Occhio alla penna ! ovvero: Tentativo di truffa a Kiev

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Moderatore: Lika

Re: Occhio alla penna ! ovvero: Tentativo di truffa a Kiev

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 9 settembre 2009, 11:18

GIOVEBOY ha scritto:ciao, il 6 agosto in auto ero in prossimita' di Lvov, vedo una banca e decido di fermarmi per cambiare qualche euro,ero senza grivna.
Entro in banca,mi dicono che non hanno un soldo....esco mentre mi avvicino all'auto , ecco che sento un tipo un po' pelato ,robusto con diverse cicatrici in faccia che blatera qualcosa verso di me.
Mi fermo e questo raccatta da terra un pacchetto di soldi,euro,dollari e grivna piu' 2 carte di credito e mi chiede (suppongo mi chiede se sono miei in russo io mica lo capivo) se sono miei i soldi, io dico di no.....allora lui leva l'elastico e dice ok,fifty fifty...e comincia a contare sti soldi...
nel mentre ecco che arriva un altro tipo losco che fa finta di cercare qualcosa e guarda in terra....chiede qualcosa,suppongo chieda se avevamo visto i soldi e ovviamente l'altro dice di no....e mi guarda da pessimo attore ...
io mi avvio alla macchina , e gli faccio ciao con la manina....entro in auto il pelato mi chiede se è mia fa per entrare io gli chiudo la porta e gli dico: passo dopo :evil:
vado via....giro l'auto e ritorno indietro dopo neanche un minuto ,non c'era piu' traccia di nessuno.

Tentativo mi sembra abbastanza patetico e sgangherato, ma è ottimo averlo segnalato, è sicuramente un'informazione utile.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Precedente

Torna a Racconti di viaggio