Odessa o non Odessa??

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Odessa o non Odessa??

Messaggiodi epsylon il mercoledì 16 luglio 2008, 15:05

Ciao sono tornato lunedì dal mio viaggio ad Odessa e con calma racconterò giorno per giorno le mie esperienze, divertenti e non.
Ma adesso però sono in cerca di consigli e raccomandazioni
Un pò per gioco un pò per solitudine girando in internet mi sono iscritto al famoso sito di daiting americano.
La mia prima corrispondenza si è conclusa molto in fretta la ragazza mi ha scritto che non sentiva quella scintilla per continuare, a quel punto un pò triste mi sono detto: beh alla fine è stata onesta, meglio così!
Passato un mese ho incominciato a corrispondere con un'altra ragazza, beh un pò fredda ma cmq la corrispondenza continuava. Fino a che lei in una lettera mi scrive che capirò quando andrò a trovarla nella sua città. Bene allora incomincio a trattare il discorso del mio viaggio, un pò di consigli è mi scrive che mi trova lei un appartamento in centro ad Odessa. Certo non è il più economico ma posso permettermelo, 95 $ al giorno sulla via principale che ancora non riesco a pronunciare :D :D :D
Mi dice che mi viene a prendere all'areoporto, fantastico!
Il giorno prima di partire mi scrive che non riuscirà a venire all'areoporto ma comunque ci vedremo in seguito, lei deve lavorare.
Con un pò di preoccupazione parto, ormai il biglietto l'ho avevo comprato.
Il taxi mi carica su, logicamente più costoso del normale ma mi va bene l'ho a chiamato lei, mi porta all'appartamento ed incontro la ragazza dell'agenzia. Non riesco ad incontrare Nastya neache il giorno dopo perchè si sente male e a questo punto mi preoccupo. Ma il giorno dopo ancora arriva il fatitico incontro. Bella certo non come nelle foto, che sono praticamente professionali, ma giurò bella!!
il primo problema è che all'incontra c'è anche la ragazza dell'agenzia per la traduzione, nel racconto di viaggio spiegherò meglio cmq è stata molto gentile con me. un pò di chiacchere ma sicuramente non ero a mio agio con la presenza di un'altra persona e cmq anche Nastya era abbastanza fredda. In breve un incontro abbastanza schifoso!!
Nei giorni successivi non sono riuscito ad incontrarla perchè era sempre al lavoro, archittetto, fino al venerdì a mezzogiorno nella pausa pranzo. Sinceramente questo è andato meglio come incontro anche se c'era sempre la ragazza dell'agenzia. Più sorrisi più dialoghi (un pò d'inglese siamo riusciti a parlarlo) e un pò più di confidenza. Ma la tremenda notizia arriva verso fine pranzo: domani devo andare a Kiev per lavoro torno domenica ma non so a che ora. Garantisco che il mio ultimo boccone non è stato digerito molto bene :(
Va beh rimaniamo che chiama la ragazza dell'agenzia per farmi sapere quando ci incontriamo domenica.
Alla domenica nessun incontro perchè tornava di notte.
Ora mi chiedo se vale la pena di continuare la corrispondenza, lei ancora non mi ha scritto e leggendo in questo forum ho scoperto che ricevono soldi quando rispondo alle mail. Preciso che loro ci guadagnano davvero, non so i particolari e le modalità ma ho visto con i miei occhi il pagamento dentro l'ufficio dell'agenzia!!
Logicamente se questo non è corretto dirlo me ne assumo le responsabilità.

Consigli??
La vita è una sola, non sprechiamola!
L'importante è rialzarsi dopo ogni caduta
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 16 luglio 2008, 15:40

Le delusioni sono all'ordine del giorno ma un incontro a Odessa in estate, in piena stagione turistica, con una ragazza che non è mai disponibile, in un sito dating americano... e come dire:

turista fai da te? ahi! ahi! ahi!

Il mio modesto parere, lascia perdere, dal mio punto di vista i suoi impegni di lavori erano dettati da altrettanti incontri, sicuramente doveva far fede ai suoi impegni di agenzia, nel contesto comunque non ti è neppure andata male, ha fatto di tutto per farti credere che non eri interessante per lei altrimenti avresti passato il tuo tempo in sua compagnia (al diavolo gli impegni se interessa "commento di Lika").

Lei ha fatto le sue scelte o il suo lavoro, tu hai rischiato e non è andata benissimo, chiudi il libro e riaprilo cercando ancora.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi epsylon il mercoledì 16 luglio 2008, 15:57

Sono daccordo, sai però che c'è, è che le sere che non riuscivo a vederla ero quasi sempre con le ragazze dell'agenzia che fanno le traduzioni agli incontri, mi avevano preso in simpatia sono pure andato a casa loro, ok per cucinare però sempre in loro compagnia, è le altre sere ho incontrato una delle ragazze in giro con il moroso che era venuto a trovarla. Per quanto riguarda il fine settimana a Kiev hanno avuto una discussione per trovare la macchina davanti ai miei occhi, non è che capivo ma cmq l'interprete ha chiamato per il sapere il prezzo di noleggio di una macchina, grivne l'ho imparato, e la ragazza ha chiamato per sentire se andava bene il prezzo.
Certo è che se c'era interesse cercava di tornare il prima possibile.
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi itel il mercoledì 16 luglio 2008, 20:22

Morto un papa se ne fa un altro!! :wink:
Itel
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi epsylon il mercoledì 16 luglio 2008, 21:21

Of course
Per questo non c'è problema, anche perchè non ci si può innamorare solo di alcune foto ci sono molte altre cose che ci devono essere.
Cmq siccome ho ancora dei crediti in quel sito e li voglio finire vi aggiorno se e come continua questa cosa, certo che ormai da parte mia non c'è più l'interesse (quasi ovvia sta cosa) però credo che sia utile un pò per tutti sapere come continua lei, se continua, tanto i soldi li hanno presi magari qualcuno ne ha veramente bisogno.
Cmq penso che domani incomincerò a scrivere questa vacanza appena trascorsa e sempre qualcosa in più nel mio zaino di esperienze!!
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi epsylon il mercoledì 16 luglio 2008, 21:28

Ah mi sono dimenticato di una cosa.
Come detto ho instaurato un buon rapporto con la ragazza dell'agenzia che tra l'altro mi ha detto: stai attento alle ragazze. Ma di questo ne parlerò di più nel mio racconto.
Cmq non credevo ma siamo rimasti in contatto con le email, una piccola spia ma sinceramente non ho mai voluto chiedere niente. Chissà magari era meglio e utilizzavo in altro modo il mio tempo
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 16 luglio 2008, 21:31

Brutta storia...fa male aver fatto mille sforzi senza che la persona abbia apprezzato (non dico si sia innamorata, quello dipende da 100 fattori) e che tu abbia notato che l'agenzia le ha pagato una somma...ma sei sicuro ?? non potresti avere equivocato ??...mi sembra veramente strano...tipo associazione finalizzata alla truffa...e poi addirittura farsi vedere da te.....

Ti mando la mia solidarietà...tramite internet di sicuro si trovano occasioni di incontro con alcune ragazze...ma quel sito di cui parli evidentemente non è quello giusto...

Ma non hai avuto modo di conoscere una ragazza locale magari in un locale (non necessariamente in discoteca) o per strada o per caso in un qualsiasi modo ???

Un saluto e mi raccomando non ti arrendere.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi epsylon il mercoledì 16 luglio 2008, 21:45

No forse non mi sono spiegato bene
Siccome andavo tutti i giorni in agezia per usare internet, gentilmente la ragazza dell'agenzia mi dava l'occasione di usarlo, ho visto che dava dei soldi ad un'altra ragazza. Anche questa scrive mail l'avevo sentita una volta dove le ho detto che andavo ad Odessa per incontrare una donna, onestà alla base di tutto!!
Ma per quanto chi dovevo realmente incontrare io non ho mai visto scambio di soldi
epsylon
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi itel il giovedì 17 luglio 2008, 0:32

Epsylon......vuoi un consiglio di un ragazzo inesperto come me?Senza tanto spendere soldi in quelle agenzie del :roll: vai su love-chat.ru...lì ci sono tante ragazze ucraine (e anche russe) con foto nel profilo......e sicuramente non hanno l'intenzione di fregare l'italiano poichè sono lì per incontrare amici della loro stessa lingua.Tu vai lì...incominci a scrivere qualcosa a quella che più ti piace e poi...ti fai dare il contatto ICQ....se la tipa è interessata realmente te lo fa capire!P.s In questa chat ci sono ragazze che non hanno più di 22 anni...ciao in bocca al lupo :wink:
Itel
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il giovedì 17 luglio 2008, 14:44

epsylon ha scritto:No forse non mi sono spiegato bene
Siccome andavo tutti i giorni in agezia per usare internet, gentilmente la ragazza dell'agenzia mi dava l'occasione di usarlo, ho visto che dava dei soldi ad un'altra ragazza. Anche questa scrive mail l'avevo sentita una volta dove le ho detto che andavo ad Odessa per incontrare una donna, onestà alla base di tutto!!
Ma per quanto chi dovevo realmente incontrare io non ho mai visto scambio di soldi

Ricevuto Epsylon. Solo che a parte aver visto o meno quella ragazza o un'altra, che il sistema esista fa veramente preoccupare...non bastavano le scammers da cui guardarsi....se anche le agenzie di incontri cominciano a sviluppare metodi ottimi a spillare quattrini vuol dire che la situazione si fa dura.

Posso capire che dopo contatti su internet e telefono con una ragazza di un'agenzia o in generale conosciuta su internet si vada al suo paese ad incontrarla di persona. E che magari dopo l'incontro non scatti la molla...ma l'imbocco di una ragazza pagata dall'agenzia per fare venire il cliente da loro e quindi lucrare sull'incontro, sull'appartamento e sulla traduzione...bé a parte che é molto poco serio (molti se ne fregano della serietá)...ma é anche difficile da capire prima di andare lí e di finire in pasto alle agenzie disoneste...al contrario delle scammer che si innamorano di te dopo 1-2 lettere e che quindi sono facilmente capibili.

Confermo che é una brutta storia che fa riflettere.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore