

Concordo. Però questo non esclude che, a prescindere dalla sete di denaro, data la sua posizione e il suo 'potere' possa fare danni. Se sono io a dire o a fare un danno, male che vada le conseguenze le pago io, o al massimo le due tre persone che sono coinvolte. Se il danno lo fa Bill Gates, il problema diventa grosso. Magari lo fa in buona fede, ma il risultato non cambia.

peterthegreat ha scritto:La corti supreme indiane e Packi
stane hanno messo sotto inchiesta l'OMS e la sua fondazione per comportamenti non proprio corretti.

Se le accuse arrivano da corti indiane e pakistane... siamo messi proprio male!

peterthegreat ha scritto:VUOI FARE IL FILANTROPO?
PERCHE' NON VAI NEI PAESI POVERI E COSTRUISCI POZZI, RETI IDRICHE E FOGNARE, SCUOLE E OSPEDALI,

Concordo anche su questo. Solo che se ci vai come Bill Gates, qualcuno dirà a priori che lo fai per soldi. Se ci vai come Stato, qualcuno dirà che lo fai per colonizzare. Se ci vai come un pirla qualsiasi, diranno tutti che sei un pirla. Come la fai la sbagli. Sul concetto in sè, nulla da eccepire.

sasa ha scritto:ma scusami anche il lavoro, nessuno lo vuole fare eppure lo faccio per necessità
starebbero tutti sulla spiaggia di taiti o alle maldive
anche quella e prostituzione, vendi il tuo corpo e la mente per soldi
poi se vogliamo dire che è una vita piena stare 40 anni in fabbrica, o mettere timbri alla posta per una pagnotta di pane, ok

Se un lavoro vale l'altro, e se in spiaggia tutta la vita non ci puoi andare, allora direi che non dovresti avere troppe preferenze: tra mettere timbri alla posta per una pagnotta di pane, o per la stessa pagnotta (più magari una tavoletta di cioccolato) passare il tuo tempo sotto la scrivania del capo, vuoi vedere che forse sbaglio ma ho l'impressione che sapresti bene cosa scegliere?

Da qui, direi che la favola della prostituta che lo fa per scelta, è una bella favola. Meglio non raccontargliela alla prostituta. A meno che non consideriamo prostitute anche tutte coloro (e vale anche al maschile) che, diciamo così, non si fanno troppi problemi per arrivare allo scopo, sia esso un posto di lavoro, o conquistare un uomo, o sentirsi la più bella tra le tante. Nella vita quotidiana intendo...
...ma penso che non sia questo ciò cui si riferiva Ciorni.

sasa ha scritto:e per quanto riguarda le madri surrogate, usano il loro corpo come vogliono, non sta a me giudicare, [...]

no io credo che fino a che si è consenzienti e MAGGIORENNI e non faccio del male agli altri, mi sia permesso di fare quello che mi pare di me, questa liberta non mi va levata
molte cose non piacciono, ma non sono io a doverle vietare agli altri o se no vietiamo tutto

Io la penso diversamente. Qui non c'è in ballo una scelta che influenza solo il singolo p solo il suo corpo. Qui c'è in ballo un intero rapporto con la società tutta e la vita di altri esseri umani che non sono in grado di decidere nulla.
E non mi riferisco solo ai bambini, mi riferisco anche alle madri che con le spalle al muro o col lavaggio del cervello si ritrovano ad accettare ruoli che altrimenti non avrebbero mai assunto, e mi riferisco anche a quei genitori disperati che, grazie al fatto che sono pieni di quattrini, vedono tutte le loro speranze riposte in questa pratica. In ogni caso si gioca sulla povertà della gente, dove economica, dove spirituale, dove relazionale, dove anche fisica.
Non è una libera scelta. Vuoi vedere che se sei senza quattrini non ti viene in mente di rapinare una banca per poi andare sul sito a cercare un utero in affitto? e vuoi vedere che se non ho problemi economici e vengo da una famiglia (leggasi società) sana, non ho bisogno di mettere a disposizione il mio corpo per realizzare desideri altrui?

Attenzione, questo non significa giudicare. Non sto giudicando nè le mamme, nè i mancati genitori, nemmeno l'agenzia, per assurdo, anche loro avranno dei figli da sfamare.
Giudico invece il problema in sè, giudico il fatto che passa in secondo piano ciò che Ciorni scrive a proposito della società tutta, e ci si ferma a discutere sui prezzi, sul 'cosa farei io se', sapendo benissimo che 'io' in quella situazione non ci sono, ma che in un certo senso ne sono responsabile anche se non mi piace ammetterlo.

Perchè, a mio parere, tutto nasce proprio dalla scrollata di spalle che ciascuno di noi dà davanti a un fatto che, se guardato in un'ottica di benessere sociale, sarebbe da condannare (e non parlo delle madri surrogate, ma di qualsiasi fatto), è invece pronto a giustificarlo proprio in nome del 'ciascuno può decidere per sè, fare quello che vuole, finchè non fa male all'altro'. Ma non siamo capaci, purtroppo, di vedere il male che viene fatto agli altri, quando questo si presenta in modo subdolo.

Per dirne una, anche il tablet in mano al bambino di 4 anni è un male, ma se si pensa che magari i genitori non hanno la possibilità di seguirlo in quel momento, lo si giustifica.
Così facendo, si giustifica il modello sociale, che vede i genitori fuori di casa, lontani dai figli, la cui educazione viene affidata ad altri, nolenti o volenti.
Siamo tutti bravi a dire 'io no, a mio figlio il tablet non lo darei', io per primo. Ma nessuno di noi è nelle condizioni di coloro che, per un milione di motivi, vedono in quel tablet l'unica soluzione.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 20 maggio 2020, 22:40

dreamcatcher ha scritto: Concordo anche su questo. Solo che se ci vai come Bill Gates, qualcuno dirà a priori che lo fai per soldi. Se ci vai come Stato, qualcuno dirà che lo fai per colonizzare. Se ci vai come un pirla qualsiasi, diranno tutti che sei un pirla. Come la fai la sbagli. Sul concetto in sè, nulla da eccepire.

L'oms e la fondazione vanno apposta nei paesi dove possono fare danni senza sollevare dei polveroni, quanti telegiornali o giornali occidentali pensi abbiamo dato questa notizia?

Se costruisci qualcosa lo fai a fondo perduto, senza un ritorno economico.
Colonialismo vuol dire sfruttare le risorse del luogo, e dopo averlo prosciugato lasciarlo peggio di prima.
Vedi Inglesi, Portoghesi, Olandesi e Francesi.

Tutti gli oligarchi ucraini sono anche dei filantropi, cosa hanno mai fatto in Ucraina per meritarsi quel termine?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 20 maggio 2020, 23:08

Sono d'accordo con te Pietro, facevo solo l'avvocato del diavolo.

Riguardo gli oligarchi-filantropi ucraini, me ne viene in mente uno, tale Aleksandr Dubovoy, che non posso dire non abbia fatto nulla per la gente di Kiliya e dintorni. Certo, le strade sono quelle che sono, se si guarda il paesino di Shenchenkove (di cui avevo postato delle foto anni fa) però qualcosina si è fatta.

Ma onestamente, anche se uno avesse tutte le migliori intenzioni, non mi pare possibile in Ucraina fare più di tanto.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 21 maggio 2020, 10:40

Avevo capito.
Comunque i "filantropi" come Gates, Rockfeller, Pinchuk, Soros sono accomunati da una cosa.
Indovinate?
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi sasa il giovedì 21 maggio 2020, 11:14

che io sappia gates non è ebreo, che comunque non lo ritengo un disonore
Price is what you pay, value is what you get
sasa
MASTER
MASTER

Messaggiodi T1000 il sabato 23 maggio 2020, 14:00

Intato la Turchia invade con l'esercito una piccola parte del territorio greco sulla sponda orientale del fiume Evros e la UE fa finta di nulla

-https://www.dailymail.co.uk/news/article-8347505/Dozens-Turkish-soldiers-invade-occupy-small-patch-Greek-land.html
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 24 maggio 2020, 10:19

Gira e rigira, alla fine a procurare i guai sono sempre i soliti noti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 24 maggio 2020, 11:09

Ma no hanno sbagliato strada, dai ricordate quel film con Montesano (credo) che invadeva per errore la Svizzera??
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 28 maggio 2020, 18:27

Vi segnalo sul canale Sky "History channel" il recente documentario chiamato "La mafia di Putin".
Va in onda in questi giorni in replica.
In estrema sintesi: se il presidente russo guadagna per la sua carica 150.000 dollari all'anno, come ha fatto Putin ad accumulare 2 miliardi?
Intervista a tanti suo accusatori in esilio riusciti a scappare dalla Russia prima che facessero la fine di altri uccisi o, nel migliore dei casi, in galera senza prospettive di uscire.
Secondo il documentario, l'unica maniera per Putin per non finire in galera (ci sono interviste varie ad oligarchi che lo accusano di avere preso tangenti o direttamente la loro attività) è di restare a vita presidente della Russia.
Nel momento in cui non dovesse confermarsi, salterebbe la sua rete potentissima di coperture ed epurazioni e verrebbe immediatamente arrestato e processato per una serie infinita di crimini.
Non sarà vangelo, ma ci sono tanti nomi, cognomi, date ed avvenimenti specifici.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 28 maggio 2020, 20:09

Sono contento di non avere Sky,
mi risparmio del nervoso aggiuntivo vedendo quella faccia da maiale.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi