Io ho viaggiato con Aerosvit.
Non ricordo esattamente dove sono andato, ma non era nè l'Italia, nè la Spagna.
Forse era l'Egitto o forse gli Emirati Arabi.
Fatto sta che era una vacanza comprata da mia moglie, attraverso una agenzia di viaggi di Kiev.
Più in generale, molti tour operators ucraini si avvalgono della collaborazione di Aerosvit o, in alternativa, offrono lo stesso pacchetto con un aumento del prezzo, se si decide di volare con le compagnie di bandiera.
Io sono un pò fatalista e quella volta credo che abbiamo risparmiato almeno 100/150 euro a passeggero rispetto all'opzione "compagnia di bandiera".
Considerazioni su Aerosvit.
La prima che mi viene in mente è.......che non mi ricordo un granchè, se non che ci ho volato
e questa, nell'ottica dei posts che mi hanno preceduto, può anche essere interpretata come una buona notizia
Per es., mi ricordo eccome, di avere viaggiato con la compagnia Aeroflot parecchie volte e di avere pensato che gli aerei erano un disastro (almeno quelli che ho preso io, magari ne hanno anche di più nuovi), vecchissimi e in pessime condizioni.
Se non erro l'Aerosvit fa anche la rotta Kiev/New York, quindi avrà anche qualche aereoplano più grande.
Ricordo che i colori erano quelli azzurri e gialli dell'Ucraina, un pò come quelli delle compagnia di bandiera ucraina, che l'aereo era piccolino ma non piccolissimo e che non era messo così male al suo interno.
Il mio giudizio si basa sulle considerazioni di un passeggero distratto che quella volta non ho notato niente di particolarmente negativo.
E' chiaro poi, che quando il "corvonero" mi dice che l'eta media dei loro aerei è di oltre 18 anni, un pò fa pensare anche me.
Credo che venivano serviti anche i pasti gratuitamente, ma a volte questo dipende dalle singole rotte.
Per es. Alitalia offre solo uno spuntino e non il pasto se la durata del volo è inferiore alle 3 ore, come nel caso dell'Ucraina.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.