Odessa e ........

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Odessa e ........

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 29 dicembre 2017, 17:35

L'ho intitolato semplicemente: Odessa e.....
Avevo in mente un paio di titoli, ma avrei rischiato la censura e la siberia, quindi terminatela come vi pare... :lol:

Voglio aprire un nuovo thread sulle 'stranezze' capitateci questa 'vacanza'.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Re: Odessa e ........

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 29 dicembre 2017, 17:54

Il primo contrattempo....
Accaduto il secondo giorno ad Odessa, taxi dal quartiere tairova al centro città dove alloggiamo.
L'autista ci deve portare in Ekaterinskaia ulitsa.
Praticamente alloggiamo ad inizio via, a 200 metri dalla omonima piazza e statua di Ekaterina.
L'autista sbaglia strada e gira prima del nostro numero civico...
Basterebbe fare il giro del palazzo e scaricarci ma.....
L'autista fattogli presente dell'errore si rigira e prende la via (langeronoskaia) contro mano!!!
Siamo in pieno centro, Deribasoskaia è la parallela... traffico della madonna, auto e camion in 2a fila... e lui contromano!!! :lol:
Le auto che gli sfanalano (era il primo pomeriggio) e abbassando i finestrini gli urlavano di tutto contro!!

Già nel senso di marcia regolare non si avanzava figuriamoci contromano... :lol:
Ma lui no!! Aveva una missione da compiere :lol:

Prima volta in vita mia.. ad Odessa ne ho viste di tutti i colori ma una strada del centro contromano mai!
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 29 dicembre 2017, 19:13

Secondo evento: keychup scaduto... :lol:

Andiamo a mangiare qualcosa a 100mt da casa (quindi in pieno centro) al Fars burgher.
È una specie di self service, paghi ti danno un numero e quando è pronto vai al bancone e ritiri...
Mia moglie prende dal bancone alla cassa davanti gli occhi dei dipendenti del ketchup come avrebbe fatto anche in italia e lo utiliziamo tutti... (ketchup palesemente in uso )
A fine pasto il cameriere sparecchia e vedendo il ketchup al tavolo nostro esclama : ma questo ketchup è scaduto (effettivamente lo è da qualche mese).. era li per bellezza!!......????
Dovevate usare quello al tavolo (per nota 2 porta ketchup maionese anonimi senza scritto nulla sopra e dello stesso colore )....
Mia moglie si inxxxxa perché il ketchup era palesemente in uso, quasi finito da altri prima di noi,fosse stato li per bellezza da mesi, sarebbe stato tutto sul fondo invece era ancora sotto il tappo bello liquido appena usato..
Le cose sono 2, o il ketchup scaduto lo dai agli ucraini e hai sentito noi parlane straniero e ti sei preoccupato.. o lo usi per riempire le anonime bottiglie sui tavoli.. :lol:
Mia moglie si è arrabbiata per l'accaduto io ridevo pensando che , il tipo in fondo poteva non dire nulla e noi non ci saremmo neanche accorti..
E poi sono sicuramente 13 anni che ingurgito roba scaduta in ucraina... :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 30 dicembre 2017, 12:05

:D :D :D =D> ... finalmente ti riconosco !!Questo è il bello dell'Ucraina, altro che sviluppo!L'importante è accorgersi per tempo che il ketchup è scaduto per evitare di passare tutto il tempo sul xxxxx . Della Madonna con la "M" maiuscolo ma sarebbe meglio omettere :) .
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 30 dicembre 2017, 13:01

Fars burger?
Forse era meglio la gloriosa "stalovaia"!
Certa robaccia va lasciata agli anglo/americani!!!
Gli uomini sono sanguinari, NON le Ideologie! (Peterthegreat)
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 30 dicembre 2017, 13:28

con le tappezzerie impregnate di fumo .... altro che Fars Burger ....già il nome :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 30 dicembre 2017, 14:17

No il fumo ormai è debellato da Odessa...
Fino a 3-4 anni fa quando chiedevi la zona non fumatori ti guardavano tutti come un alieno...(non fumatori? Nieto)
Adesso quando chiedi la zona non fumatori...
Fumatori??? Qui non si fuma da nessuna parte!!!... :lol: :lol:
Passi avanti..
Sull'acqua invece avere una bella bottigliona di naturale è ancora impossibile solo bottigliette mono dose :lol:
per capodanno ne ho ordinate 10 almeno non rischio di rimanere senza come successo in passato :D

Gianmarco il fars è all'angolo di casa ed i bimbi volevano andare...
Io non giudico mai un libro dalla copertina.

Del resto il segno dei tempi cambiati è che ci hanno avvertiti(dopo).. una volta ti avrebbero dato il ketchup scaduto, noi ci saremmo accorti della data e l'amministratore si sarebbe incxxxxo con il cameriere che non aveva cancellato la data sulla bottiglia... :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gianmarco58 il sabato 30 dicembre 2017, 15:09

Un nome, una garanzia; un'americanata una certezza!
Gli uomini sono sanguinari, NON le Ideologie! (Peterthegreat)
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 30 dicembre 2017, 16:12

Vittorio, se ti può consolare la storia del tassista in controsenso, tra l'altro di notte, con la pioggia ed in una delle arterie principali di Kiev, l'ho riportata tempo fà sul forum :D
Io so solo che la vita in Spagna - ed in tanti altri posti - è noiosissima perchè non rischi mai nulla. Vai in Ucraina ed una volta il tassista, una volta ti cade la pensilina del cinema ad un metro dalla testa, un'altra volta un ubriaco si stende sul cofano della tua auto e non va via senza fare a botte. Ci si diverte, l'ho sempre sostenuto :D

E, per chi ama poi le emozioni forti, si trova sempre una rivoluzione in corso, una protesta in Maidan o davanti la Rada, un gay da pestare, l'iscrizione a Pravi Sector e naturalmente il fronte per gli audaci più spinti :mrgreen: :mrgreen: :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 30 dicembre 2017, 18:14

:lol: :lol: :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 30 dicembre 2017, 18:23

Ti dirò la verità mi son sentito come nella barzelletta dell'Odessita che torna a casa dopo molti anni, esce dall'aeroporto si guarda intorno, appoggia le valige a terra e alza mani e sguardo al cielo esclamando: Odessa non ti riconosco più!! Ma abbassando lo sguardo non trova più le valige e questa volta esclama : ok adesso ti riconosco...

Ero in taxi e mi dicevo: Odessa mia non ti riconosco più, strade nuove pulite auto grandi... poi l'autista ha preso la strada contromano: ok adesso ti riconosco.. :lol:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 1 gennaio 2018, 21:37

Nuovo anno vecchia Odessa (Ucraina).
Premessa per chi non è pratico,come in molti di voi sapranno, gli Ucraini non organizzano nulla oltre le 24 ore...
Questo vale per tutti , noi stranieri compresi che fino al 25 dicembre avevamo in programma il 31 con babuska sorelle e compagnia bella..
Per poi ritrovarci all'ultimo ad organizzare il capodanno,(causa cambio programmi delle cognate)
Capodanno passato in un ristorante in deribasovskaya, il tutto bene ma l'avventura non riguarda noi...
Noi in fondo abbiamo prenotato 3 giorni prima, era pieno ma spostando un po' di coppie il posto per noi si è trovato.

La 'comica' era il tavolo in fondo alla sala, apparecchiato per 11...
Gli avventori avevano prenotato per 9 qualche giorno prima per poi allungare la tavolata ad 11 il 30 dicembre...
Peccato che il 31 alle 22.00 non erano 9 o 11..magari 12, uno in più che sarà mai..erano in 14 in una tavola da 9 allargata... insomma neanche con tutta la vasellina del mondo centravano.... :lol:
Locale pieno, ovviamente il 31 in centro....
Il decano della famiglia che urlava : lei non sa chi sono io!!!
Tutti i clienti di quella parte di ristorante che miravano la scena (una cinquantina di persone ) il caposala che non sapeva più che pesci prendere... alla fine il tavolo da 4 vicino a loro (esasperati dai litigi) si è spostato (nonostante fossero li da prima) di propria iniziativa, andando all'ingresso in un tavolino appena liberato da una famiglia con bambini...
:lol:

Una curiosità il menu di capodanno costava ed era quello delle altre sere... non come da noi che la pizzeria da 15 euro diventa di colpo il gran gourmet da 70 l'ultima notte dell'anno. ..
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi