Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Off Topic: tutti i fuori tema del mondo

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 20 marzo 2020, 17:31

Certo, e adesso noi paghiamo le conseguenze, facendo lavorare l'Asia a basso costo non abbiamo più una fabbrica che puo' produrre per esempio le mascherine :D . :D
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 20 marzo 2020, 17:57

Non è autarchia, ma è l'intelligente capacità e possibilità di produrre ciò che ci necessita specialmente in caso di emergenza. Come si possono biasimare quegli stati che prima di pensare agli altri, pensano a se stessi? Molti stati europei hanno bloccato le esportazioni di prodotti sanitari per poter meglio affrontare la loro emergenza interna, e non è sufficiente. Bisogna smettere di commerciare e cominciare a produrre per se e per gli altri, questa è la vera solidarietà. C'è forse qualcosa che in Italia non siamo in grado di produrre? Materie prime e semilavorati vengono ancora commercializzati nel mondo intero ma, evidentemente i nostri imprenditori non sanno a cosa servono e come usarli. A loro interessa solo vendere, o meglio, rivendere con cospicuo ricarico e congruo profitto. Ecco perché le mani se le sporcano solo gli sfruttati, i bambini e le donne e forse il coronavirus lo sa e per questo li risparmia.

Questo è in mio pensiero postato su un social.
Ed eccone un altro.

Ricominciamo dall'asilo. Lezione di democrazia 1. La vera libertà, quella per cui molti hanno combattuto o sono morti, è quella dove la tua libertà di fare il pirla, finisce dove comincia la mia di restare vivo. E la mia libertà comincia qui e subito. Quindi tu, pirla in libertà resti a casa. Non è un consiglio, è un ordine. Ah, se comandassi io!
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il venerdì 20 marzo 2020, 18:37

Gianmarco58 ha scritto:Ricominciamo dall'asilo. Lezione di democrazia 1. La vera libertà, quella per cui molti hanno combattuto o sono morti, è quella dove la tua libertà di fare il pirla, finisce dove comincia la mia di restare vivo. E la mia libertà comincia qui e subito. Quindi tu, pirla in libertà resti a casa. Non è un consiglio, è un ordine. Ah, se comandassi io!

Fortunatamente, per l’essere umano, non comandi tu. Ti “ispireresti” ai Khmer Rossi :lol:
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 20 marzo 2020, 19:23

Di più "Dio perdona, io no".
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il venerdì 20 marzo 2020, 19:53

Mi sembra che hai capito che ho fatto una “battuta”. Cos’altro posso fare oltre a rimanere chiuso in casa ? :D. Qui quarantena e se voglio andare nel supermercato sotto casa devo portare con me il PDS moldavo. Se vi è un controllo della polizia (siamo ritornati all’epoca staliniana :D ) mostro il PDS moldavo, vi è scritto dove abito, quindi vado solo a comperare da mangiare.

A parte le battute ritengo che le autorità moldave stanno facendo quanto possono per “limitare i danni”.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 20 marzo 2020, 20:22

Certo che ho capito che era una battuta, infatti mi sono scordato di scrivere che sono ispirato da "Continuavano a chiamarlo Trinità". :D
W l'INTER
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 marzo 2020, 23:15

Gianmarco58 ha scritto:Il lavoro sottopagato dei paesi del terzo mondo è commissionato dagli imprenditori Italiani e non solo.

Vero giusto che il virus abbia picchiato proprio da dove parte il tutto... (nord ex industriale)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 marzo 2020, 23:37

Però voglio dire una cosa pro industriale (1) e anti italiani (buona parte)....
Qualche anno fa ero a poppa che parlavo con il mio armatore...
Lui ha sempre lasciato tutto in Italia dalla fabbrica alla sede legale... sempre pagato tasse in italia... (probabilmente uno dei pochi italiani mai indagati per evasione in italia.. :D ).. ha gli yacht (presenti passati e futuri) bandiera italiana... e i colleghi a dargli del pirla..
Ma lui si diceva orgoglioso dell'essere italiano pagare le tasse in italia e di avere la bandiera italiana a poppa, suo padre la ragionava così e lui continua la tradizione...
Parlando degli operai...
Beh era triste....
40 anni fa erano tutti italiani...
Quelli che oggi sono caporeparto e magari guadagnano bene... hanno iniziato come ragazzi che tiravano un carrello o muovevano un muletto, ma 40 anni fa gli italiani volevano arrivare avevano la fame e si facevano un mazzo...
Oggi la maggior parte dei ragazzi che arrivano, lo fanno con l'idea di andarsene... non vogliono arrivare ma smettere.. la fabbrica? Di passaggio....
Poi gli italiani si lamentano che non c'è lavoro che si prendono operai all'estero..ma a volte è anche colpa nostra..
La famiglia del mio armatore ogni hanno da borse di studio ai figli degli operai, lo scorso hanno ha dato un premio extra a tutti in ditta perché hanno superato l'obbiettivo annuo,(non ricordo quanto mi pare 2000 extra a operaio e si parla di una fabbrica di oltre 1000 operai) e fa donazioni all'ospedale... per esempio donò un macchinario da 2 milioni di euro per l'ospedale di Como anni fa.. lo ha fatto senza evadere...

Poi ci sono gli industriali indagati e condannati per aver evaso per centinaia di milioni di euro.. che ne donano 10 per il coronavirus e sono anche bravi... :lol: :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 20 marzo 2020, 23:40

Per dire che ci sono ancora pochi uomini industriali con le palle e perbene anche in Italia...
Purtroppo la maggioranza scappa.. verissimo. Colpa di tanti motivi.
Ma se si vuole si può restare.
Il mio si prenderà del pirla dai colleghi ma in ogni caso guadagna e bene anche restando qui..
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RomaLviv il sabato 21 marzo 2020, 3:53

Gli italiani sono pieni di luoghi comuni caro Vittorio, brava gente, alla moda e via dicendo, ma non sono proprio niente di tutto ciò, sono un popolo anziano pieno di nostalgie come i vecchi d'altronde, pochi giovani e se non avessimo gli stranieri staremmo nella cacca, l'Italia è una bella terra , facile trovare posti incantevoli questa è l'unica vera fortuna, fermo restando che abbiamo anche rovinato ciò che avevamo di bello.
Il futuro sarà buono nella misura di quanto nuovi italiani rinnoveranno il pensiero italico, che oggi guarda solo al passato senza vedere un futuro.chissa mai perché.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi dgta67 il sabato 21 marzo 2020, 8:16

vittorio_guido ha scritto:40 anni fa erano tutti italiani...
Quelli che oggi sono caporeparto e magari guadagnano bene... hanno iniziato come ragazzi che tiravano un carrello o muovevano un muletto, ma 40 anni fa gli italiani volevano arrivare avevano la fame e si facevano un mazzo...
Oggi la maggior parte dei ragazzi che arrivano, lo fanno con l'idea di andarsene... non vogliono arrivare ma smettere.. la fabbrica? Di passaggio....

Quanto è vero quello che scrivi...
Lo vedo tutti i giorni nella mia azienda, nella mia zona...
Prova a chiedere a un ragazzo italiano se vuole fare il carpentiere o finire in una conceria del nord est...
Come minimo ti prende per pazzo, piuttosto rimane a casa e muore di fame...
Anzi no : fa la bella vita , ci sono mamma e papà, i nonni ,gli zii e parenti tutti che sganciano...
Finiti questi rimane il reddito di cittadinanza :mrgreen: e al limite spacciare ...

Ma sporcarsi le mani e faticare proprio no !!!
Che ci pensi qualcun altro.

Diego.
dgta67
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 21 marzo 2020, 11:35

E' tutto verissimo.Ma se io posso permettermi anche con l'aiuto dei genitori di vivere dignitosamente senza finire a lavorare in luoghi malsani perchè devo farlo?

Non bisogna dimenticare che la generazione precedente ha avuto tantissimo ,ricevendo anche più di quanto dato, possono restituire tranquillamente qualcosa ai figli.Almeno dalle mie parti.E lo fanno in genere volentieri.Sono un ammortizzatore sociale straordinario.Anche per questo è bene che negli ospedali continuino ad occuparsi di loro.

Gli ucraini all'estero occupano i posti che nessuno in UE vuole occupare.Noi abbiamo la tradizione della cantieristica navale e molti fanno i saldatori etc etc.Sono lavori che non puoi fare a lungo senza ammalarti, quindi quando possono tornano a casa.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dgta67 il sabato 21 marzo 2020, 12:51

Ciorni.voran ha scritto:Ma se io posso permettermi anche con l'aiuto dei genitori di vivere dignitosamente senza finire a lavorare in luoghi malsani perchè devo farlo?

Perché prima o poi i genitori passano a miglior vita, e quindi sarebbe lungimirante essere finanziariamente autonomi.
Io invece vedo un sacco di persone ( soprattutto giovani ma non solo ) che non si preoccupano minimamente del loro futuro,non vanno a sporcarsi le mani in fabbrica e non vanno neppure a scuola perché anche studiare ( così per avere un futuro migliore ) costa troppa fatica.

Diego.
dgta67
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 23 marzo 2020, 9:55

Arrivati aiuti da Cuba e dalla Russia....adesso aspetto che Kim Jong-un mandi qualcosa.
Noi si che scegliamo bene gli amici!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 23 marzo 2020, 11:17

dgta67 ha scritto:
Ciorni.voran ha scritto:Ma se io posso permettermi anche con l'aiuto dei genitori di vivere dignitosamente senza finire a lavorare in luoghi malsani perchè devo farlo?

Perché prima o poi i genitori passano a miglior vita, e quindi sarebbe lungimirante essere finanziariamente autonomi.
Io invece vedo un sacco di persone ( soprattutto giovani ma non solo ) che non si preoccupano minimamente del loro futuro,non vanno a sporcarsi le mani in fabbrica e non vanno neppure a scuola perché anche studiare ( così per avere un futuro migliore ) costa troppa fatica.

Diego.

Ma non ho detto che deve farsi mantenere in toto.Si accontenta e i genitori aiutano e integrano.Penso che molte realtà familiari senza l'aiuto delle rispettive famiglie non arriverebbero a fine mese.Quando dipartono i genitori ne ereditano il patrimonio, quindi le cose cambiano.Questo nelle mie zone almeno.

Non puoi pretendere che uno vada a lavorare in un macello al prezzo di uno che sta in ufficio.Perchè una volta chi faceva certi lavori era ben retribuito adesso arruolano il magrebino che si presta a tutto.Quindi perchè se non ho una reale necessità devo andarmi a sporcare le mani in un posto di lavoro usurante?Mi sembra un etica del lavoro cinese.Oppure della generazione precedente la nostra.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi