ODESSA - Agosto 2012

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Re: ODESSA - Agosto 2012

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 28 agosto 2012, 14:08

A quanto pare nei voli per Odessa dovrebbero offrire anche il pacchetto pernottamento-colazione-taxi-bus incluso nel prezzo. Credo sia una delle pochissime mete distanti 2000km da noi che necessita di uno o due giorni di viaggio per essere raggiunta.

Per quanto mi riguarda ho pernottato sulle allegre panche dell'aeroporto di Odessa, appunto, in attesa dell'ormai inesistente volo carpatair per bergamo delle 7 del mattino.

A Praga aeroporto ho dormito due volte, la prima con la mia bella di ritorno da Odessa (ma in due più o meno il tempo passa, poi torni a casa e quindi ritrovi il tuo letto), la seconda da solo all'andata... potevo anche decidere di andarmene in giro per la città tutta la notte per locali e birrerie, ma visto che si era scelto di risparmiare sarebbe stato un controsenso.

Poi c'è una nottata a Riga, in albergo...

...e ore e ore e km e km in marshutka, taxi, bus treno e anche a piedi per raggiungere o per tornare dalle campagne di Kiliya.

La prossima volta penso che proverò questi autobus di cui parlate, in fondo a Kiev ci devo andare.

domande:
-da qualche parte nel forum avevo letto che per visitare instanbul ci vuole il visto per i cittadini ucraini (sottoforma di tassa), qui leggo che per gli italiani non serve dal 2007... è ancora così?

-Leo... o Leo... il sistema alcolico per superare le lunghe attese notturne e i grandi spostamenti funziona sempre (anzi, minimizza lo stress da viaggio soprattutto sulle strade ucraine con autisti ucraini), ma in dogana hai dovuto dichiarare gli alcolici ingeriti o ti hanno fatto passare senza problemi??? :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Re: ODESSA - Agosto 2012

Messaggiodi beppino il martedì 28 agosto 2012, 19:24

turchia: 25 euro
ma dal primo agosto non serve più per gli ucraini (mi dicono)
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Precedente

Torna a Racconti di viaggio