Nuovo Walters

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Nuovo Walters

Messaggiodi alandd2001 il sabato 19 marzo 2011, 11:46

Volevo solo avvisare tutti che Walters si e' spostato in Sofievskaja 10 (in pratica in Maidan). Oggi dovrei andarci e vi diro che la pizza e' rimasta buona, come era nell'altro posto.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Nuovo Walters

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 19 marzo 2011, 21:16

Si è spostato o si è aperto un secondo locale in aggiunta a quello di Padol?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi alandd2001 il domenica 20 marzo 2011, 10:47

No si e' spostato....
Diciamo che il posto e molto piu comodo per il centro, io ci sono stato il giorno dopo l'inaugurazione e si vde che e' ancora in work in progress, nuovo personale, nuovi macchinari.

Inoltre ora lavorera' con forno elettrico, la pizza quindi era un po diversa, anche se comunque buona, per avere un idea piu precisa si dovra andare fra un paio di mesi, quando avra passato il periodo di rodaggio.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi kontecagliostro il mercoledì 6 aprile 2011, 13:26

Sono stato tre volte in questi giorni al ristorante Walter's.
Il nuovo locale si presenta pulito anche se l'arredamento è piuttosto anonimo. Il personale è costantemente sotto la supervisione di Walter e della moglie.

La prima sera siamo partiti con:
Carpaccio di Manzo, rucola e parmigiano (85 hrv) (perfetto);
Parmigiana di Melenzane (105 hrv) (ottima in considerazione del fatto che lo chef non credo fosse siciliano);
Lasagne alla Bolognese (95 hrv) (squisite, ma io non sono bolognese e non posso paragonare);
Gnocchetti alla salsiccia (105), (leggermente sapidi).
Non fosse stato per una bottiglia di vino di Massandra (380 Hrv) me la sarei cavata direi a buon mercato.

Seconda sera:
Sarde in agrodolce (perfetta la sfumatura della cipollata) (45 Hvn);
pomodori ripieni (così così) (125 Hvn);
Risotto ai frutti di mare (260 Hvn) (non eccezionale, ma rendeva l'idea del nostro tipo di cucina);
Pasta all'amatriciana (80/90 Hvn non ricordo bene) (passabile);

Terza sera:
Pizza capricciosa (ottima) per due e due birre medie alla spina (360 Hvn).
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 6 aprile 2011, 14:13

Una rapina a volto scoperto!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il mercoledì 6 aprile 2011, 14:45

Sembrano alti rispetto all'Italia, ma qui sono ancora nella media.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il giovedì 7 aprile 2011, 3:58

Bahh,rispetto alla mia bistecca da Fellini 300 gr a sole 1086 :fantozzi: grivne ,prezzi
stracciatti!!!! :mrgreen:
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 7 aprile 2011, 15:19

Ma era una bistecca d'oro??
Sono stato al Fellini diverse volte.

10 anni fà era uno dei pochi ristoranti in centro ed ancora oggi credo rappresenti un "classico" (leggasi: quello che conoscono tutti i residenti come un locale storico).

E' sempre stato caro, ma 100 euro per un filetto..... :( #-o
Era un filetto particolare o trattasi di truffa????

--------------------

Tornando al locale Walter, vecchio o nuovo che sia, posso chiedervi una cosetta:
"Come siete stati accolti/trattati dal proprietario al Vs. arrivo??

Ve lo dico perchè lavorando nel settore immobiliare e di riflesso con i brokers che affittano immobili ai turisti, mi sono state riportate alcune lamentele di clienti ai quali avevo consigliato Walter vuoi per la sua cucina, vuoi per il fatto che si possono vedere le partite di serie A su Sky Italia.

Si andava dal "ha capito che eravamo italiani ed ha fatto finta di non vederci", al "mi ha detto che doveva chiudere e noi uscire in fretta" ad ancora "gli dava fastidio che parlassi con un altro italiano in un altro tavolo. Ci guardava male!!".

Personalmente ho anche apprezzato la cucina di Walter, meno altri aspetti diciamo pure secondari.
Spesso, pur essendo cliente assiduo per anni, neanche mi salutava passando per la sala.

Avevo pensato ad un'antipatia personale nei miei confronti, poi però ho scoperto che non ero il solo.
Intesi, non mi aspetto ponti d'oro quando si entra in un locale, ma almeno che si dica buongiorno e non ci si giri la faccia.

A voi com'è andata da questo punto di vista??

P.S. Lo staff, moglie/fidanzata ucraina compresa, è gentilissimo. Qui si parla del proprietario in persona.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il giovedì 7 aprile 2011, 17:41

No la bistecca non era d'oro e nemmeno troppo buona(asciutta),nel menù è alla voce Tenderlion(scritto in piccolo e cirillico con * 300 grivne l'etto,ma proprio piccolo)

Ero stato molte altre volte da "Fellini" mai a buon mrcato,ma così!!!!

Conservo con " amore" LO SCONTRINO DETTAGLIATO :fantozzi: :fantozzi:caso mai mi venisse l'idea di tornarci!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 8 aprile 2011, 23:01

Forrest Gump ha scritto:Tornando al locale Walter, vecchio o nuovo che sia, posso chiedervi una cosetta:
"Come siete stati accolti/trattati dal proprietario al Vs. arrivo??

Ve lo dico perchè lavorando nel settore immobiliare e di riflesso con i brokers che affittano immobili ai turisti, mi sono state riportate alcune lamentele di clienti ai quali avevo consigliato Walter vuoi per la sua cucina, vuoi per il fatto che si possono vedere le partite di serie A su Sky Italia.

Si andava dal "ha capito che eravamo italiani ed ha fatto finta di non vederci", al "mi ha detto che doveva chiudere e noi uscire in fretta" ad ancora "gli dava fastidio che parlassi con un altro italiano in un altro tavolo. Ci guardava male!!".

Personalmente ho anche apprezzato la cucina di Walter, meno altri aspetti diciamo pure secondari.
Spesso, pur essendo cliente assiduo per anni, neanche mi salutava passando per la sala.

Avevo pensato ad un'antipatia personale nei miei confronti, poi però ho scoperto che non ero il solo.
Intesi, non mi aspetto ponti d'oro quando si entra in un locale, ma almeno che si dica buongiorno e non ci si giri la faccia.

A voi com'è andata da questo punto di vista??

P.S. Lo staff, moglie/fidanzata ucraina compresa, è gentilissimo. Qui si parla del proprietario in persona.

Beh Walter credo che comunque rispetti la privacy del cliente.
Uscendo dal locale ( e solo uscendo) l'ho salutato in italiano e lui mi ha risposto con cordialità. Non credo sia corretto aspettarsi un'accoglienza con le pacche sulle spalle in nome di un comparaggio patriottico.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 9 aprile 2011, 9:30

kontecagliostro ha scritto:Uscendo dal locale ( e solo uscendo) l'ho salutato in italiano e lui mi ha risposto con cordialità. Non credo sia corretto aspettarsi un'accoglienza con le pacche sulle spalle in nome di un comparaggio patriottico.

Forrest Gump ha scritto:Intesi, non mi aspetto ponti d'oro quando si entra in un locale, ma almeno che si dica buongiorno e non ci si giri la faccia.

Prendo nota del fatto che a te è andata meglio.

Quanto a me, come scritto, non mi aspetto pacche sulle spalle, ma "buongiorno e buonasera", soprattutto se un cliente viene 2 - 3 volte a settimana nel tuo ristorante in compagnia di altre persone (leggasi: nuovi clienti).

Con me si parla di "saluti", ma come scritto in precedenza, con altri clienti si è andato oltre, tanto da sentirmi dire:
"Il locale che mi hai consigliato era buono, ma il proprietario......".

PARENTESI GENERALE
Aggiungo che, soprattutto tra italiani che vivono all'estero (so bene che all'interno del nostro paese non è così), c'è sempre stata (ed a kiev era tanto forte) grande solidarietà ed aiuto reciproco.

Identica cosa quando sono arrivato in Spagna.
Da quando hanno capito che non ero un turista di passaggio, ma un nuovo residente, i pochi italiani presenti si sono fatti tutti avanti per aiutarci.
CHIUSA PARENTESI

Non credo alla storia del "comparaggio patriottico", perchè non siamo su un treno, in discoteca o per strada.
Nel caso specifico parlerei piuttosto di rapporto cliente/ristoratore ed aggiungerei che, anche se vado al ristorante indiano, mi aspetto che il proprietario mi saluti quando arrivo.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi alandd2001 il sabato 9 aprile 2011, 11:33

Strano quello che mi dici, io sono sempre stato da Walter's e ho sempre avuto una buona accoglienza da tutti, compreso il proprietario.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 5 marzo 2012, 22:05

40 Euro buttati.

Mi piange il cuore scrivere sto post, ma e' l'amara verita'.

Ho fatto una capatina a Kiev da pseudo-turista e ho pensato di mangiare da Walter con mia moglie.

Resoconto> gnocchi con ragu e piselli, i quali erano duri come se congelati prima, non so il motivo, ma comunque c'era qualcosa di sbagliato.
Mia moglie ha ordinato una pasta servita praticamente cruda, che neanche io potrei mangiarla (e sono uno a cui piace la pasta al dente).
Pane duro come la pietra.
Profitteroles anche duri come non possono essere.

L'unica cosa che era degnamente preparata era il pollo con salsa al curry, anche se per un ristorante italiano i piatti forti non dovrebbero essere quelli.

Cameriera che nonostante il ristorante fosse quasi vuoto si dimentica di portarci una bevanda....VAMOSSSS !!
QUALCOS ALTRO ??

Risultato> 45 Euro in 2.

Se ci rivado ci mangio una pizza e bon.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 6 marzo 2012, 10:55

Sono stato da Walter la settimana scorsa.
A me è andata meglio.

Partiamo dalle "conferme": concordo su pane e grissini duri e non freschi.
E' sempre stato così da anni, infatti chiedo sempre la pizza/focaccia per sostituirli.

Vado a memoria su piatti consumati e sul prezzo. Eravamo in 2.

Bevande:
2 bicchieri di vino bianco, un'acqua "Morscinskaya" biz gaza.
- un cappuccino (si è unita al tavolo poco prima del conto una terza persona :D )

Piatti:
- una pizza/focaccia piccante (divisa in 2 - buona)
- polenta con salsiccia (ordinata dall'altro commensale, ma personalmente assaggiata - buona);
- risotto funghi (al dente e buono);
- involtini di carne avvolti con pancetta e ripieni di formaggio con salsa al vino (che abbiamo diviso in 2 a mò di seconda portata; buonissimi).

Conto (usufriusco di una riduzione del 15%): credo di ricordare 432 grivna.

Non è certamente economicissimo, così come il Napulè e tanti altri, ma abbiamo mangiato bene.

Vi confesso di essere andato a mangiare italiano a Kiev, perchè in Spagna il livello medio dei ristoranti provati, è senza dubbio inferiore ai 3 "benchmarks" della cucina italiana della capitale ucraina: Napulè, Il Faro, Walter.

A volte può dipendere dalla portata scelta, quindi, se mi è permesso, da Walter consiglierei:
- focaccia
- tagliata di manzo con radicchio e (credo) rucola;
- fegato alla veneziana (stavolta non era in menù, ma storicamente era presente);
- involtini di carne con pancetta, formaggio e salsa al vino (forse il piatto migliore);
- bigoli fatti in casa con salsa alle acciughe (se vi va la pasta, anche se, a causa della poca salsa, a volte la portata risulta qualitativamente di un gradino inferiore agli altri piatti);
- cotoletta con patate (enorme e cucinata come in Italia).

Se prendete un dolce o gelato, ricordate che tutti i dessert e gelati da Walter sono surgelati, anche se di "porzioni" gigantesche (es. tartufo si può mangiare in 3).
-----------------------------
Vi segnalo invece che questa volta ho trovato la pizza del Faro, decisamente inferiore alle altre apparizioni.
Il giudizio sul locale in generale positivissimo non cambia, ma quel giorno, sarà perchè ero impegnato in discussioni, sarà stato per l'umore e/o lo stress del momento, ma la mozzarella mi sembrava una "non mozzarella" :mrgreen: .
-----------------------------
Pizza Napulè negli standard di sempre (per me la migliore).

P.S. Sia chiaro, non sono andato a kiev per mangiare, ma spesso, considerate le temperature rigide ed il fatto che tra un ufficio e l'altro a volte ci sono ore di traffico, il posto migliore dove incontrarsi in centro è proprio un bar o un ristorante.
Cosa impensabile con la mentalità italiana (si pensi a chiudere un contratto al ristorante), ma molto comune tra gli ucraini.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi alandd2001 il sabato 10 marzo 2012, 11:24

Guarda e' anche vero che ora vivendo in Germania, dove spendi poco e quasi sempre mangi tanto e relativamente bene, pagare 40 euro per una schifezza cosi essendo appena venuto da li' me li ha fatto girare ancora di piu del solito.

Detto questo, anche se fossi ancora in Ucraina, sarei rimasto lo stesso deluso.

Io 40 euro non li trovo per strada ma le li sudo co il lavoro e buttarli cosi mi scoccia, soprattutto perche' Walter e' un conoscente ma a lui non devo proprio niente visto che li' ho sempre pagato come qualsiasi cliente...
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina