Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 12 aprile 2020, 20:17

Tra l'altro quello delle ferrovie dopo la strage condanne e palesi non curanze (a cominciare dalle infelici frasi dette subito dopo la strage) veniva di continuo invitato alle riunioni e feste del PD come illustre ospite ed esperto dell'amministrazione in italia.........
Alla fine gli unici delinquenti in Italia negli ultimi 50 anni sono stati solo Craxi Pacciani e Tortora....
:lol: :lol: :lol:

Tra l'altro questo è un paese che vive del momento..
Il passato non conta mai...(quando fa comodo ).
In Lombardia sono stati dimezzati gli ospedali pubblici da chi governa (la regione) negli ultimi 20 anni come anche in Toscana (a Viareggio è un miracolo che ci sia ancora un ospedale......che vuoi bacino d'utenza solo 150.000. :lol: )...
Forse il coronavirus serviva.... :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 12 aprile 2020, 20:21

Ci saranno da pagare i debiti che non abbiamo pagato perchè non lavoravamo;
ci sarà da rincorrere i debitori che non ci hanno pagato perché non lavoravano;
ci saranno minori entrate (cioè consumi ridotti) perchè tutti dovranno tirare la cinghia rispetto agli standard abituali;
in compenso ci sarà da pagare la rata mensile di quei prestiti che lo stato dice di garantire alle imprese (sempre che quei soldi arriveranno mai);
ci saranno da pagare le tasse di aprile e maggio temporaneamente sospese, ma comunque da pagare;
ci saranno da pagare quelle tasse che si pagano indipendentemente dal reddito: penso, se si chiamano ancora così, a Tari, Imu, iscrizioni agli ordini professionali, bollo auto, imposte di registro contratti......e bisognerà pagarle avendo lavorato (se va bene) 10 dei 12 mesi disponibili;
ci saranno interi settori completamente compromessi dove alcuni non riapriranno: penso al turismo, ma non solo;
ci saranno persone che avranno perso il loro lavoro (vedi sopra) e dovranno ripartire da zero;
ci saranno da risanare i conti pubblici ulteriormente compromessi dalle spese straordinarie dovute all'emergenza.

Tutto ciò comporterà stress, tanto stress. Cinismo, tanto cinismo. Conflitti sociali. Fortissime divisioni politiche ben più cruente di quelle alle quali assistiamo da tempo, cioè da quando sono finite le vacche grasse.
In definitiva, non credo che saremo tutti più buoni e più attenti. :mrgreen:

Questa volta, parlando di comportamenti umani, sono io a non essere molto ottimista !
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi Koros il domenica 12 aprile 2020, 20:42

Poi c'è anche l'usanza di andare al cimitero, mangiare qualcosa e lasciare del cibo ai defunti, o ricordo male?
Koros
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 12 aprile 2020, 20:45

Disamina che non fa una piega:

Il governo continua a parlare, ma non ha ancora tirato fuori una lira, poi alla fine i soldi delle tasse le vuole e cosa facciamo andiamo in banca a farci prestare i soldi per pagare le tasse?

Negli ultimi 20 anni, i governi non fanno altro che nominare commissari e team esterni, questi manager lo fanno gratis o dietro lauto compenso ?
Non sarebbe stato meglio destinare i soldi per altra spese?

Dopo 2 mesi che nessuno lavora, vogliono riaprire le librerie, e' proprio il momento di leggere un libro, con che soldi lo paghiamo?

Il virus non fa distinzioni ?
Negli Usa, i negri ed i latini si ammalano e muoiono di più' per le loro condizioni sociali e senza assistenza sanitaria.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il domenica 12 aprile 2020, 23:02

Koros ha scritto:A RomaLeopoli,

E poi il loro dolce di Pasqua che a me sembra proprio il nostro panettone, proprio quello di Natale, e consumato già vecchiotto.
So che lo fanno loro fresco, ma a me sembra asciutto

Il dolce di Pasqua è uguale identico a un dolce Pasquale che si fa nel ternano e arriva anche a Roma, non troppo diffuso, ma c'è da sempre, tanto che mia moglie lo acquista per la loro Pasqua, l'unica differenza che dentro al quello ucraino c'è l'uvetta sultanina.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi RomaLviv il domenica 12 aprile 2020, 23:09

Koros ha scritto:Poi c'è anche l'usanza di andare al cimitero, mangiare qualcosa e lasciare del cibo ai defunti, o ricordo male?

A Leopoli non c'è questa usanza,
se non ricordo male, in Moldavia portano qualcosa,come regalino ai defunti vicino all tomba, ma ripeto ne ho solo sentito parlare da una conoscente moldava.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi grifoinside il domenica 12 aprile 2020, 23:24

Ragazzi, vi auguro a tutti buona Pasqua!
E che Dio ce la mandi buona..
Ci risolleveremo.
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 13 aprile 2020, 11:18

RomaLviv ha scritto:
Koros ha scritto:Poi c'è anche l'usanza di andare al cimitero, mangiare qualcosa e lasciare del cibo ai defunti, o ricordo male?

A Leopoli non c'è questa usanza,
se non ricordo male, in Moldavia portano qualcosa,come regalino ai defunti vicino all tomba, ma ripeto ne ho solo sentito parlare da una conoscente moldava.

Ad Odessa c'è.
Il cibo viene lasciato sulla tomba (hanno quasi tutte tavolini e sedie già li in loco) poi in genere viene recuperato da poveri e bisognosi...
Strano che a Lviv non ci sia...
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Koros il lunedì 13 aprile 2020, 11:37

Buongiorno e buona grigliata a chi può, mi ha raccontato mia moglie che nel villaggio dove è cresciuta ai funerali lasciavano dolciumi al cimitero che poi loro bambini andavano a "rubare".
Koros
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi markus il lunedì 13 aprile 2020, 14:51

Qui in Moldavia, penso stessa cosa in Ucraina, la domenica successiva a Pasqua viene chiamata la domenica dei morti. Ci si reca nei cimiteri, si commemorano i defunti, si mangia e si beve (in questa occasione non si dovrebbe esagerare ma c’è sempre chi lo fa, comunque i cimiteri, nell’occasione, sono presidiati dalla polizia).

Quest’anno, data l’attuale situazione, i cimiteri resteranno chiusi.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Koros il lunedì 13 aprile 2020, 15:03

Ho chiesto,
anche in Ucraina, zona di mia moglie, la domenica successiva alla Pasqua si va al cimitero.
Koros
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RomaLviv il lunedì 13 aprile 2020, 15:59

A Lviv secondo mia moglie, al cimitero si fa come in Italia, la domenica successiva alla Pasqua si va al cimitero.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 13 aprile 2020, 16:38

Tanto per tornare in tema di Coronavirus e controllo delle notizie, ieri sera quel cialtrone di Burioni su Rai3 ha fatto un'affermazione che nemmeno il peggior ubriaco in un bar di Caracas poteva arrivare.

Un mese fa aveva detto che ci sarebbevo voluti anni (non anno ma anni) per la sperimentazione di un vaccino :
(ISS prevede 4 fasi e si puo' arrivare a 10 anni).

Lui ieri per fare prima:

"Si prendono delle persone giovani, persone che non dovrebbero soffrire grande danno dall'infezione, si vaccinano e poi si prova a infettarle. Se questo tipo di sperimentazione venisse accettata sul piano etico si potrebbero ridurre i tempi per avere un vaccino da un anno a pochi mesi.

Nessun giornale di regime ha evidenziato questa simpatica uscita tranne Fanpage, Leggo,it. TuttoNapoli e Linkiesta.

Inoltre durante gli studi per il vaccino sulla Sars, gli scienziati espressero forti dubbi, perche' durante la fase sperimentale sugli animali si verificava il potenziamento dipendente dall'anticorpo (ADE), portando il virus ad entrare meglio nelle cellule ed essere più aggressivo, provocando polmoniti letale.

Stessa cosa successe negli anni 60 per il virus respiratorio sincinziale.

Queste cose che scrivo sono prese da "Biochemical and Biophysical Research Communications", sito dove vengono inserite le pubblicazioni sugli studi effettuati, non me le invento io.

Ricordo che il cialtrone, ha un H Index di 35, quello di uno studente di medicina al 3 /4 anno puo' arrivare a 28 32, i "veri" ricercatori, non scendono sotto il 100.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 14 aprile 2020, 8:44

Il virus muta i suoi geni continuamente.Sono sulla terra da miliardi di anni,Burioni da 57.Hanno dei programmi di sopravvivenza che li rendono quasi invincibili.Anche le cellule tumorali hanno ereditato questi meccanismi di sopravvivenza dai batteri.Infatti non esiste un solo caso di tumore solido in letteratura guarito unicamente dalla chemioterapia.

Non so come un vaccino "sperimentato" oggi possa essere iniettato fra un anno.Già esistono almeno tre varianti del virus.In Corea un centinaio di persone che erano tornate negativi sono oggi di nuovo positive.O non hanno generato gli anticorpi oppure hanno incontrato un virus diverso.Per questo un vaccino non puoi sperimentarlo, non esiste la sperimentazione dei vaccini.Senza contare che nei vaccini c'è una componente inorganica molto spesso tossica negli eccipienti.

Anche il "patentino di immunità sierologica" mi sembra una grossa cazzata.Io posso eliminare una persona dal mondo del lavoro, anzi dal mondo e basta senza quel tesserino che attesterebbe che io ho gli anticorpi contro quella particolare "versione" di COVID19.Ma se il virus muta?Allora tu che magari sei infetto da una versione del virus mutato ma hai il tesserino puoi svolgere determinati tipi di attività e un altro può essere escluso senza motivo.Mi sembra un chiaro strumento di oppressione se usato in malafede.

Il virus si combatte facendoselo amico sostanzialmente.Nel passaggio da uomo a uomo generalmente diventa meno aggressivo e mano a mano che avanza trova sempre più immunità sul territorio.Il prossimo anno magari diventa come uno qualsiasi dei coronavirus del raffreddore.Il vaccino sa molto di truffa delle Big Farma.

Magari lo faranno diventare obbligatorio come succede in Argentina dove non ti danno i documenti di identità senza vaccinazioni.Vedo molte minacce per la democrazia e la libertà all'orizzonte.Magari esagero ma è bene stare molto attenti quando si tratta di queste cose.

A Berlino per Pasqua andavano nei parchi a festeggiare. Gli austriaci , i cechi e i polacchi stanno riaprendo.Paesi che hanno iniziato la chiusura molto dopo di noi come gli USA o la Francia hanno quasi raggiunto il picco dei contagi.Le loro aziende continuano a produrre.Noi viviamo come reclusi agli arresti domiciliari in una bolla fatta di retorica melensa a fiumi, totale disinformazione e gretta ignoranza.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 14 aprile 2020, 12:38

Burioni mi pare Strada...
Sono sempre in tv.... :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi