Odessa - Sharm

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Odessa - Sharm

Messaggiodi Felix il lunedì 24 novembre 2008, 17:08

Vorrei vedermi con Angelina per le feste di Natale : partenza il 30/12/2008 e ritorno il 07/01/2009 .pero non in Ucraina , ma vorrei portarla a Sharm in Egitto , il problema è che non so come fare , ossia io parto dall'Italia e la da Odessa. Se qualcuno sa qualche notizia ne sono riconoscente.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Odessa - Sharm

Messaggiodi johannes100 il lunedì 24 novembre 2008, 17:57

In teoria fai comprare a lei il suo biglietto aereo ed il soggiorno in doppia in hotel a Sharm (che cosi costera' molto di meno che se lo comprassi tu da qui) e tu compri solo il biglietto aereo A/R Italia-Sharm.

Potresti avere problemi per trovare posto libero in aereo perche' in quel periodo sono pieni ed i charter danno la precedenza a chi ha comprato il pacchetto aereo + hotel, ma se ti muovi con anticipo non dovrebbere essere un problema.

Altro problema potrebbe essere l' orario di arrivo oppure che ci siano solo per uno di voi i voli esattamente in quei giorni...per esempio uno potrebbe partire/arrivare il giorno prima o dopo dell' altro.

Se vai in agenzia di viaggio e fai tutto rapidamente tu da qui e lei da li dovreste non avere problemi.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Felix il lunedì 24 novembre 2008, 18:02

Intanto grazie per le risposte. Potrei anche fare come mi dici,anzi ho visto che il biglietto fino ad Odessa mi costa un 420 euro circa. Potrei arrivare li e poi partire con lei da Odessa. Non sono riuscito invece a trovare nessun aereo che va da Odessa a Sharm.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 24 novembre 2008, 18:08

Il mio consiglio è: tu parti da qui (ti costa decisamente meno) e lei da Kiev (non credo che da odessa ci siano diretti).
L'albergo lo prenota lei dall'ucraina, usufruirai sicuramente di buone agevolazioni.

Ovviamente cerca di fare corrispondere i gg di arrivo e partenza...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il lunedì 24 novembre 2008, 18:17

Felix ha scritto:Intanto grazie per le risposte. Potrei anche fare come mi dici,anzi ho visto che il biglietto fino ad Odessa mi costa un 420 euro circa. Potrei arrivare li e poi partire con lei da Odessa. Non sono riuscito invece a trovare nessun aereo che va da Odessa a Sharm.

Be' mi sembra un modo un po' costosetto e scomodino per te...con tutti gli aerei da Roma che vanno a Sharm...da Kiev anche ne vanno parecchi.

Ovviamente poi fai come ti sembra meglio.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Felix il lunedì 24 novembre 2008, 18:33

Penso che farò come dici ... ti ringrazio per il consiglio , ora devo solo vedere se esiste un volo Kiev - Sharm disponibile.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 24 novembre 2008, 18:44

Forse è meglio ricapitolare:

I pacchetti vacanza dall'Ucraina verso Charm partono sempre (o quasi sempre) con voli charter da Kiev Boryspil.

Quindi sarebbe necessario acquistare due pacchetti vacanza in Ucraina (si trovano a circa 400 dollari compreso volo a persona) e forse ti sarebbe conveniente arrivare a kiev e partire insieme, ma puoi anche prendere un volo dall'Italia verso Charm.

Queste sono le possibilità e in ogni caso hai la spesa di un volo in più. Non si può acquistare un pacchetto singolo con camera doppia.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Felix il lunedì 24 novembre 2008, 18:51

Il prezzo di 400 dollari è relativo al periodo che ho detto ossia 30 Dicembre - 7 Gennaio ? Se è così chiedo informazioni ad Angelina e gli dico se prenota tutto lei. Grazie !!!
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 24 novembre 2008, 19:46

No io ho dato un periodo generico ma si può vedere in rete andando nei siti di agenzie di viaggio ucraine (in ucraino).

Aspetta che ti guardo io poi ti dico (si fa prima). :D

Saluti 8)
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 24 novembre 2008, 20:31

Allora per il poco che ho potuto controllare:

Il prezzo massimo in quel periodo è 980 dollari :
7 notti
viaggio
all inclusive
hotel 5 stelle

comunque si parte da 650/700 dollari
pari a 500 euro circa.

è un periodo un po particolare a cavallo con il 31 dicembre e festa di fine anno compresa.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 24 novembre 2008, 22:34

Allora....
Comincio dalla fine su axess.com.ua troverai molto.
E' una agenzia con molte sedi a Kiev, che conosco personalmente.
Le partenze da Kiev per l'Egitto sono.... direi quasi giornaliere.

Altra info. Se vai al Coral Bay, credo sia un quattro stelle, lì hanno convenzioni sia con le agenzia turistiche ucraine che con le italiane, quindi............ognuno si prenota la sua vacanza e poi vi incontrate in loco.

Se vuoi viziarti vai al Savoy (molte convenzioni con l'Ucraina e poche con i tour operator italiani).

Se prenoti, come ho fatto io, per te il solo volo dall'Italia e dall'Ucraina il pacchetto per lei, e la camera per te, alla fine avrai l'impressione di avere pagato molto di più del dovuto.

Torniamo all'inizio.
Ti racconto una storia.

Serata capodanno 31.12.2002: incontro Olga per la prima volta.
E' amore "at first sight" :coppia: :heart: :sposi:

Riparto per l'Italia intorno al 9 o 10 Gennaio, ormai anno 2003.

Ore e ore al telefono ogni sera.

2 o 3 Febbraio 2003, io parto dall'Italia, lei da Kiev.
Destinazione Sharm, dove trascorriamo insieme una settimana.
Fantastico !!!!!!! :viaggio:
Ancora ricordo le facce dei miei colleghi :oops: quando ho detto: "Io vado!!!"
e loro " ma non puoi!!!"
ed io "ed io vado lo stesso".

Fine Febbraio 2003. Olga è a casa mia in Italia.
La vado a prendere a Roma. dove passiamo un week-end fantastico.
Non tornerà molto presto nella sua Ucraina, ma ancora non lo sa e......neanche io lo so.

17.04.2003: Forrest e Olga si sposano.
Sono passati 3 mesi e 17 giorni dal primo "sguardo".
Dopo quasi 6 anni, i due sono ancora "felici insieme".

Torniamo indietro.

"Fine Febbraio 2003. Olga è a casa mia in Italia.
La vado a prendere a Roma. dove passiamo un week-end fantastico.
Non tornerà molto presto nella sua Ucraina, ma ancora non lo sa e......neanche io lo so
.

Il destino, quello "impossibile da credere", vorrà che un giorno i due andranno insieme a vivere in quella terra.

24.11.2008: dopo avere vissuto in Italia ed all'estero........oggi siamo tornati al punto di partenza
KIEV, no!!!! non ci posso credere.
Oggi viviamo qui, abbiamo una bimba di quasi due anni e........... tanta strada davanti a noi

Buon viaggio !
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 24 novembre 2008, 23:24

Non ho capito bene se Forrest vi paga la vacanza oppure no comunque è una bella storia, forse una premonizione...
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Felix il lunedì 24 novembre 2008, 23:49

Intanto ringrazio tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi. Aggiungo un ulteriore domanda : se al posto di partire da Kiev opto per partire da Odessa ? Sarebbe il massimo.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 24 novembre 2008, 23:54

Ti costerebbe a mio avviso troppo...

>> OT <<

Insomma, se non volete vivere a Kiev con moglie e figli...beh, non andate a Sharm :D

p.s.: mi sa di pubblicità progresso...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 25 novembre 2008, 11:00

Felix ha scritto:Intanto ringrazio tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi. Aggiungo un ulteriore domanda : se al posto di partire da Kiev opto per partire da Odessa ? Sarebbe il massimo.

Credo che ci siano anche i charter da Odessa.
Basta informarsi in loco.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore